Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: space_oddity    01/09/2010    9 recensioni
"Avevamo dodici anni quando io, Mary Anne Longbottom e Lilian Cooper, le mie migliori amiche, abbiamo scoperto come nascono i bambini.
Ok, ok, ne avevamo quattordici.".
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qua:) Il capitolo è un po' corto ma ha una certa importanza:) Spero di riuscire ad aggiornare presto u_u
Comunque. Grazie mille a tutti quelli che leggono, seguono e recensiscono questa storia:)
Grazie alla mia inimitabile beta, Candidalametta, e dedico un minuto di silenzio alla dipartita del suo portatile, Wall-e u_u
Spero che vi piaccia, buona lettura!


Là dove non batte il sole - Stupido
 




"Ma come hai fatto?"- chiede James, ancora incredulo.
"A fare cosa?"- ribatto, laconica.
James sembra a corto di parole. Guarda Mary Anne e Lily, in cerca di aiuto, ma loro sembrano altrettanto in difficoltà.
"Beh.."- replica infine, girandosi verso di me -"Lui.. Tuo padre, prima aveva detto.. Insomma, era chiaro che non gli andava molto a genio la cosa. E dopo.. Dopo si è commosso all'idea di me e te insieme! Per un tulipano! Come sapevi che era il modo per fargli cambiare idea?".
Scrollo le spalle:"Non lo sapevo. Ma mia nonna dice che nessuna donna rifiuterebbe una proposta ragionevole da un uomo che le ha appena regalato dei fiori. A quanto pare è così anche per gli uomini.".
Cala un silenzio imbarazzato.
Dopo un po' non riesco più a sopportarlo.
"Beh, cosa facciamo adesso?"- chiedo stiracchiandomi.
"Mmm.."- risponde James pensieroso -"Potremmo andare al Luna Park.. In gelateria..".
"Per negozi!"- lo interrompe Mary Anne, entusiasta -"Ho proprio visto un paio di magliette carine..".
James impallidisce.
"Oh, io invece avevo trovato una salopette di jeans, corta!"- replico, con lo stesso entusiasmo -"E magari diamo un'occhiata anche ai costumi..".
"Certo!"- concorda Mary Anne -"E anche le scarpe.. Ho proprio bisogno di un bel paio di scarpe..".
"Ma.."- pigola James, inorridito -"Il.. Il Luna Park..".
"No, meglio i negozi."- taglia corto Mary Anne, con un gesto stizzito della mano -"Comunque, stavo pensando.. Dovrei dare un'occhiata anche ad un vestitino che ho visto ieri in vetrina, era meraviglioso!".
"Oh, io invece ho visto delle mutandine assolutamente fant..".
"Per favore!"- mi interrompe James, atterrito:"Per favore, non possiamo andare al Luna Park?".
Lo guardo, infastidita.
"Ho detto che andiamo per negozi.".
Lui ricambia con uno sguardo di fuoco.
"E io ho detto Luna Park."- scandisce lentamente. Chiaramente, la prospettiva di ritrovarsi intrappolato in un negozio per tutto il pomeriggio con me e Mary Anne lo terrorizza.
Ma questa è una prova di forza. Non posso cedere.
"Negozi."- sibilo, gelida.
"Luna Park.".
"Negozi!"- strilla Mary Anne.
"Luna Park."- borbotta James, lanciandoci un'occhiata severa.
"Negozi!"- sbraitiamo io e Mary Anne, guardandolo maligne.
"Luna Park.."- ribatte ancora James, ma stavolta sembra più una supplica la sua.
Scuoto la testa, spietata.
"Negozi.".
"Pittsburgh.".
 
.. Mh?
Mi giro, allibita.
Lily ripete, in tono irremovibile:"Pittsburgh.".
"Ma.. Lily.."- comincia Mary Anne, titubante.
Lily annuisce, decisa.
"Ho detto Pittsburgh.".
"Lily.. sei sicura..?"- insisto io, preoccupata.
Lei mi lancia uno sguardo freddo e determinato.
"Sì.".
Raccoglie la borsa e poi si gira verso di noi.
"Andiamo".
Ci zittiamo e la seguiamo docilmente.
L'ho detto e lo ripeto: Lily dovrebbe mettere la sua voce a disposizione dello Stato. Sono sicura che riuscirebbe a domare qualunque cavallo selvaggio o a far scoppiare a piangere un discreto numero di generali dei Marines con quel suo inquietante tono autoritario.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scendiamo nella stazione affollata e ci dirigiamo in silenzio fuori dalle grandi porte di vetro.
"Dov'è?"- mi chiede Lily, con tono accusatorio.
Non mi prendo nemmeno la briga di rassicurare James, che ci guarda spaesato. "Seguimi."- replico con un filo di voce.
Ripercorriamo lentamente e a testa china la strada che io e James avevamo fatto pochi giorni fa.
Beh, noi camminiamo lentamente e a testa china.
Lily corre a lunghe falcate e si guarda intorno terrorizzata come se si aspettasse di essere aggredita da un mostro ad ogni angolo. Ma vista la situazione è più che comprensibile.
Quando arriviamo al negozio di dischi, il suo sguardo si posa immediatamente, come calamitato, sull'insegna.
Lily impallidisce.
"Non svenire!"- esclamo, correndo subito a sorreggerla -"Vuoi sederti?".
Lei prende un profondo respiro.
"No. Sto bene.".
Ma dal suo tono l'ultima cosa che si percepisce è che stia realmente bene.
James mi lancia uno sguardo perplesso, ma gli faccio segno di non preoccuparsi.
In fondo non è lui a dover rincontrare un padre perduto da anni.
Poi io e Mary Anne prendiamo Lily per mano ed entriamo nel negozio timorose, come delle bambine al primo giorno di scuola.
 
Il negozio è deserto e sonnacchioso e finiamo per passare in rassegna tutti gli scaffali, fingendo disinvoltura mentre James continua a non capire un accidente di quello che stiamo facendo e si limita a seguirmi, disorientato. Io e Mary Anne riusciamo anche a sembrare interessate a dei vinili dei Pearl Jam.
Beh, ad onor del vero, io sono interessata.
Insomma questo è "Ten"! E' introvabile! Chissà quanto costa..
"Avete bisogno?"- chiede una voce gentile. Una voce gentile, calda e profonda.
Rimaniamo paralizzate davanti ad un poster di Jimi Hendrix ai tempi di "The Lizard King".
Lily si sta mordendo il labbro come se volesse staccarselo e si appoggia a Jimi come se ne andasse della sua vita.
Un rumore di passi attutito e.. Eccolo lì.
Tom si dirige verso di noi sorridendo.
Con quel sorriso.
Io non riesco a trattenere un gemito.
"Ciao Tom!"- lo apostrofa James con un sorriso.
"Ciao James!"- replica lui tranquillo.
"Come va?"- chiede James, dandogli una pacca sulla spalla.
Tom è più vicino. Ci scruta e il suo sguardo si ferma su Lily.
"Non c'è male..".
Fa una pausa, esitante.
Poi aggrotta le soppraciglia, confuso.
"Ma.. Tu..".
Si avvicina ancora, con un lampo di comprensione negli occhi chiari.
"Ehi, ma tu.. Tu non sei..?".
Lily lo guarda e annuisce debolmente.
Apre la bocca per rispondere, ma Tom la interrompe.
"Ma sì, sei tu! L'amica di James! Chastity, giusto?"- esclama allegro.
A me.
Stava parlando con me.
Lily distoglie lo sguardo e corre via.
Sono quasi sicura di aver sentito un singhiozzo soffocato, ma spero disperatamente di sbagliarmi.
James e Tom guardano a bocca aperta il punto dove era Lily.
"Ma che le è preso?"- chiede Tom, attonito.
Lo guardo.
Vorrei dirgli che ha appena assistito all'equivoco più brutto della sua vita. Vorrei dirgli che ha appena non riconosciuto sua figlia.E che questo è inaccettabile. Vorrei dirgli che è un grandissimo stupido.
Ma non faccio niente di tutto questo.
Io e Mary Anne ci scambiamo un'occhiata lanciandoci all'inseguimento di Lily.
Mentre ci fiondiamo fuori dalla porta a vetro riesco a sentire la voce di Tom che domanda, perplesso:"Ma fanno sempre così le tue amiche, James?".



Sì, oggi rispondo!:) Allora:
_Wrath_: Sì, trovi anche tu?XD Quella scena è assolutamente folle, grazie a Dio mio padre non ha mai reagito cosìXD
Almeno credo.
Sono contenta di averti sorpreso, perchè se potessimo prevedere tutto ci stuferemmo di questa storia in cinque secondi, invece nemmeno io so dove voglio andare a parare, quindi.. XD
Grazie mille, al prossimo!

Gixi: Sì, mi scuso, non so se riuscirò mai ad aggiornare in modo puntuale -.- comunque grazie mille per la recensione, spero ti sia piaciuto anche questo!
Al prossimo(speriamo prestoXD)

leti10: *arrossisce violentemente* Ma no, dai.. XD *fa un gesto civettuolo con la mano*
Ok, a parte gli scherzi, WOW! In un ora? Sono onorataXDXD
Spero ti piaccia anche questo( e concordo assolutamente sulle quattordicenni u_u)
Al prossimo, grazie mille per la recensione!

DracosWife: Ok, a parte il fatto che adoro il tuo nickname ^_^
Grazie mille! Sono contenta che ti piaccia la storia:) Spero ti sia piaciuto anche questo, alla prossima(perchè recensirai.. vero? *sguardo minaccioso* scherzoXD)!

Dafny: Aah, grazie! Quali sono le altre storie che hai letto?:9
Beh, comunque, grazie per la recensione e riguardo al ragazzo per Lily.. Si vedràXD
Al prossimo!

Mattamaty: Ahah, in effetti hai ragione sulla cosa delle striscieXD Scusa se non scriverò quasi nulla, ma stanno per strapparmi il computer dalle mani, per ora ti dico grazie mille!
Alla prossima!

caramella_gommosa: Sei tornataaa! Prima di tutto sono passata a leggere il capitolo nuovo,adesso devo scriverti una risposta alla recensione a tempo di record perche la bibliotecaria sta battendo il piede coon impazienza dietro di me XD
Ok, Grazie mille e non preoccupartim per i capitoli non recensitiXD
Spero ti sia piaciuto anche questo, al prossimo!>br>
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: space_oddity