Serie TV > Angel
Segui la storia  |       
Autore: biondich    19/09/2010    0 recensioni
Wesley scambiò un’occhiata veloce con Angel e capì che era decisamente affar loro.
 “Fra le sette vittime c’era un Osservatore . Questo ci riguarda eccome, non credi?”- proseguì il vampiro dopo l’inopportuna interruzione. Il gruppo rimase in ascolto.
 “E se c’è un Osservatore, in genere, c’è anche la sua cacciatrice …”- ragionò Fred.
“Che potrebbe essere in pericolo. Forse chi ha ucciso l’Osservatore ora le da la caccia.”- disse Gunn .
 “Precisamente. Dobbiamo trovarla ed assicurarci che non le accada nulla. Poi ci occuperemo di trovare il responsabile degli omicidi”- asserì Angelus con determinazione.
cross-over Angel/Buffy
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Angel, Spike
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Posto subito il secondo capitolo^^

Buona lettura ,

Francesca

 

Negli uffici della Wolfram & Hart intanto :

“Ma dove diavolo sono tutti?”- si domandò Spike perlustrando gli uffici ed i laboratori. Era stato via tutto il pomeriggio sperando di tornare ed essere accolto a braccia aperte,ma non riusciva a trovare nessuno. Erano tutti impegnati al nuovo caso.

 “Oh, che vadano all’inferno, tutti!Devo cambiare aria, questo posto mi sta rammollendo.”- e detto questo uscì dall’edificio .

 Aveva bisogno di fare due passi e ,magari, di una bella e sana scazzottata in ricordo dei vecchi tempi quando il suo nome destava la paura in chi lo sentiva nominare e i suoi atti di crudeltà erano noti in tutto il mondo. Stupida anima. Lo aveva reso inoffensivo, pieno di rimorsi e sensi di colpa e ciò lo disgustava. Si era ridotto ad essere la caricatura di un vampiro. Del vampiro sanguinario che era un tempo.

Quando si ridestò dai suoi pensieri si rese conto di aver percorso diversi chilometri . Svoltò l’ennesimo angolo e continuò a camminare senza una meta precisa. Poco dopo si arrestò di colpo. Si guardò intorno con fare circospetto e rimase in ascolto. La musica dei locali notturni era un sottofondo soffocato nella strada. Ubriachi, coppie appena uscite dal cinema, sembrava un normale venerdì sera.

Di nuovo si allarmò.

 Che accidenti stava accadendo? Si concentrò attentamente su ciò che percepiva.

 Sentì un rumore di passi affrettati ,un battito cardiaco estremamente accelerato, percepì ansia , paura , terrore.

Erano sensazioni che conosceva bene. Tutte le sue vittime le avevano provate .

Ebbe un fremito lungo la schiena ricordando le notti di caccia di un tempo. Si mosse in direzione del battito cardiaco che aveva percepito.

“Dannati vicoli”- pensò mentre correva per gli isolati di Los Angeles-”Si assomigliano tutti!”

Arrivò abbastanza vicino da sentire le grida terrorizzate di una giovane donna che era stata accerchiata da un gruppo consistente di vampiri.

 “Se non ci fossi io a proteggere questa città , mi domando chi lo farebbe! Quell’idiota si è rammollito da quando non fa che compilare scartoffie e vendere anime al diavolo” - commentò riferendosi ad Angel.

 “Buonasera, signori. Detesto disturbare all’ora di cena ma, non siete un po’ troppi per sfamarvi con questo mucchietto d’ossa?”- disse al gruppo di vampiri indicando la giovane donna che aveva gridato aiuto. La ragazza , pallida in viso, fu sul punto di svenire.

“E tu che diavolo vuoi?”- disse il vampiro più grosso del gruppo. Si parò davanti a Spike con fare minaccioso.

 Il vampiro biondo non si lasciò intimidire e lo guardò divertito. “Quindi tu saresti il capo di questo gruppo di pagliacci?”-domandò provocatorio.

Gli altri vampiri , ormai chiamati in causa, lo accerchiarono.

“Deduco che non ti è cara la vita.”- disse il capo-clan incrociando le braccia al petto e mostrando i denti- “Eliminatelo.”- ordinò ai suoi scagnozzi.

Spike si mosse rapidamente colpendo ed atterrando due dei vampiri. Dieci in totale. Ci sarebbe stato da divertirsi.

Improvvisò un paletto e ridusse in cenere i due a terra. Si distrasse solo un istante e fu afferrato alle spalle da un terzo molto robusto di corporatura. Cercò di liberarsi dalla presa ma, non vi riuscì.

 Il capo lo cominciò a prendere a pugni violentemente senza che lui potesse ribellarsi.

 Non era una situazione che giocava a suo favore ma, era sopravvissuto a risse ben peggiori.

Sentì le costole scricchiolare sotto l’ennesimo colpo che riceveva.

Grandioso, pensò ironicamente.

 L’unica cosa positiva che vedeva, era il fatto che i vampiri stessero ignorando la ragazza . Finché massacravano lui , avrebbero lasciato stare lei.

Poco male.

 Improvvisamente sentì la presa del vampiro robusto allentarsi ed infine sciogliersi.

Era stato strattonato all’indietro , ma da chi?

 Con gli occhi mesti, aveva una visuale piuttosto sfocata. Chiunque fosse aveva eliminato altri tre vampiri. Spike decise di fare la sua parte e massacrò il grosso vampiro che l’aveva usato come sacco da box. I non-morti rimanenti furono eliminati facilmente.

Il vampiro ossigenato , curioso, si voltò per osservare il suo alleato. Un’ombra estremamente rapida e dal passo leggero, lo scaraventò a terra puntandogli un oggetto acuminato al petto.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Angel / Vai alla pagina dell'autore: biondich