Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: a Game of Shadows    13/08/2010    4 recensioni
Spoiler dal libro "Uno Studio in Rosso".
"Si preoccupa troppo della mia salute e poco della propria, Holmes." rispondo, alzando lo sguardo sui suoi occhi. Lui lo distoglie immediatamente, togliendosi la pipa dalla bocca. "Non mi preoccupo." borbotta.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. Cattivo Umore.

"Vado soggetto a crisi di cattivo umore e non parlo per giorni e giorni."
Busso alla porta, ma non risponde nessuno. Sbuffo ed entro, trovandomi nell'usuale oscurità della stanza. Uno sparo illumina per una frazione di secondo la zona circostante, il frastuono è dannatamente fastidioso. Ma perchè gioca al tiro al bersaglio in casa?!
"Holmes?" chiamo. "Non è il momento giusto, dottore." risponde, con tono fermo e cinico.
Le sue crisi di cattivo umore sono diventate più rare ma è sempre uno shock sentire la sua voce così fredda e distaccata, nonostante io ci sia abituato.
Lascio la porta aperta per far entrare un minimo di luce, mentre mi dirigo alle finestre ed apro le tende.
Non emette nessun suono disturbato, non dice niente sulla mia scarsa gentilezza. Mi volto verso di lui, per ritrovarmi perso in uno sguardo raggelante.
"Venga in salotto, Holmes. Prendiamoci un bicchiere di brandy."
Ma non si muove. Resta seduto a terra, a guardarmi come se fossi il Diavolo in persona e la pistola ancora tra le sue mani, sinceramente, mi fa un po' paura. Carica un altro colpo, e spara alla parete. La scritta V.R., adesso, è completa.
"Puo posare quella pistola, per favore?" chiedo, con una punta di nervosismo e lui la lascia cadere pesantemente a terra. Traggo un sospiro di sollievo. "Holmes, deve fare qualcosa per superare le sue crisi di malumore!"
Holmes chiude gli occhi ed appoggia la testa al muro retrostante. Sembra che abbia perso l'uso della parola.
"Holmes?" chiamo, dopo qualche minuto di silenzio ed immobilità. Sospiro, avvicinandomi. Afferro la pistola e la ripongo sul tavolo li vicino, e mi siedo a terra, vicino a lui. "Holmes?" chiamo ancora.
Apre gli occhi, ma non mi guarda neanche. E' come se non esistessi neanche. Odio le sue crisi e c'è bisogno di una drastica soluzione.
Mi sporgo verso di lui, lambendo il suo collo con le labbra. Sento subito un brivido sulla sua pelle e un respiro profondo. Sorrido e lo faccio ancora, sfioradolo con la punta della lingua.
Faccio percorrere lo sguardo sul suo viso. Ha chiuso di nuovo gli occhi, la bocca è aperta alla ricerca di aria.
Gli porto una mano sul viso, voltandolo delicatamente verso di me. Apre gli occhi e fissa lo sguardo nel mio ma non è più lo sguardo carico quasi d'odio di prima. E' lascivo, provocante.
Sorrido, sfiorandogli le labbra con la lingua.
"Vediamo se riesco a farle tornare il buon umore..." sussurro, mettendomi a cavalcioni su di lui, le sue mani circondano immediatamente i miei fianchi, io intreccio le braccia dietro al suo collo, avvicinando leggermente il viso al suo.
L'acceno di un sorriso sporco gli increspa le labbra, quando si sporge verso di me, cercando di baciarmi, ma io mi allontano, sorridendo a mia volta. Sapevo che avrebbe funzionato.
"Devo mettere di nuovo il broncio, Watson?" chiede, ironico.
E' tornato in se, sapevo che sfruttare la sua depravazione avrebbe funzionato. "Forse non è necessario..." rispondo.


[NdA]
Aggiornamento lampo! Pensate che sono pronta fino alla flashfic 4! xD

Alchimista: eh, si, avevi ragione. Avevo messo "completa". Il fatto è che scrivo molte one shot, quindi mi è venuto automatico. Sono davvero contenta che ti sia piaciuta nonostante non lo ritenessi uno scenario originale!

aXce: Non ho fatto neppure in tempo a dirti che avevo postato qualcosa di nuovo che già eri arrivata *.*
Eh, si. Holmes è proprio preoccupato per il dottore ma il suo "odio" per i sentimenti gli impedisce di ammetterlo. E' ovvio che avvertirà Watson prima dell'esplosione, non rischiera di farlo fuori! xD Come farebbe, senza di lui? Infondo, è il suo "migliore amico" ;)

_Nuvola_: Non è necessario leggere i racconti di Doyle per questa fanfic, tutte le informazioni necessarie sono le frasi in corsivo!

Detto questo, ringrazio Elena Malfoy per averla inserita tra le ricordate e aXce e Alchimista per averla inserita tra le seguite!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: a Game of Shadows