Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: crimsontriforce    14/09/2010    2 recensioni
Cento parole per un evocatore, un guardiano, un tramonto sul mare, la scintilla di disperazione che dà sempre il via a un pellegrinaggio, la visione del mondo di un Eone, la morte e il suo superamento, Spira.
18: A differenza zero. Conti in rosso, per sottrazioni. [Auron]
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per il contest "100 words to say I love you" di Poumpoumpourin e per il challenge special di it100! Ero partita con serissime intenzioni di scrivere Tidus/Yuna, poi beh...







All'Ovest, sotto le stelle



“Andiamo, allora. Dove ci porterà il vento.” Affondò la mano nella sabbia. Rialzandola, la fiaccola sotto cui sedevano illuminò i granelli che sfuggivano lontano.
Una fuga d'amore? Come due ragazzini?”
“Non
fuga.” Braska si voltò, regalandole un sorriso aperto e totale. “Un principio! Portiamo un'idea nuova fra le persone, un'idea di comunione.”
“Parli come un sacerdote.”
“Te ne sorprendi?”
Risero assieme.

“Capiranno?”
“Mai. Ma almeno uno vedrà che un velo di stupidità si è sollevato dalle sue genti...”
“Potrei credere a questo tuo dio.” Si alzò, offrendogli la mano. “Andiamo, amore mio. Saremo la fiaccola sotto la notte di Yevon.”












Braska è meraviglioso. Sua moglie è meravigliosa per... per proprietà transitiva >_<
Comunque. Quando l'unione dei due piccioncini venne resa nota, Braska venne scomunicato e l'innominata moglie Al Bhed cacciata di casa. Mister “Faccio-comunque-il-cappio-che-mi-pare” Braska non si scompose e misero su casa a Bevelle sotto il naso di tutti, ma Spira non capì e gli Al Bhed continuarono a venire ostracizzati fino alla Calma Eterna. Nemmeno Yevon capì – a lui però, in tutta onestà, non fregava poi molto...
Mi piace pensare che la scelta di uscire allo scoperto sia stata loro, 'making a statement' nei confronti delle loro società, come Braska fece anche in seguito diventando evocatore e prendendo altri due emarginati come guardiani.



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce