Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: a Game of Shadows    20/08/2010    3 recensioni
Spoiler dal libro "Uno Studio in Rosso".
"Si preoccupa troppo della mia salute e poco della propria, Holmes." rispondo, alzando lo sguardo sui suoi occhi. Lui lo distoglie immediatamente, togliendosi la pipa dalla bocca. "Non mi preoccupo." borbotta.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
9. Botanica & Geologia.

Botanica: variabili. Conosce a fondo le caratteristiche e le applicazioni pratiche della belladonna, dell'oppio e dei veleni in generale. Non sa nulla di giardinaggio e orticoltura.
Geologia: pratiche, ma limitate. Riconosce a prima vista le diverse qualità di terra.
Sembra addirittura orgoglioso, mentre dice "Eccellente, Watson!". Ho saputo riconoscere un tipo di terra prima di lui, ho indovinato anche sul fabbricato sul fiume.
Tutto, ovviamente, è grazie a lui, che è stato un ottimo insegnante, per me, anche se non glielo dirò mai.
"Dovrebbe condurci da Blackwood, vivo o morto."
Ed eccolo ancora, che cerca di trattenermi e indurmi a rimanere con lui.
"Non 'noi'. Lei." Lo dico con un tono più duro di quanto volessi. E il suo sguardo... Non so come descriverlo. Non credevo avrei mai visto Holmes con lo sguardo ferito.
"Si... Era una figura retorica..." E se ne va.
Beh, direi che la presa piuttosto bene, puo darsi che abbia rinuncia - Ma questa?
Sbuffo. Ha lasciato la pistola, convinto che lo seguirò per assicurarmi che non resti senza difese. Ma non ci riuscirà, non mi convincerà, questa volta. Forse.
E' che potrebbe succedere qualunque cosa, con un tipo come Blackwood. In un corpo a corpo, Holmes vincerebbe di sicuro, ma se quell'uomo se ne uscisse con un'arma o qualche stregoneria da fare a distanza? Holmes non potrebbe fare nulla, rimarrebbe indifeso...
Dannazione! Ci è riuscito di nuovo!
Afferro la pistola e gli corro dietro.

Sulla barca, mentre il marinaio beve e Holmes non fa un bel niente, io sgobbo come un mulo. Spio dalla finestrella e Holmes è ancora li che studia la terra trovata sul cadavere. Probabilmente era contento che io avessi acquisito un minimo delle sue capacità, ma probabilmente gli rode in maniera indicibile che io abbia riconosciuto quella terra prima di lui.
"Holmes, perchè è capace di riconoscere qualunque tipo di terra, ma non sa niente di fiori e non distingue una rapa da un ravanello?" chiedo, incuriosito ancora una volta dalle sue capacità.
"E a cosa mi servirebbe saperlo? Le sembro il tipo che si mette a coltivare un orto o mettere su un giardino botanico?"


[NdA]
Ho pensato di fare una piccola missing moment sul film! Appena ho riletto le cognizioni per scrivere questa, mi è subito venuta in mente quella scena! xD Spero che abbiate apprezzato Watson in versione mammina! xD

Questo è una risposta comune alle recensioni di Alchimista e aXce visto che entrambi le vostre recensioni si concentrano sullo stesso punto. Lo scrivo qui, così non mi ripeto:
Non so se all'epoca impiccassero gli omosessuali, non sono riuscita a trovare informazioni a riguardo, ma so per certo che venivano arrestati. Personalmente l'ho sempre trovata una cosa disgustosa, visto che, come detto da Erica, lo fanno ancora in molti posti. Sono dell'opinione che l'amore è amore, a prescindere da chi lo provi per chi e trovo abominevole che alcune persone venissero e vengano ancora punite per questo. Io, da amante della coppia Holmes/Watson, ho pensato che in una flashfic sulla legge inglese, fosse giusto esprimere il mio parere in riguardo attraverso questi due magnifici personaggi. Holmes e Watson non mi sono mai sembrati una coppia romantica ma, in una situazione del genere, ho immaginato che cercassero un reciproco appoggio. E l'ironia di Holmes vince qualunque situazione! xD
Sono contenta che questo  flash vi sia piaciuta. Personalmente, è la mia preferita!

NonnaPapera: Scusa se sono indiscreta, ma che lavoro fai? Devo ammettere che mi onora che leggi i miei piccoli lavori, anzichè lavorare, però! xD
Si, quella scena, nel libro, c'è davvero. E Holmes, a Watson, risponde qualcosa del tipo "Lei dice che giriamo intorno al Sole. Se girassimo intorno alla Luna, non me ne importerebbe un fico secco, nè a me, nè al mio lavoro!". E' in "Uno studio in rosso". Me la ricordo perchè ci ho riso un'ora! xD
Jude e Robert hanno rappresentato le prime lemon della mia carriera da fanfic writer quindi sii clemente! xD

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: a Game of Shadows