Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Blue Flower    17/09/2010    2 recensioni
Questo è il sequel di "Chi E' Che Crede Nell'Amore?" dove abbiamo lasciato Edward e Bella felici a Londra e Liam alla ricerca della sua strada e quindi della felicità. Lui scoprirà che non è facile come pensava ma una persona molto legata a Bella e ai Cullen lo aiuterà...
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Nuovo personaggio, Renesmee Cullen
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<> Renesmee gli indicò un punto e lui annuì mentre sorseggiava con gusto un liquido scuro dentro a un bicchiere.

Le aveva prestato una felpa grigia, in cui lei sprofondava. <> domandò d’un tratto Liam sorridendo. <> rispose lei sarcastica, come per dirgli “no”. Lui scomparse velocemente dietro alla porta di un’altra stanza.

Renesmee rimase in bagno, a contemplare la sua immagine riflessa nello specchio.

Non si era mai piaciuta.

In lei c’era troppo di sua madre, troppo poco di suo padre.

Aveva sempre voluto bene a Edward, ma Bella… Aveva iniziato ad odiarla già molti anni prima. Un ricordo l’assalì violento come non mai.

 

“Mamma, com’è la fuori?” le domandò piena di curiosità. “Niente di importante. Tutto quello di cui hai bisogno è qua…” le rispose Bella con il solito tono da mamma apprensiva che assumeva in quelle situazioni.

Renesmee se n’era andata senza dire nulla. Poco dopo aveva sentito i suoi genitori discutere. “Non la puoi proteggere da tutto, Bella. Nostra figlia deve sapere!” era la voce di suo padre. “Ma se posso proteggerla, perché non farlo?” “Perché così la privi della sua vita” “Il discorso è chiuso, Edward. E’ tutto” sua madre uscì dallo studio del nonno con passo solenne. Poi ne uscì pure suo padre che la prese in braccio e le stampò un bacio sulla guancia rosea. “Ti prego Nessie… Ricordati che la mamma ti vuole bene” “Certo!” sorrise lei ingenua. Non si sarebbe ricordata di quella promessa.

 

I riccioli le ricadevano morbidamente sulle spalle e scendevano fino al seno. Era da tanto che non vedeva la sua immagine riflessa: era cambiata. I suoi tratti erano più maturi, le forme non più di una ragazzina, ma di una giovane donna. Eppure lei non si sentiva affatto così. Poi arrivò a posare lo sguardo sui suoi occhi color cioccolato.

Quanto li odiava…

Erano gli occhi da cui cercava di scappare ormai da quarant’anni. Poi Liam bussò alla porta.

<> lui entrò. Aveva le movenze aggraziate, come tutti i vampiri. Ma allo stesso tempo si avvicinava a lei come un cacciatore si avvicinava alla preda.

<> lei annuì. La condusse in una stanza spaziosa, illuminata da un grande lampadario di cristallo. la moquette era rosso bordò, le pareti color avorio e i mobili di un legno molto chiaro. I divani erano disposti a elle ed erano dello stesso colore del muro. In mezzo ai divani c’era un tavolino con un vassoio d’argento. Dentro quello c’era un piatto con un mega cheeseburger e delle patatine provenienti dal MacDonald lì vicino.

<<Bon appetit mademoiselle!>> disse lui indicando il tavolino. <> lui parve divertito. <> <> rise. Si sedette su uno dei divani, Liam si poggiò delicatamente all’angolo dell’altro.

<> cominciò Renesmee addentando estasiata il cheeseburger. <> <> disse secca lei, spostando lo sguardo verso la finestra. <ricordare le cose>> <> disse lei atona. <> <> <> sussurrò lui facendosi improvvisamente serio.

<> disse sdraiandosi sul divano. <> lui sorrise. <> Renesmee scosse il capo. <> lei strabuzzò gli occhi. <> <> affermò lui. <> lui abbassò lo sguardo, che si fece improvvisamente mesto. <> la ragazza lo guardò con occhi diversi. Come una persona che aveva sofferto. Ma non poteva immaginare che quella era solo una piccola parte della sofferenza di Liam. <la Bestia. Non so bene come spiegarti cosa provavo. Diciamo semplicemente che la normale sete, in confronto alla brama di sangue della Bestia, non è niente di più che un fastidio in lontananza>> lasciò a Renesmee un po’ di tempo per ragionare. Lei non riusciva a capacitarsi che i suoi genitori le avessero taciuto una cosa del genere. <> alla mezza vampira non pareva vero. Quella che le stava raccontando Liam, sembrava più una favola che si raccontava ai bambini che la storia di un’esistenza. <> domandò. Lei annuì. <> lei sapeva già che per Liam non ci sarebbe stato un lieto fine in quella favola. <> una lacrima scese sul viso della giovane. <> <> Liam era inorridito dal fatto che Bella non gli aveva detto niente. <> <> <> sussultò lei. Non ci poteva credere, ma era vero… E non ci poteva pensare.

Non sapeva perché, ma si sporse verso Liam, lo sbatté sul divano e lo baciò con forza. Lui contraccambiò. Non capiva proprio perché lo facesse… Forse lo amava? O cercava ancora di cancellare?

Si alzò di scatto e si mise i suoi jeans ancora mezzi bagnati. Prese il cappotto e, mentre stava per uscire, Liam le chiese: <>.

<> rispose lei secca.

Prima di poter essere felice, prima di poter offrire la felicità anche a Liam, doveva regolare i conti con la sua famiglia.

Doveva ricordare.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Blue Flower