Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: emmawh    25/07/2010    2 recensioni
[Seguito di Pirati dei Caraibi - L'Airone Bianco] Kate ha preso la Perla di Jack, James la guarda ancora da lontano, Will è finalmente libero e Calypso è stata sconfitta. Ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio -o per il peggio, riguardo a Jack- una nuova minaccia aleggia sulle navi più potenti dei sette mari, che procurerà non pochi grattacapi ai vecchi e nuovi pirati.
Genere: Romantico, Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pirati dei Caraibi - Tre storie secondo me'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Una nave!- fu il grido che si diffuse sottocoperta, trascinando tutti i pirati assonnati sul ponte. Ognuno di loro aveva capito qual era: la Fléau, e Rieure se ne stava sul castello di prua, rigirandosi la spada tra le mani, con aria battagliera.
Kate e James furono costretti a scendere, anche se, in quella situazione, nessuno li avrebbe mai notati. Più che altro, Kate voleva lasciare una parvenza di dignità a James, e rispondergli quando fossero stati soli. Quindi si concentrò sul veliero avversario, tentando di scorgere Barbossa. Ah, cosa non gli avrebbe fatto.
Cercò Jack con lo sguardo, in attesa di un piano. Ma, con sua grande sorpresa, vide Jack più rigido del solito e –forse era solo una sua impressione– deciso a evitare il suo sguardo. Aggrottò la fronte quando le venne in mente la discussione tra lui e Ibbie, e notò che la donna era seduta sulle scale di poppa, con lo sguardo soddisfatto puntato su Jack.
Ma che diamine stava succedendo?

La Fléau venne affiancata a una distanza di sicurezza dall’Olandese. Si vedeva che il veliero aveva subito molti danni a causa della tempesta, alcuni sullo scafo, altri sulle vele.
-Barbossa!- urlò Rieure. -Che cosa hai fatto alla mia nave?
Barbossa uscì allo scoperto, aggirando l’albero maestro. -La tua nave? Sì, potrei considerarla tale. La mia è sempre la Perla Nera. Non è vero, Jack?- sorrise beffardo.
Con somma sorpresa di tutti, Jack si limitò a fare un cenno con la testa. Cadde un silenzio tombale: Jack poteva davvero tenersi una frecciata del genere? Sembrava che avesse la testa altrove; almeno finché non saltò su se stesso, come scosso da chissà quale pensiero. Poi, quasi come a scusarsi, aggiunse scrollando le spalle -Ormai la Perla appartiene all’oceano, caro Hector. Tutto a causa tua e delle tue dubbie abitudini truffaldine.
-Intendi dire che a cause del furto della Fléau la Perla è affondata?- domandò Barbossa inorridito.
-No,- lo corresse Jack, riprendendo il suo normale contegno. -A causa del furto della spada la Perla è stata divorata. Possibile che tu non ne dica mai una giusta?- ghignò.
-Barbossa,- chiamò Rieure, -ti imponiamo la restituzione della Fléau Méditerranéen al legittimo proprietario e la spada dell’Arcangelo a Jack!
-Ma parla come mangi, per la miseria!- borbottò Jack.
-Divertente, Rieure! Ma io non restituisco un bel niente a nessuno. La spada mi frutterà un bel po’ di soldi e me la spasserò a Tortuga,- sogghignò Barbossa.
-E esattamente come intendi fare a raggiungere Tortuga?- domandò beffarda Kate. –La “tua” nave è danneggiata, e l’Olandese può puntarti contro i Tripli Cannoni in qualunque momento.
-Questo no!- urlò Rieure indignato. -C’est mon navire!
Barbossa impallidì. -A questo non avevo sinceramente pensato.
Jack sorrise divertito, sfregandosi le mani con l’aria di aver trovato un tesoro immenso. -Allora ti do ufficialmente il benvenuto nelle prigioni della Perla.

Gibbs chiuse Barbossa in cella con un sorriso, serrandola con una tripla mandata. -Per andare sul sicuro,- gli spiegò, mentre lo fulminava con uno sguardo.
-Ed esattamente ora che vorreste farmi? Gettarmi nelle mani della Fratellanza? Che ne ricavereste?
-Per adesso dobbiamo trovare la spada, poi vedremo. Perché non ci dici direttamente dove l’hai buttata e la chiudiamo qui?- domandò Jack speranzoso, alle sue spalle.
-Mica te la voglio fare facile,- ghignò Barbossa, stendendosi sul pagliericcio.
-Ride bene chi ride ultimo,- borbottò Jack, e uscì a gran passi dalla cella. Gibbs si affrettò a seguirlo: aveva notato qualcosa di strano nel suo comportamento, come gran parte della ciurma.
-Capitano,- tentò con apprensione, -c’è qualcosa che vi disturba?
-Cosa non mi disturba, vorrai dire,- mormorò Jack, poi si fermò improvvisamente e si voltò a guardarlo. -Gibbs, voi credete nell’amore a prima vista?
Gibbs impallidì. -Cosa devo dedurre da questa vostra affermazione?- chiese cautamente.
-Gibbs, voi capite ciò che volete capire,- sogghignò Jack, compreso il fraintendimento. -Diciamo pure che ho dei… problemi in campo amoroso, totalmente estranei a me medesimo. Comprendi?
-Che intendete?-. Gibbs era sempre più perplesso, e anche un po’ dubbioso.
-Detto in parole povere: Ibbie vuole saltarmi addosso e trascinarmi all’altare, minacciandomi in caso di inadempienza con un’oscura maledizione legata a mio padre; e io voglio andarci col cavolo.
-E ora come ne uscirete?- domandò Gibbs attonito.
-Ho intenzione di farle cambiare la direzione delle sue brame,- rispose sorridendo amabilmente.
-E su chi dovrebbero posarsi?
-Non fate altre che fare domande, mastro Gibbs,- osservò Jack sbuffando. -Chi potrebbe essere attirato, qui sulla mia nave, dalle oscure trame di Ibbie?
-Non starete dicendo… volete che di innamori di Barbossa?- realizzò Gibbs, spalancando la bocca.
-Ancora un’altra domanda, Gibbs. Mi state deludendo non poco,- sorrise Jack, e sparì sopracoperta.

-Parbleu, l’albero di maestra è totalmente inutilizzabile!- esclamò angosciato Rieure, esaminando i danni che la tempesta aveva provocato sulla sua nave.
-Armand, ti prego, per adesso non potremmo cercare la spada?- disse Kate con voce supplicante, mentre frugava sotto un mucchio di vele strappate ammucchiate accanto al castello di prua.
-Davvero, una mano ci farebbe comodo,- aggiunse James, uscendo dalla cabina del capitano.
-Trovata?- chiese Kate speranzosa.
-La cabina è pulita, ho cercato ovunque,- rispose lui, scuotendo al testa.
-Allora passiamo in coperta,- affermò lei, ignorando Rieure, e scese le scalette.
James la seguì, lievemente sorpreso. -Ti fidi della mia ricerca?- domandò.
-Ne va della tua vita, quindi sono praticamente sicura che si stata particolarmente accurata,- ghignò Kate, aprendo con l’aiuto della spada alcune botti accanto alle scale.
James iniziò a controllare i giacigli della ciurma, arrivando a scuotere le amache; intanto, però, lanciava occhiate furtive alla ragazza, che svuotava un barile di rum sul pavimento. -Ops,- ridacchiò. -Meno male che Armand non tiene così tanto al rum!
-Sulla Perla ti avrebbero già sgozzata,- osservò James sorridendo.
-Avrebbero soltanto dovuto provarci,- rispose Kate con un ghigno pericoloso e uno strano scintillio negli occhi. James la fissò. -Che c’è, Jamie? Hai ancora paura di me?- notò lei.
-No, è che… pensavo, non è che mi daresti la tua risposta?- domandò, abbassando gli occhi.
Kate lo guardò per un attimo, poi passò ad un altro barile. -Vuoi saperlo prima o dopo aver sconfitto il Leviatano?
-È solo che io non lo so se lo sconfiggiamo, il Leviatano,- replicò James, guardandola a sua volta. -E vorrei essere consapevole delle tue intenzioni prima di morire.
-O restare in vita,- aggiunse Kate, posando lo sguardo su di lui. -Va bene, James, ecco ciò che penso,- cominciò con un sospiro, aprendo il barile.
Ma un improvviso scintillio la bloccò, e attonita sollevò una bellissima spada totalmente bianca che riluceva alla fioca luce delle lampade. -La Spada dell’Arcangelo,- sussurrò James.
-È finalmente in mano nostra!- gioì Kate. -Chissà che ci faceva in un barile…
-Ora che l’abbiamo trovata puoi rispondere persino più liberamente,- insistette James, avvicinandosi a lei, e tendendo una mano verso la spada.
Kate si girò. -James, io…
Ma ancora una volta non poté finire, perché una violenta scossa la mandò contro James, e insieme rovinarono a terra. La spada s’incastrò tra due tavole del pavimento di legno, a pochi millimetri dall’orecchio di James. -Che diavolo…- cominciò spaventato, ma un altro scossone lo interruppe.
-Saliamo sul ponte!- esclamò Kate, rotolando al suo fianco.
-Prendo la spada!- rispose James, tentando di mettersi gattoni nonostante le scosse.
Kate si alzò in piedi, aiutandosi con la ringhiera di legno; per poco, però, una palla di cannone non la colpì a una spalla, distruggendo metà delle scale e rotolando verso poppa. -James, non viene dall’Olandese! Saliamo, ADESSO!
-Non posso!- replicò, tentando di estrarre la spada. -È incastrata!
-Meglio che ti salvi ora, che tu muoia per salvarti dopo!- gridò Kate, e lo tirò per la camicia accanto a sé, salvandolo da una nuova palla di cannone. Imprecando, si arrampicarono sulla ringhiera, salendo con difficoltà sopracoperta.
___________________________________________________________________________________________________________
Aloha! Scusate il millemillesimo ritardo (davvero non aggiorno da marzo? O_O), ma finalmente ho avuto l'agognata media dell'otto (yeeeeeeeee!) e sono riuscita a postare solo nell'attesa della borsa di studio ^^ Vi avviso che me ne vado in vacanza, tagliata fuori dal web, quindi il prossimo aggiornamento sarà a settembre -non più di quanto aspettate di solito, quindi ve ne farete una ragione ^^ Scusate anche il modo orribile in cui è finito il capitolo (di chi sarà la misteriosa nave che attacca la Fléau? O.o), ma è venuto così XD Kate non risponde ancora a James per motivi puramente narrativi, e scusate anche l'assenza di Willabeth, ma proprio odio scrivere di loro >_< Che dite, Jack riuscirà a fare innamorare Ibbie di Barbossa? Lo so solo io (e manco) XD Grazie di tutto, anche delle nuove recensioni, quindi rispondiamo ^^
A Fannysparrow: Ohilà, mi sei mancata ç_ç E lo so che è colpa mia, ma mi sei mancata lo stesso ç_ç Ahah, a dirti la verità non lo so ancora che promessa ha fatto Teague, ma lo saprete presto XD Non è ingiustizia, è pirateria ù.ù Sì, James è tenero ^//^ Ed è sempre meglio di Will XD Struruso *_* La frase di Kate mi è venuta così XD Sai bene che la tua vita universitaria mi interessa, come sono andati gli esami? E su cosa sarà la tesi? Sui tesori perduti della pirateria? ^^ Comunque ti ho recensita, evvai! *_* Quando potrò, leggerò anche le altre, ho scorso i titoli per ora ^^ Spero che passerai buone vacanze, a più tardi ;)
A Malika: Grazie millissime ^//^ La mia fantasia vola anche troppo, non vivo quasi la vita terrena XD Sono contenta che la mia ff ti piaccia ^^ Tranquilla, vedrai che si metteranno insieme ;) Oddio, ho spoilerato O_O E vabbè =_= Barbossa è stronzo, ma è anche un grande, mi fa schiattare dalle risate XD Spero di sapere cosa ne pensi anche di questo capitolo, grazie mille e buone vacanze ^^
A Silvia: Ohiiii! Ci vediamo da troppe parti XD Jack sarà sempre il mitico pirata -visto il Comic-con? MITICO! *_*- e in realtà gli piace James, ma lo odia a morte XD Anche a me Ibbie sta sulle palle >_> Ma qualcosa ci dovevo pur mettere nel seguito XD Sai bene che (non) si metteranno insieme, Kate e James... ma ti immagini che prole? XD La nave era quella, come vedi, ma questa volta? XD Il saggio è andato tutto bene, a Pirati mi sono divertita ma mi batteva forte il cuore *_* Alice in Wonderland for ever in my heart <3 Ormai si va per Dark Shadows XD
A Imperfect_angel: Mi dispiace di aver postato così in ritardo, ma mi piace che a te piaccia ^//^ Oddio, spero che non ti sia venuto qualcosa, di solito le mie ff sono piene di controindicazioni per la salute mentale O_O Dimmi che stai bene XD Vista la spada di Michele? Ma ora dove sarà finita? Spero che Rieure ti abbia soddisfatta ^^ Grazie mille, e buone vacanze ^^
Buone vacanze a tutti ;)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: emmawh