Film > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |       
Autore: a Game of Shadows    12/08/2010    5 recensioni
Spoiler dal libro "Uno Studio in Rosso".
"Si preoccupa troppo della mia salute e poco della propria, Holmes." rispondo, alzando lo sguardo sui suoi occhi. Lui lo distoglie immediatamente, togliendosi la pipa dalla bocca. "Non mi preoccupo." borbotta.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Difetti, Difetti, e Cognizioni.

1. Chimica.

"Generalmente, tengo in casa dei prodotti chimici e qualche volta faccio delle esperienze. Crede he le possa dare fastidio?"
"Nemmeno per sogno."
Una piccola esplosione, al piano di sotto, mi fa sobbalzare. Sbuffo, posando il libro di Poe sul letto - non capirò mai l'avversione del mio collega per questo autore - ed esco dalla mia camera, scendendo le scale.
Davanti alla porta di Holmes, la signora Hudson fissa la porta, spaventata. "Non si preoccupi, ci penso io." dico, prevedendo il suo ormai usuale "Io, li, non ci entro".
Entro nella stanza, curandomi di chiudere la porta, e subito vengo investito dal fumo nero. Copro la bocca con il braccio, cercando di vedere attraverso la nube nera. "Holmes!" chiamo.
In risposta, mi arrivano dei colpi di tosse.
Cammino cautamente, tendendo una mano in avanti in mezzo alla coltre scura, fino a che non riesco ad aprire la finestra.
Dopo pochi minuti, la nube è abbastanza diradata da permettermi di vedere Holmes, che si è sistemato sulla sua poltrona.
"Si puo sapere che cosa ha combinato?!" chiedo.
Quando mi ha detto di fare esperienze nel campo chimico, quando ci siamo conosciuti, di certo non immaginavo che organizzava piccole esplosioni in casa!
"Esperimenti." risponde semplicemente, afferrando la pipa e accendendola. Solo adesso noto la bruciatura sulla sua mano. "Oh, Holmes! Perchè si comporta come un bambino?!"
Mi avvicino a lui, inginocchiandomi vicino alla sua poltrona per esaminare la sua ferita da vicino.
"Non dovrebbe mettersi in una posizione del genere, Watson. Le sue vecchie ferite potrebbero risentirne."
"Si preoccupa troppo della mia salute e poco della propria, Holmes." rispondo, alzando lo sguardo sui suoi occhi.
Lui lo distoglie immediatamente, togliendosi la pipa dalla bocca. "Non mi preoccupo." borbotta.
"Non si muova da qui, torno subito con il necessario."
Ovviamente, non mi da retta. Appena rientro nella sua stanza con bende e disinfettante, trovo Holmes che maneggia già altre provette. "Holmes!"
Mi lancia uno sguardo rassegnato e posa tutto sul tavolo. Mi ha dato retta già al secondo tentativo. Strano!
Si lascia di nuovo cadere sulla poltrona, lasciandomi mediaca la sua mano, sbuffando.
"Veda di regolarsi con gli esperimenti! Non vorrà far esplodere tutto, spero!". "Se avrò intenzione di farlo, la avvertirò certamente qualche minuto prima." risponde, con un sorriso sornione. Mi scappa un sorriso. Come ho fatto ad andarmene da Baker Street, da lui, per stare con Mary?


[NdA ]
Le frasi in corsivo sono tratte da "Uno Studio in Rosso". Questa raccolta è basata sulle confessioni dei difetti di Holmes e Watson prima di andare a convivere e la lista delle capacità e conoscenze di Holmes che scrive Watson, immaginandomi, tuttavia, i personaggi di Robert Downey Jr. e Jude Law.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: a Game of Shadows