Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Regina Oscura    03/09/2010    5 recensioni
signori e signorine, benvenvenuti a questa bellissima festa che è il compleanno della cara San Marino. con la partecipazione di un Italia più esaltato che mai. un Germania che deve rispondere a questioni irrisolte. un Giappone spensierato più che mai. e la partecipazione di un personaggio a sorpresa, ,ma che voi amerete e conoscete di sicuro.
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Germania/Ludwig, Giappone/Kiku Honda, Nord Italia/Feliciano Vargas, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Siamo tornate con questo capitolo extra della ragazza più amata di Hetalia, la bellissima San Marino! Che noi vi ricordiamo è un personaggio inventato da noi ed ha la sua storia personale!
Oggi è un giorno importante per lei: infatti è il suo compleanno!
Auguriamo tutti insieme tanti auguri a San Marino!!


AUGURI SAN MARINO

3 settembre 1962. (1661 secondo il calendario di Fondazione Della Repubblica F.D.R.)

San marino si aggirava allegramente per il centro storico.
I capifamiglia si sfidavano con la balestra nella cava per ottenere il titolo di miglior tiratore della Repubblica, le ragazze allestivano bancarelle dove vendono ghirlande di fiori e ritratti, gli scalpellini e altri manifatturieri lavoravano sui bordi delle strade eseguendo lavori di precisione e i bambini correvano felici per le strade di ciottoli e si divertiva a rincorrersi o a giocare a nascondino.
San Marino era semplicemente elettrizzata, finalmente era arrivato il suo compleanno!
E, cosa ancora più importante, non avrebbe dovuto incontrar Italia e questo significava che nessuno l’avrebbe scambiato per un maschio e nessuno le avrebbe storpiato il nome.
-MARINOOOO!!-
Il tempo si congelò.
O no, ti prego signore, fa che non sia lui, non oggi, per favore.
Lo so che ho voluto distaccarmi dalla chiesa, ma non mi sembra un motivo valido per mandarmi una piaga del genere proprio in questo giorno!
San Marino si girò nella direzione di quell’urlo e vede…
Giappone.
Giappone che sta raccogliendo margherite con un sorriso spensierato dipinto in faccia.
Era stato lui a chiamarla Marino? Ma no, doveva esserselo immaginata.
Si avvicina al ragazzo dai capelli neri per salutarlo quando….
-Marino, ciao!!- questo urlo  le assordò l’orecchio facendo venire un infarto alla povera festeggiata.
-CHE COSA CI FAI QUI??- gridò lei nera di rabbia.
-Ma è ovvio, siamo qui per il tuo compleanno- rispose Italia sorridendo come un ebete e indicando Germania dietro di se.
-Ecco qua!- esclamò tirando fuori da non si sa bene dove un pacco regalo con la carta per metà verde e metà rossa con il nastro bianco.
Poi cominciò a saltellarle intorno pregandola di aprire per primo il suo pacchetto.
-Italia calmati, altrimenti San Marino si arrabbierà di nuovo con te- disse pacatamente Germania afferrando Italia per il colletto della giacca.
-Ma Germania, sono sicuro che il mio regalo sarà molto utile a Marino. Quindi lo deve scartare subito!-
-Oh Germania, ciao!- disse San Marino senza prestare attenzione a Italia -È da un po' che non ci vediamo, hai qualche regalo per me? Bene allora comincerò con quello!- e afferrò il pacchetto rosa che Germania le porgeva.
La ragazza cominciò a scartarlo e scopri che era un libro che si intitolava “Yoga: uno stile di vita”.
San Marino lo guardò incerta su cosa dire, significa che Germania pensava che lei fosse una sclerotica? Lo ringraziò comunque.
 Italia le saltò  addosso gridando: -Ora tocca al mio! Tieni Marino, tieni!!-
Ma prima che la festeggiata potesse dire qualsiasi cosa le si avvicinò  Giappone che le mise in testa una coroncina di margherite fatta sul momento.
-Mi dispiace San Marino, ma non sapevo che oggi era il tuo compleanno, spero però che ti piaccia anche questa coroncina di marghe…- la frase rimase incompleta perché un branco di bambine rapì Giappone per farsi fare una collana o un braccialetto di fiori.
San Marino intanto, ormai esasperata da Italia, decide di accontentarlo e scartare il suo regalo.
Tanto sarebbe stato l’ennesimo oggetto di pessimo gusto che non le sarebbe servito a nulla.
Eppure aveva detto che sarebbe stato utile, che cosa poteva essere?
Lo scartò con la speranza che fosse qualcosa di utile, tolse la carta e trovò….
Un bastoncino con una tela bianca legati insieme.
-che cosa sarebbe questa cosa?-
-OH ma è ovvio: è una bandiera di resa! Sai di questi tempi potrebbe succedere di tutto ed è sempre utile averne una di scorta! Ti è piaciuta vero? Vero?- chiese tutto contento non vedendo le venette ballerine sulla testa e sul pugno della ragazza.
Per fortuna Germania aveva i sensi pronti e riuscì ad evitare a Italia di ricevere la bandiera in testa.
Quella giornata non poteva essere peggiore di cosi, pensò San Marino accasciandosi  su di una panchina al centro della piazza.
Quel piazzale le è sempre piaciuta, così piena di vita, con i bambini che potevano rincorrersi senza pericoli e dove il sole splendeva forte.
All’improvviso un’ombra coprì il tutto.
Alzò lo sguardo facendo appena in tempo a vedere una scatola ENORME che precipitava verso di lei e lanciarsi di lato prima che QUELLA COSA cadesse esattamente al centro dello spiazzo.
La scatola fu seguita immediatamente da un contentissimo America che, dopo un paio di capriole, atterrò in una posa eroica.
 -Eccomi qua! Auguri San Marino! Sono sicuro che senza di me questo tuo compleanno fosse noioso e privo di vita!- la sua voce risuonava entusiasta esponendo un largo sorriso portandosi il pollice alzato vicino al viso.
-Ed ecco qua il mio bellissimo regalo!- affermò dando una leggera pacca alla scatola che emettendo un cigolio si aprì mostrando una luce accecante.
La luce scemò e i presenti poterono scoprire che il leggendario, straordinario, eccezionale ed incredibile  regalo era….
Una fontana.
Aveva una base rotonda e al centro si ergeva una grande palla. Dal bordo interno zampillava l’acqua, mentre su pezzo di quello esterno c’era uno stendardo con i colori della bandiera americana con la  scritta: “Happy birthday, San Marino”
La povera ragazza, ormai disperata, era stesa per terra e continuava a mormorare cose come “non è possibile” o “questo deve essere un incubo”.
Intanto in un angolo della piazza Italia e Germania parlavano di cose estremamente importanti.
-Germania, allora quand’è il mio compleanno?-
-ehm…-
Intanto Giappone non si era accorto di niente e vagava spensierato per il centro storico.





Angolo autrici

Ciao gente! Ma cosa ci fate ancora seduti davanti al pc quando nella capitale c’è festa?! (si intende quella di San Marino e non Roma) non siete curiosi di sapere chi vincerà quest’anno la gara dei balestrieri? O lo spettacolo degli sbandieratori (tra cui c’è anche mio fratello ^_^) susu, andate fuori finchè fa caldo!
L’autrice esce di casa.
Dopo neanche due secondi rientra.
Ripensandoci non è male l’idea di stare in camera avvolti nel piumone sorseggiando la cioccolata calda.
Mi aspetto da voi lettori tante recensioni, in fondo oggi è il compleanno di San Marino e sarebbe scortese passarle davanti, guardare un pezzo della sua vita e non dirle niente, non pensate anche voi??
Come al solito il disegno è della bravissima e magnifica milly-chan, mentre io mi sono occupata dello scrivere il capitolo tutta da sola! E si vede xd
Ciao e alla prossima!
Da Milli: Auguri Marino! *Viene picchiata ripetutamente da una ragazza vestita di azzurro* Insomma volevo dire San Marino *coff coff* Non uccidermi proprio il giorno dei fuochi.
Ciao a tutti!!!! >_<
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Regina Oscura