Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Yellow95    19/08/2010    1 recensioni
Fanfiction basata sui videogiochi Pokémon HeartGold & SoulSilver. Gold č un ragazzo di appena dieci anni, proveniente da Borgo Foglianova e parte all'avventura con i suoi amici Pokémon!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Prof, mi ha chiamato?- chiamň Gold, a vuoto.

-Professore~ ?-

Ma dove si č cacciato?

-Professore?- ripeté ancora.

*Scrib-scrib*

Questo rumore mi č fin troppo familiare…

-Prooofessore, č quiii???- tuonň il moretto, infuriato, spalancando una porta con un calcio.

-Waaah!!!!!- singhiozzň il piů anziano, nascondendo dietro la schiena qualcosa, facendolo poi cadere nel cestino, praticamente vuoto.

-Ma professor Elm, prima mi cerca, poi si nasconde! La smetta di fare il misterioso e mi dica perché ha chiamato.- bofonchiň il giovane.

 

Elm era un buon professor Pokémon, conosciuto in tutta la regione di Johto, era stato per un periodo anche assistente del famosissimo Prof. Samuel Oak, inventore dell’enciclopedia portatile Pokémon, piů conosciuta come PokéDex.

Aveva i capelli marroncini, quasi sul grigio, era alto, robusto, con qualche ruga sulla fronte scoperta, ed i suoi occhi a malapena si intravedevano dietro le spesse lenti quadrate dei suoi occhiali. Sopra gli abiti indossava un camice da laboratorio.

Anche se non sembrava, aveva solamente cinquant’anni.

 

*Ahem* il professore si schiarě la gola -Ti ho convocato qui per un faccenda piuttosto importante. Ho chiamato anche Kotone, dovrebbe arrivare da un momento all’altro. Intanto rientriamo alla sala principale.

 

-Buongiorno~ ♪- cosě una ragazza annunciň allegramente il suo arrivo al laboratorio di Borgo Foglianova.

-Eccoti qua, piccola cavalletta.-

-La smetta prof con quel misero soprannomignolo, non č affatto divertente.

La ragazza vestiva casual, con una maglia bordeaux e sopra una leggera salopette, color della notte. Le scarpe erano rosse e le calze bianche arrivavano fino al ginocchio. I capelli castani erano rilegati in due code ed il capo era coperto da un buffo cappello color panna, con un nastro e un morbido fiocco entrambi magenta.

Lei e Gold erano amici, fin dall’infanzia. Erano vicini di casa e giocavano spesso insieme. Il ragazzo ricordava ancora quanto era timida e della sua “chiusura” nei confronti degli altri bambini. Negli ultimi tre anni, perň lei si era schiusa dal suo guscio ed aveva incominciato a diventare piů allegra ed impacciata, aveva iniziato a far amicizia anche con gli altri.

Ed ormai Gold, per lei, era diventato un bimbo qualunque.

O almeno era ciň che sembrava.

 

*Ahem*.

Il professore si schiarě per l’ennesima volta la gola.

-Gold- fissň dritto negli occhi il moro.

-Kotone- disse girandosi di scatto verso la castana.

-Oramai avete dieci anni, perciň penso che sia giunta l’ora che abbiate un Pokémon anche voi. So di potermi fidare di voi, perciň vi affido una missione: dovete andare da Mr. Pokémon, abita nei pressi di Fiorpescopoli, qui vicino. La strada per arrivarci č quasi tutta dritta. Adesso scegliete il proprio partner!-

 

Elm mostrň ai due giovani ragazzi tre Poké Ball, contenenti tre Pokémon starter, Chikorita, di tipo erba, Totodile di tipo acqua ed infine Cyndaquil, di tipo fuoco.

Sapevano entrambi che, con un po’ di allenamento, tutti e tre sarebbero diventati fortissimi. Quindi chi scegliere?

Dopo un po’ di riflessione Kotone decise:

-Io prendo Chikorita, č cosě grazioso! E’ maschio o femmina, professore?-

-Mi sa proprio che č una femmina, congratulazioni!-

-Prof, non ha mica partorito, la smetta di fare il cretino…- intervenne Gold.

-Se ti comporti cosě, sta’ attento, che ti puoi scordare il Pokémon!!!-

-…- sospirň il ragazzo -Allora io scelgo Cyndaquil.-

 

Dopo qualche avvertimento del professore, su come allevare con cura i Pokemon e come curarli al suo laboratorio, i due giovani uscirono, ma non fecero in tempo ad avventurarsi sul Percorso 29, che la voce squillante di Elm li richiamň:

-Voi due aspettate un attimo! Vorrei che teneste i vostri Pokémon fuori dalle sfere e portarli a spasso con voi. In questo modo legherete di piů, capito? Inoltre tenete il mio numero di telefono. Vi chiamo se accade qualcosa.-

 

I due entrarono nel percorso ad ovest.

-Esci fuori, Chikorita!-

-Vieni, Cyndaquil!-

-Il prof ha detto di andare tutto a dritto, giusto?-

-Giŕ, ma preferirei cercare una scorciatoia, ho un certo languorino…- ammise Gold.

Camminarono un altro po’, affiancati dai loro Pokémon, quando incamparono in un bivio.

Kotone fulminň con gli occhi dell’amico:

-A dritto.-

-E se ci dividiamo?-

-Ma anche no! E’ troppo pericoloso.-

-Bye bye, Kotone!-

-Gooold, torna qui, lě non si puň pass…-

Ma il giovanotto non l’ascoltava piů, aveva iniziato a trotterellare, canticchiando, verso il Percorso 46, accompagnato dal piccolo amico tascabile.

 

Intanto perň stava accadendo qualcosa di sconcertante, mai accaduto prima, al Laboratorio del Prof. Elm… Qualcosa che avrebbe sconvolto la trama, avrebbe acceso qualcosa in Gold e Kotone. Una fiamma di rivalitŕ. Ma con chi?

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Commento dell’autrice!

Buongiorno!

Questo capitolo č stato abbastanza lungo. E che fatica essere fedeli al videogioco. Ho dovuto guardare anche dei video guida-soluzione su YouTube!

Inizialmente volevo far si che fosse solo Gold il protagonista, ma ho deciso di dar maggior importanza a Kotone, poiché nei videogiochi HeartGold & SoulSilver si puň scegliere anche il personaggio femminile. Comunque il protagonista assoluto č il moretto, don’t worry!

Ringrazio Tigre e ShessomaruJunior per aver messo la storia fra le ricordate.

A Shessomaru: ti capisco, anch’io odio il tipo Psico, non sono molto simpatici e carini in effetti ^^”, perň a me piacciono i tipo Spettro, come Gengar. Purtroppo non ho scelto lo starter di fuoco, ma d’acqua. Comunque una mia amica ha HeartGold e mi deve scambiare un uovo di Cyndaquil! Non mi sarebbe dispiaciuto prendere Chikorita, ma č troppo svantaggiato all’inizio.

I miei tipi di Pokemon preferiti sono Fuoco ed Elettro.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Yellow95