Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: ribrib20    06/10/2010    0 recensioni
"Un dio immortale non può innamorarsi”. Può una storia d’amore superare ostacoli come l’eternità e la morte?
Questa storia è arrivata ultima al contest "Il cielo sopra Berlino" indetto da hotaru.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< E dove andò Amore? >> mi chiede la piccola Elisabeth, davanti a me. Nei suoi occhi posso leggere la tristezza per ciò che è capitato ai due protagonisti del racconto. E' una piccola molto dolce, alla quale piacciono le storie a lieto fine. Le sorrido lievemente e con una mano le carezzo la testolina. << Ah, questo nessuno lo sa. >>

<< E' andato da lei. >> interviene un'altra bimba di qualche anno più grande dell'altra.

<< Perché? >> chiede ancora Elisa.

<< Come "perché"? Perché voleva stare con la donna che amava, no? >>

Continuo a farle parlare mentre lentamente mi alzo.

<< Ma se lui era immortale, non poteva morire, giusto? >>

<< Esatto … >>

<<  Quindi se lei è morta e lui non può, non possono stare assieme!  >> Sorrido lievemente: questa piccola è molto più attenta di molte sue coetanee.

Mi sgranchisco un po’ le gambe indolenzite dal troppo star seduto.

<<  Ma allora... Non si sente solo?  >> continua la piccola, mentre sul suo viso appare un'espressione triste e i suoi occhi castani iniziano a farsi lucidi. Mi avvicino a lei, carezzandole la testa: <<  Non piangere. Di lacrime, ne ho già viste fin troppe.  >> E detto questo mi allontano salutandoli.

Riprendo il mio girovagare per l'ennesima volta.

Senza meta.

Solo con il pensiero rivolto ad una giovane fanciulla dai biondi capelli e dallo splendido ed assai raro sorriso.

<<  Che uomo stupido …  >> mi sembra di sentirla ancora oggi, la sua voce. Alzo lo sguardo verso il cielo azzurro e sorrido. E li mi sembra di vederlo distintamente, il suo bel viso.

<<  Io ti amo. E ti amerò per sempre.  >> le dico, dolcemente.

<<  Scemo.  >> Il suo tono è duro e dolce allo stesso tempo. Proprio come me lo ricordavo.

<<  ...  >>

<<  Anche io ti amo.  >>

Sorrido di nuovo e riabbasso la testa.

La voce è sparita ( o forse me la sono sempre e solo immaginata) e così anche la sua bellissima immagine, dissolta nell'aria mattutina.

Percorro la strada del mercato, ora gremita di persone.

Non faccio caso a chi mi chiama, probabilmente riconoscendomi.

Non faccio caso ai mercanti che mi invitano a guardare i loro prodotti.

Cammino senza fermarmi, e con la mente ripercorro tutti gli istanti legati a quella ragazza.

"E' impossibile far innamorare un dio immortale, sapete mie care?" al ricordo di queste mie parole il sorriso sul mio viso sparisce e gli occhi mi si velano di un sottile strano umido.

"Un dio immortale non può innamorarsi"... Alzo nuovamente la testa verso il cielo e lascio che una lacrima solchi la mia guancia: ma chi ci crede più, ad una cavolata simile?


--- Note di rib ---
Ed ecco qui, l'ultimo capitolo.
Questa credo sia stata la storia più lunga che io abbia mai scritto.
Che dire? Malgrado la posizione, sono molto soddisfatta di questa storia, si si. Ringrazio sin da ora chiunque voglia commentare, anche solo per dirmi "che schifo, non mi piace perchè..." xD
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: ribrib20