Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: a Game of Shadows    19/08/2010    5 recensioni
Spoiler dal libro "Uno Studio in Rosso".
"Si preoccupa troppo della mia salute e poco della propria, Holmes." rispondo, alzando lo sguardo sui suoi occhi. Lui lo distoglie immediatamente, togliendosi la pipa dalla bocca. "Non mi preoccupo." borbotta.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8. Politica, Legge Inglese & Letteratura Sensazionale.

Politica: scarse.
E' dotato di buone nozioni pratiche in fatto di legge inglese.
Letteratura sensazionale: illimitate. A quanto pare, conosce i particolari di tutti gli orrori perpetrati nel nostro secolo.

"Qual'è l'accusa?" chiese Holmes con fare poco interessato, continuando a scrutare ogni anfratto della zona subito circostante, in cerca di indizi trascurati.
Lo sguardo scrutava oltre gli occhiali da sole e la tesa del cappello, le mani intrecciate dietro la schiena. Chissà perchè, alla mera apparenza risultava molto più professionale di quello che era in realtà, per quanto fosse geniale.
La madre dell'arrestato l'aveva assunto per cercare di scagionare il figlio.
"L'accusa è di omicidio." rispose Lestrade, laconico.
Con un'espressione scocciata, Holmes superò un cespuglio, facendo altri due passi, avvicinandosi al punto di ritrovo del corpo scempiato di una prostituta. Mi domandai immediatamente cosa potesse aver visto, in mezzo alla fanghiglia. E' sempre riuscito a vedere piccole cose a distanze a cui nessun altro essere umano sarebbe arrivato.
"E le prove?" chiese ancora, senza indicare a nessuno le sue scoperte. Continuava a guardarsi con nonchalance intorno, dando l'illusione a tutti che, in realtà, non avesse trovato niente.
Ma io avevo trascorso con lui già abbastanza anni da capire quando, in realtà, che nascondeva un risvolto che avrebbe senza dubbio umiliato il povero Lestrade.
"Un ciondolo con all'interno una sua foto. Lo abbiamo trovato vicino al cadavere. Abbiamo già risolto il caso, Holmes, non perda tempo."
Holmes, come suo solito, ignorò le sue parole e lo degnò, per la prima volta dal nostro arrivo, di uno sguardo.
"Non sono pratico degli scambi di regali da parte delle coppie, ma credo sia molto più probabile che il signor Keppler non sia l'assassino. E' fidanzato, ed è molto probabile che il ciondolo appartenga alla ragazza e non a lui."
Lestrade stava già per ribattere, ma fu nuovamente interrotto dal mio amico.
"Inoltre, direi senza ombra di dubbio, che questa è l'impronta di una scarpa femminile. Il taglio della punta suggerisce che si tratti di una qualità maggiore, probabilmente fatte a mano. Le impronte in rilievo del marchio di fabbrica in mezzo alla suola riporta le lettere IT. Scarpe italiane, molto costose. La forma del resto del corpo lascia dedurre che sono scarpe giovanili."
Mi avvicinai a lui, osservando l'impronta da dietro le sue spalle. Velocemente, tutti i poliziotti mi imitarono, fronteggiandolo per osservare l'impronta dalla prospettiva opposta. Lestrade era rosso di rabbia.
"Lestrade, le consiglio vivamente di controllare che la signorina Coles possieda scarpe italiane, fatte a mano e con queste fattezze. Dubito che non le abbia.
Alla vittima era stato asportato il cuore, vero? - Ricorda incredibilmente il caso di Jack lo Squatatore.
Era una prostituta d'alta classe, non riconoscibile se non da occhio esperto. Probabilmente ha pensato che quella sventurata stesse entrando in possesso del cuore del suo uomo e lei lo ha riscattato. Semplice delitto passionale. Le suggerisco di liberare il signor Keppler, Lestrade."
"Non posso farlo. Keppler andrà comunque alla forca." rispose l'ispettore con sguardo duro.
Ha sempre odiato venire denigrato in questo modo dalle capacità di Holmes.
"Spero ci siano altre accuse, allora."
Ho sempre invidiato la capacità di Holmes di rimanere sempre tranquillo, di non avere mai scatti d'ira. E' sempre stato circondato da un alone di pacata ironia. Non credo di averlo mai sentito alzare la voce, da quando lo conosco.
"Ha peccato contro il rispetto al pudore e contro la Regina d'Inghilterra! Sono state trovate, a casa sua, lettere d'amore. Scambiate con un uomo. Andrà alla forca per sodomia!"
La mia mano si strinse automaticamente attorno alla sua, dietro la sua schiena - io ero dietro di lui, come mio solito, e questa posizione ci ha permesso di non essere visti.
Venni preso da un'improvvisa - e motivata - paura. Non oso dire che per Holmes fosse lo stesso, ma anche lui stringeva con altrettanta foga la mia mano.
Le nostre espressioni, però, non tradivano nessuna emozione.
"La sodomia prevede l'arresto, non l'impiccagione."
Sperai fortemente di essere stato l'unico a notare quella nota più dura nella sua voce e trassi un sospiro di sollievo quando mi accorsi che era così.
"Ma lei non legge i giornali, Holmes? Il nuovo ministro degli interni ha proposto l'impiccagione per i sodomiti e il parlamento ha approvato!"
Ce ne andammo poco dopo e salimmo in carrozza, il cocchiere partì al primo segnale.
Non mancammo di scambiarci uno sguardo preoccupato.
Finchè rischiavamo di andare in galera a vita, era un rischio che ci sentivamo comunque di correre. Adesso, la posta si faceva più alta.
La mia mano andò di nuovo a stringere la sua, nascondere la preoccupazione diventò superfluo. Si era scatenata una brutale lotta contro i sodomiti e noi eravamo a rischio. Ogni appiglio era una potenziale arma di condanna. Delle lettere. Quell'uomo sarebbe stato impiccato per delle lettere.
Il nostro atteggiamento era sempre risultato sospetto, a Scotland Yard - per una volta, con delle basi attendibili. Avremmo dovuto chiudere la storia, interrompere immediatamente la nostra relazione, per la nostra incolumità. Ma era impossibile.
Non eravamo più Holmes e Watson, non c'era - e non c'è - nessun "me e lui". C'è soltanto noi.
Sbuffò, appoggiando la testa alla spalliera, chiudendo gli occhi.
"Se si trasferirà di nuovo, prima o poi, eviti di comunicarmi la sua corrispondenza."
Nonostante l'angoscia, non potei non ridere. Riesce ed è sempre riuscito a smorzare la tensione, a farmi ridere, se ne ho bisogno perchè l'immagine di Holmes che mi scrive una lettera d'amore è decisamente surreale!


[NdA]
Oilala! Questa mi è venuta abbastanza lunga! La prossima sarà "Botanica & Geologia". La devo ancora scrivere, però ho già pronta quella ancora dopo! xD

aXce: il titolo era studiato ad arte per far capire! xD Purtroppo, però, Holmes in questi ambiti "delicati", non è un esibizionista, quindi puoi riporre i pop corn. I'm sorry...
Beato Watson, eh? Che riceve tutto quel ben di Dio in cambio all'aver rinunciato alla pigrizia!

NonnaPapera: il punto sulla Terra e sul Sole non me lo sono inventato io. Il vero Holmes, nel libro, non lo sa e quando Watson glielo spiega, risponde "Adesso farò di tutto per dimenticarlo!". Quindi si, vive nel suo mondo xD
Le lemon, in questo fandom non mi vengono proprio, non so perchè... Anzi, in realtà mi vengono solo tra i due attori! Mi dispiace, scriverei volentieri qualcosa ma non so come impostare una cosa del genere tra di loro...
Grazie mille anche per tutte le altre recensioni, le ho davvero apprezzate tantissimo!

barbydowney:  il disego è ancora in fase di lavorazione, ho solo uno schizzo mooooooolto approssimativo, per ora!
Holmes è stato molto irriverente ad imprigionare Watsy alla poltrona, ma almeno è stata una cosa gradita! xD

Alchimista: -4, ormai la raccolta sta giungendo al termine... Mi dispiace, anche se ci lavoro da meno di una settimana...
Hai ragione, Watson è molto ingenuo, solo che non si aspettava una cosa del genere! Ringrazia che non ha avuto un infarto fulminante! xD
Ah, e poi se ne viene fuori dicendo che la depravazione di Holmes non ha limite... è normale! Se lei provoca!
Questo passo della tua recensione mi è piaciuto moltissimo perchè E' VERO! xD

Ringrazio infinitamente queste quattro bellissime persone che recensiscono con una puntualità estrema, vista la rapidità degli aggiornamenti, più:
Elena Malfoy che la preferisce.
Alchimista, aXce, BlackCobra, NonnaPapera e Rose che seguono.

A domani!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: a Game of Shadows