Film > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: a Game of Shadows    21/08/2010    4 recensioni
Spoiler dal libro "Uno Studio in Rosso".
"Si preoccupa troppo della mia salute e poco della propria, Holmes." rispondo, alzando lo sguardo sui suoi occhi. Lui lo distoglie immediatamente, togliendosi la pipa dalla bocca. "Non mi preoccupo." borbotta.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10. Chimica - Take 2.

Chimica: profonde.
Quando tornai a Baker Street dopo una delle mie passeggiate, trovai Holmes nel salotto -insolitamente illuminato, intento a lavorare con dei pezzi di metallo e il caricatore di una pistola.
Non alzò neanche lo sguardo su di me, continuando ad armeggiare con un paio di provette e il ferro ancora rovente - era nel camino.
"Potrei aver trovato una lega metallica che, legata una parte plastica e una mistura di polvere da sparo e alcuni componenti chimici, potrebbe realmente annullare il frastuono di un colpo."
Non era la prima volta che sentivo una frase del genere da parte sua. Sbuffai, continuando a camminare verso l'appendiabiti, dove lasciai il mio cappotto. "Buonasera anche a lei, Holmes."
Ma, ad un tratto, vidi del fumo avvolgermi e mi voltai di scatto.
Holmes teneva la pistola puntata davanti a se, la canna ancora fumante, il buco nel muro annerito dalla polvere.
Nessun suono.
"Oh mio Dio, Holmes! Ha funzionato davvero!" esclamai, stupito. Generalmente, i suoi esperimenti non avevano buon esito.
"E lei che dubita sempre di me..." borbottò, con un mezzo sorriso, osservando la sua pistola.
L'arma presentava un curioso congegno installato sulla punta.
Mi avvicinai a mia volta, osservando anche io l'arma.
Strabiliante.
"Sa, Watson... Pensavo di ritirarmi."
Quella rivelazione così improvvisa mi fece salire il cuore in gola.
"Vuole lasciare il suo lavoro?" Mi voltai verso di lui, completamente sconvolto, vedendo che continuava ad ammirare l'arma. "Si.". "Holmes, lei lo sa che cosa le succede se non lavora ad un caso troppo a lungo! Impazirebbe!".
E continuò ad osservare la pistola senza muovere un muscolo. "No. Se non applico le mie capacità troppo a lungo, la mia mente si ribella al ristagno. Non è necessario lavorare ad un caso. Uscire di scena senza casi irrisolti o falliti mi fornirebbe una nuova formula."
"E quale sarebbe?!"
La rabbia della sua rivelazione si disperse appena si voltò verso di me, fissando lo sguardo nel mio con gli occhi che quasi brillavano. Non sono mai riuscito a resistere al suo sguardo sicuro.
"L'immortalità."

[NdA]
Eeeeeeeeeeh si, gente... Dopo questa, ne restano due, di cui una è già pronta... Mi dispiacerà concluderla, mi ero già affezionata!
Mi ero quasi dimenticata di mettere il capitolo di oggi!

Alchimista: è un'immagine che ha fatto ridere molto anche me, quella di Holmes con pomodori e rape! xD
Lo sguardo di Holmes, in quella scena, è davvero tristissimo! Io ero li che pensavo "No! Watsy, non vedi che l'hai ferito?!" E poi gli corre dietro comunque! xD
Certo che i lavori forzati perchè una persona ama in modo diverso... bah, non mi esprimo...

aXce: Holmes puo tutto! Mary non è un problema rilevante, tanto muore e Watson torna a Baker Street u.u Perdona lo spoiler sui libri, mi auguro tu abbia già letto questo!
Chissà perchè Watsy è tanto remissivo nell'ammettere che non puo stare lontano da Holmes... Insomma, è palese per tutti!
Perchè Holmes lo vedi come apicoltore? xD

barbydowney: Mon amour, non dovevi sentirti in colpa! Dolci, vero? Nonostante possa sembrare OOC, ce li ho visti benissimo, a stringersi la mano di nascosto... E Watson, ovviamente, è costretto ad ammettere che è pronto a correre il rischio!
Io la accetterei volentieri una lettera d'amore da parte di Sherlock, surreale o no! xD Insomma, chi non lo farebbe? xD
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: a Game of Shadows