Serie TV > Angel
Segui la storia  |       
Autore: biondich    21/09/2010    1 recensioni
Wesley scambiò un’occhiata veloce con Angel e capì che era decisamente affar loro.
 “Fra le sette vittime c’era un Osservatore . Questo ci riguarda eccome, non credi?”- proseguì il vampiro dopo l’inopportuna interruzione. Il gruppo rimase in ascolto.
 “E se c’è un Osservatore, in genere, c’è anche la sua cacciatrice …”- ragionò Fred.
“Che potrebbe essere in pericolo. Forse chi ha ucciso l’Osservatore ora le da la caccia.”- disse Gunn .
 “Precisamente. Dobbiamo trovarla ed assicurarci che non le accada nulla. Poi ci occuperemo di trovare il responsabile degli omicidi”- asserì Angelus con determinazione.
cross-over Angel/Buffy
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Angel, Spike
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Posto subito il quarto capitolo così da dare una smossa alla trama^^

Ringrazio wta87 per la sua recensione!:) spero che anche questo capitolo non ti deluda e che ,anzi, stuzzichi ancora di più la tua curiosità!

Buona lettura,

Francesca

 

 

Si diressero verso l’ufficio di Angel e si accomodarono. Il vampiro biondo rimase in disparte , ma pronto ad ascoltare.

“Che novità ci sono, allora?”- chiese Angelus mentre si accomodava alla scrivania.

“ Sono riuscito a mettermi in contatto soltanto con Giles e mi ha riferito di non avere idea di cosa ci facesse un Osservatore qui a Los Angeles. Riguardo alla Cacciatrice , ha detto che dovrà fare dei controlli. Le ragazze sono tante, dovrà accertarsi che nessuna manchi all’appello.”- disse Wesley.

“ Come può Giles non essere informato sulle attività degli altri Osservatori?”- domandò esterrefatto Angel.

“Era stupito quanto te adesso, quando gli ho parlato dell’Osservatore. Credimi, non ne sapeva più di quanto ne sappiamo noi.”- rispose l’amico.

 Spike sbuffò. Che banda di incompetenti, pensò.

 “Grandioso, quindi che facciamo? Gunn hai delle informazioni sul caso che possano aiutarci?”- cambiò discorso il vampiro moro piuttosto abbattuto.

 “ Direi di si. Sono riuscito ad ottenere le foto dell’autopsia.”- disse tirando fuori da una busta di carta, delle immagini piuttosto raccapriccianti. “Date un’occhiata. Tutti uomini. Chiunque li abbia uccisi , ci è andato giù pesante. Guardate questi segni. Sono tagli estremamente profondi, chiunque sia stato non è umano.”- proseguì il ragazzo.

 “Beh , questo restringe il campo a centinaia di migliaia di razze di demoni diverse!”- commentò sarcastico Spike da un lato della stanza. Si avvicinò e prese in mano una delle fotografie.

 “Avete parlato di un Osservatore morto. Qual è fra questi?”- domandò il biondo mentre studiava le immagini.

“La sua foto è a parte . Presentava qualche anomalia rispetto alle altre così ho pensato di lasciarla per ultima.”- rispose Gunn tirando fuori un’altra busta di carta dalla quale estrasse una foto. “Ecco.”- disse porgendo l’immagine ad Angel - “ L’Osservatore è stato trafitto da un oggetto acuminato, che so, una lancia e forse una freccia oltre ad aver ricevuto lo stesso trattamento delle altre vittime.”

Angel fece vedere la fotografia a tutti i colleghi così che avessero un’idea più chiara.

 “Gunn, hai il nome dell’Osservatore?”- domandò Wesley .

 “Tramite un documento è stato identificato come Charles Douglas , nato a Heatrow nel 1962. Ho dovuto insistere molto per riuscire ad ottenere questa informazione.”

“Grazie. Richiamerò Giles , forse conosce la vittima.”-concluse Wesley.

“Angioletto, le mie fonti dicono che sta accadendo qualcosa di strano. Nessuno sa con precisione cosa, ma è una sensazione comune quindi ritengo che un filo di verità ci sia. Non ho altro, mi dispiace”- disse Lorne rammaricato di non poter essere ulteriormente utile.

“Bene. Se non ci sono altre novità, direi che possiamo concederci una dormita. Ora come ora non possiamo fare nient’altro .”- concluse Angel salutando i suoi amici.

 “Buonanotte Angel”- lo salutò Fred con la sua estrema dolcezza.

L’ufficio si svuotò in breve tempo. Angel rimase in silenzio, seduto alla sua scrivania.Spike , appoggiato alla parete opposta con le braccia incrociate al petto, continuava a tacere.

“Hai deciso di far parte dell’arredamento?”- disse Angelus interrompendo il momento di silenzio. Spike sogghignò.

“Stavo pensando.”- disse ancora parzialmente assorto nei suoi pensieri.

“Tu pensi?”- chiese sarcastico il vampiro moro.

“Già, dovresti provare anche tu ogni tanto!”- lo canzonò il biondo. Si mise a sedere su una delle poltrone di fronte alla scrivania.

 “Guarda il diametro della ferita dell’Osservatore.”- disse Spike indicando la ferita più vistosa sul corpo dell’Osservatore nell’immagine. Angel prese la fotografia e la studiò.

“È stato probabilmente trafitto da una lancia o un tubo o una freccia. Dove vuoi arrivare, Spike?”- domandò Angelus incuriosito.

“È stato trafitto da un paletto.”-disse semplicemente il biondo.

“Che cosa?” -Angel si stupì. Non ci aveva pensato.

“Non penserai davvero che una Cacciatrice abbia potuto uccidere il suo Osservatore a sangue freddo e fare fuori altre sei persone”

“Non sarebbe la prima volta che ci imbattiamo in una Cacciatrice psicopatica …”- gli fece osservare il vampiro ossigenato.

“Ma è assurdo!Non di nuovo …”- disse Angel.

“Devi ammettere ,però, che è un’ipotesi più che plausibile”-proseguì Spike. Ripensò all’incontro con la Cacciatrice. Non gli era sembrata particolarmente schizzata, ma chi poteva dirlo? Si augurò solo che non avesse massacrato anche la povera ragazza nel vicolo, dopo che se ne era andato.

“Dobbiamo trovarla al più presto, prima che uccida qualcun altro. O che qualcun altro uccida lei.”-disse con determinazione Angel.

“Dobbiamo? Questo include anche me?”- domandò Spike .

 “A questo punto si. Ho bisogno di un aiuto”- rispose Angel.

 “Beh, visto che lavoriamo alla stessa causa, forse è il caso che tu sappia una cosa. L’ho vista, Angel.”- dichiarò il biondo ossigenato.

“Vista chi?”- domandò confusamente il vampiro seduto alla scrivania.

“La Cacciatrice.”-disse enfatizzando la parola così da darle un tono melodrammatico.

“Che cosa?!E quando pensavi di dirmelo!”- Angel si ritrovò quasi ad gridare. Si alzò istintivamente dalla scrivania.

 Il solito Spike!

“Stammi a sentire! Che motivo avevo per dirtelo? Non sapevo nulla di questa storia!”- disse Spike mettendosi sulla difensiva. Si alzò dalla poltrona con foga.

“Siamo una squadra ,Spike, è tuo dovere condividere informazioni così importanti!”- ringhiò Angel. Era fuori di sé .

“Siamo una squadra quando fa comodo a te!”- rispose a voce molto alta il biondo.

“Oh, piantala! Dimmi tutto quello che sai sulla Cacciatrice, adesso!”- rispose di getto il vampiro moro. Aveva deciso di lasciar perdere il rimprovero. Sarebbe stato semplicemente un discorso fra sordi.

 “Ieri notte, mentre mi occupavo del gruppetto di vampiri nel vicolo, la Cacciatrice mi ha dato una mano. È decisamente forte oltre che carina”- disse Spike mentre cercava di ricordare particolari dettagli che li potessero aiutare.

 “Bene. Adesso passa alle informazioni meno ovvie”- gli intimò Angelus.

 Conosceva Spike e il suo debole per le Cacciatrici. Era un debole che avevano in comune.

“Stava per polverizzarmi. Poi mi ha chiesto come fosse possibile che avessi un’anima.”- proseguì con il racconto il biondo.

“Questo me lo chiedo anche io a dire il vero ..”- commentò sarcastico Angel. Era proprio in vena quella notte.

“Ah, ah, ah, davvero divertente”- disse Spike senza il minimo desiderio di ridere-“Ora sta zitto e lasciami parlare. Una volta saputo che ho un’anima, mi ha lasciato andare. Beh, a dire il vero, mi ha risparmiato per aiutare la ragazza che era stata attaccata nel vicolo da quel gruppo di idioti ,ma fa lo stesso!”- concluse infine.

 “Quindi saresti in grado di riconoscerla?”- domandò Angel arrivando dritto al punto.

Se Spike fosse stato in grado di individuarla, sarebbe stato tutto molto più semplice. Una volta trovata, l’avrebbero potuta aiutare . Assassina o meno. “Direi di si. Sono in grado di riconoscere il suo odore”- rispose Spike piuttosto convinto. L’odore delle cacciatrici era più intenso, più stuzzicante di quello di qualsiasi altro umano.

“Perfetto. Domani notte la andremo a cercare e la porteremo qui, dove sarà al sicuro. Poi valuteremo cosa fare.”- concluse Angel rimettendosi a sedere.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Angel / Vai alla pagina dell'autore: biondich