Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    20/09/2010    3 recensioni
Multifandom: cinque personaggi, cinque sensi, cinque baci, cinque flash.
1. L Lawliet - tanto per provare - Death Note
2. Undertaker - strana ossessione - Kuroshitsuji
3. Cappellaio Matto - promesso? - Alice in Wonderland
4. Luna Lovegood - qualunque cosa fai - Harry Potter
5. Spaventapasseri - non capisco {più} - Il Mago di Oz
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Anime/Manga, Film, Libri
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. Sight / Memory: promise?

 

 

 

 

 

 

 

La paura di non vederla più da un momento all’altro è un curioso dolore appuntito come uno spillo. Si chiede quando finirà, quando scomparirà; non si risponde, perché in fondo è sempre stato più facile e divertente lasciare le domande senza risposta – perché un corvo assomiglia a una scrivania? Chi lo sa.

Ma Alice sorride, e anche lui non può fare a meno di sorriderle, perché lei è Alice e lui le ha sempre creduto, anche quando ha nascosto chissà dove la sua moltezza e ha fatto finta di non essere l’Alice giusta – anche allora le credeva, perché era Alice, perché lui si fida di Alice. Alice è abbastanza moltosa da mantenere le promesse.

 

La nebbia però inizia ad ammantarne la figurina: lei fa un passo avanti e si alza sulle punte dei piedi, anche se adesso è della statura giusta, e gli posa la bocca sulla sua, per un istante.

Il Cappellaio si sfiora perplesso quel punto con le dita. « Cos’è? »

« Non lo so. » La nebbia lambisce le guance rosse e gli occhi lucidi di Alice. « Forse solo un modo per ricordarti. »

Lui sorride ancora, e vorrebbe ringraziarla, dirle che anche lui la ricorderà – sempre – ma la nebbia se l’è già portata via.

 

Il Cappellaio resta solo, a guardare nel vuoto con le dita sulla bocca, a lasciarsi alle spalle una risposta che non voleva.

 

 

 

[ 226 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiornamento in anticipo in diretta da un pc non mio – perché io sono una maestra nell’usare pc non miei.

Beh, la flash sul Cappellaio Matto è piuttosto scontata, ma non posso farci niente se lo amo così com’è e se non mi è venuto in mente nessun altro particolare istante in cui Alice potrebbe averlo baciato. Spero non mi linciate per la poca originalità – ma lo sapete che al momento ho altre due raccolte all’attivo, più altre due storie di partecipazione a due contest che scadranno rispettivamente ad ottobre e a dicembre? xD Un po’ sono giustificata, dai.

Grazie infinite a tutti i lettori di questa bislacca cosa. <3

 

 

Fede_Wanderer: Non c’è che dire, Fede-chan. Devi stimarmi davvero tanto se ti metti a commentare le mie cose alle cinque del mattino e se commenti anche quando il pairing trattato non ti piace o__ò xD Sono felice che tu abbia trovato IC Undertaker, era la primissima volta che lo trattavo e lo considero veramente un successo *///* Ti ringrazio, come sempre, e mi permetto di darti un piccolo consiglio: dormi, che è molto più salutare che non leggere i miei scleri! xD [Spazio random: Per ragioni di tempo quali ho appena esposto, come contest e via dicendo, non sono ancora riuscita a seguire Code Geass ;_; Probabilmente dopo essermi tolta il pensiero di almeno un contest avrò un po’ più tempo da dedicare a Lelouch. Però in questi giorni una mia amica mi ha passato tutti gli episodi di un altro anime (questo sono riuscita a seguirlo perché dura meno, e perché avendolo su pennetta non avevo bisogno di connettermi xD) intitolato Pandora Hearts di cui dobbiamo parlare, presto o tardi >w< Fino ad allora, ti abbraccio forte! <3]

 

 

Syranjil Sarephen: Aw, meno male, temevo ti fosse incomprensibile! Beh, Undertaker per tutta la durata dell’anime si mostra fissato con Ciel, e in fin dei conti lui oltre che un becchino [SPOILER] è anche uno shinigami [/SPOILER], quindi i morti lo ossessionano; Ciel lo considererebbe probabilmente come la sua ‘conquista’ maggiore, o qualcosa del genere – tuttavia Undertaker non uccide mai, si limita ad aspettare, appunto. Mi spiace tantissimo per il tuo raffreddore! Guarisci presto, mi raccomando. [Spazio random: E finalmente passiamo a parlare di Come in un film! xD Devo dirti la verità; il mio mulo è leeentiiissiiimooo, e lo streaming mi dà continui problemi, perciò non ho ancora potuto guardare Sweet November – però anch’io mi sono informata su Wikipedia riguardo almeno alla trama. Ti confesso che mi ispira molto – ma richiama molto anche I passi dell’amore, che ho già usato; la mia intenzione era di spaziare tra i generi dei film usati, perché farli ad esempio tutti drammatici sarebbe alquanto deprimente per il lettore (xD), così avevo stilato una lista di alcuni film tristi di questo tipo ed altri che sono invece più leggeri, anche se un briciolo di angst non manca mai. E avrei voluto usarli alternativamente, sai, una tragedia e una commedia, e così via. Però la mancanza di ispirazione non mi sta ancora portando lontano .__. In conclusione posso dirti che, se riuscissi a finire la Zexion x Demyx che ho in mente ora, e la pubblicassi quindi come secondo capitolo, sarebbe necessariamente basata sul film-commedia che ho scelto all’epoca, mentre se riuscissi a recuperare l’ispirazione per un’altra shot che ho iniziato e poi mollato a metà, allora la Zexion x Demyx sarebbe la terza della raccolta e potrei decidere di renderla invece drammatica. Waa, spero di non essermi incartata e di non averti confusa. xP Come ho detto dipende tutto dall’ispirazione, per cui non posso dare nulla per certo. xD Un bacione, grazie ancora per il precedente commento!]

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc