Fanfic su artisti musicali > Muse
Segui la storia  |       
Autore: aleale00    28/10/2010    1 recensioni
...e poi c'è Bellamy che mi chiee sempre l'impossibile! L'ultima frase le è sfuggitasenza riflettere e già si è morsicata la lingua...Lui la guarda con quei suoi incrdibili che adesso sono di un blu cupo come il mare in tempesta e lentamente le chiede - e tu lo faresti l'impossibile per Bellamy?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dominic Howard, Matthew Bellamy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NEW BORN CAPITOLO 9 Ho un vuoto d'aria nella gola/ e non riesco a dire/ se quel che manca è la parola, ormai/ aiutami a capire! è un singhiozzo di pensieri/ che non mi fa parlare/o forse quel che eri sai/mi ha strozzato il cuore/ dimmi pure amore/ prova almeno a respirare/piano piano amore/ non c'è niente da temere è solo freddo amore/ e tu lasciati scaldare/ mentre il mondo cade/ come cado anch'io/ senza le parole che vorrei poterti dire/ si vorrei poterti dire/ che son stanco da morire.......e se balbetto è che non riesco / a dirti quel che penso/ e preferisco tenere dentro, sai/ anzichè gridare...............mentre il mondo cade/non ti accorgi che son io farlo scivolare/ sotto i piedi e sotto il sole/ tutto il resto muore/ senza neanche avere il tempo di provare/ a far tornare indietro il sole/ senza più rancore/......almeno lasciami il perdono/ di un singhiozzo/ e non di un pianto/ io non so gridare/ canto......

Singhiozzo (Negramaro)
 


Il lussuoso appartamento londinese di Matthew Bellamy era da sempre per lui un'oasi di silenzio e tranquillità, un posto dove chiudere fuori il caotico mondo che lo circonda, un posto dove rifugiarsi dai riflettori, dagli sguardi indiscreti del mondo, un posto dove Matthew Bellamy ridiventa Matt e basta...solo l'uomo, forse il musicista....ma non la rockstar, la divinità agognata dai fans ormai del mondo intero. Quella calma di solito era un'ancora di salvezza, per non annegare, per non impazzire.....ma non ora non quella sera...quella sera il silenzio lo soffoca lo stringe come il nodo che ha in gola. Non ha voglia di rimanere da solo con i suoi pensieri, fanno troppo male......è un dolore sordo...una rabbia sopita, la consapevolezza di chi in fondo è la causa stessa dei suoi mali.
Gironzola per la casa come un'anima in pena, per cui non esiste un posto dove trovare pace.... sfiora con una mano le foto della consegna dei tanti premi vinti nell'anno appena trascorso. Un sorriso gli affiora sulle labbra, la sua ascesa professionale era andata di pari passo con lo sfacelo della sua vita privata......" il prezzo del successo??"....o la sua incapacità di gestire una relazione interpersonale di qualunque tipo essa sia?!. Il genio musicale che insieme alla sua band ha vinto tutto, stregando il mondo intero con la sua musica, non riesce a farsi ascoltare dall'unica persona da cui vorrebe essere ascoltato.
E' un dolore che non ha niente a che fare con quello provato per perdita di Gaia....no con lei era un rapporto logoro... da tempo , diverse esigenze, diverse obiettivi, diversi stili di vita....li avevano allontanati irrimediabilmente e se aveva una colpa era quella di non essersene accorto prima, di non averlo voluto accettare....di aver voluto proseguire ad oltranza per paura del distacco, per paura di perdere un punto di riferimento....."la paura.....ancora la paura"......"Matt ma quando crescerai?!" gli risuona nelle orecchie il rimprovero spesso rivoltogli dalla voce squillante della sua ex fidanzata....mentre lui usciva sbattendo la porta.
Certo se la cosa fosse successa con Gaia non si sarebbe preoccupato così tanto, si sarebbe vendicata facendosi magari trovare nel backstage con qualcuno della band supporter....si sarebbero urlati addosso con quanto fiato avevano in gola...lei gli avrebbe stampato le dita in faccia...e poi sarebbero finiti di nuovo a letto insieme. Ma con Rebecca....è tutto stramaleddatamente complicato
Si siede un' attimo sul bordo del letto portandosi le mani alla testa i sintomi di un'emicrania incipiente nello sbattere faticoso delle palpebre.Si rialza in preda di un'inquietudine forzata
 La rabbia gli toglie il fiato ......impedendogli quasi di respirare.....deve uscire di lì fare qualcosa, prima di impazzire...farla defluire.... prende le chiavi della macchina
appoggiate su un tavolino  e solo allora nota che accanto c'è una sciarpina leggera di un'azzurro simile al colore dei jeans è di Rebecca, Matt se la mette al collo, respirando il suo profumo...

Becky si toglie dal collo la sua sciarpina la fa passare attorno al collo di Matt attirandolo verso di lei per un bacio. Poi gliela sistema legandola accuratamente - C'è troppo vento!! Che fine fa la tua voce! -
- Si mamma!! - risponde lui un po' imbronciato passandole un braccio intorno alla vita riprendendo a camminare

E' un ricordo risalente solo a un paio di giorni prima mentre stavano attraversando un ponte in una ventosa mattina londinese.
Di nuovo quel nodo in gola.
Esce di corsa e si mette alla guida della sua auto sportiva, la voglia di lanciarsi su un'autostrada a 200 all'ora per annientarsi per non pensare o per pensare meglio.......guidare nella notte senza una meta, andare e basta....fino a dove lo portano i suoi pensieri...
Pensare a cosa fare......non la perderà, non vuole perderla ....non per una scopata senza senso....non per un'attimo di sbandamento, non adesso che ha trovato una cosa così preziosa.  Si ferma ad un'area di servizio  a fare il pieno, scende dall'auto prendendo il telefono buttato sul sedile accanto al suo,  prova a chiamarla senza neppure sapere cosa dire nell'eventualità improbabile che lei risponda. Il telefono suona a vuoto....." ma che ti aspettavi ......che ti rispondesse al primo colpo"
In compenso è arrivato un messaggio " Altra giornata fantastica alla vostra faccia che state a Londra a congelare!Ci hai perso davvero a non essere qui......sole,mare, sesso!! Manchi solo tu!"
Sorride, non risponde......non vuole rovinargli la vacanza..... questa volta se la deve cavare da solo"Mi manchi anche tu amico!! E non sai quanto!"
"Matt da dove ricominci?" forse un SMS ad può essere un'inizio "Lips are turning blue, a Kiss that can't renew I only dream of you my beatiful.....I sing for absolution falling from your grace.".seleziona il destinatario con un lungo sospiro quasi come quelle parole dovesse dirle a voce davanti a lei....preme invio..fatto!!

MILANO

Rebecca è tornata a Milano, ha fatto il viaggio di ritorno senza versare una lacrima si sente come se qualcuno l'avesse anestetizzata, congelandole tutte le emozioni, ha fatto appello a tutta la sua tenacia e alla sua forza di volontà, le sembra quasi di osservarsi fuori dal suo corpo....ma come ha potuto essere così stupida da cadere in una simile trappola. Lo sapeva, lo sapeva fin dall'inzio chi era Matthew Bellamy, lo sapeva fin dall'inizio che quella storia non avrebbe portato a nulla di buono, ma aveva deciso di ignorare il buon senso e la ragione si era fatta coinvolgere e questo era il risultato.
Apre la porta del suo appartamento.......e le sembra di essere a casa di un'estraneo, ci aveva messo il cuore e l'anima in quella casa......ma sono cambiate così tante cose nell'ultimo mese, lei è cambiatata  così tanto nell'ultimo mese! Ha sfiorato un mondo che esisteva solo nella sua fantasia, un mondo dominato da una persona quasi fiabesca metà angelo e metà demone, si sente come Lucy di ritorno da Narnia.......l'idea di perderlo per sempre la fa impazzire!! 
L'anestestico smette di fare il suo effetto
Si lascia cadere sul letto affondando il viso nel cuscino, a trent'anni non è la prima volta che qualcuno le manda il cuore in frantumi......ma nella sua vita non c'era mai stato nessuno a darle quello che Matt le aveva dato nel breve tempo che era stato loro concesso. Le lacrime trattenute fino ad adesso la sommergono di colpo, si lascia andare a quello sfogo piangendo fino a non sapere più nemmeno come si chiama. Dimenticare.....dimenticare......dimenticare.....
Il suono del telefono che è rimasto nella borsa, la scuote da quel torpore, ma si sente come se avesse un peso addosso che non le permette  di alzarsi. Chiude gli occhi non vuole sentire nessuno chiunque sia!! Solo molto più tardi vede il messaggio, guarda pensierosa il display prima di decidere se cancellarlo senza leggerlo, ma  le sue dita si ribellano alla volontà........una lacrima solitaria le solca il viso....."Assoluzione è questo che vuoi.....non è così facile Matt!"

THEIGNOUNT

Matthew parcheggia l'auto sull'ampio vspiazzo di fronte alla grande casa circondata da un'enorme giardino, scende quasi di corsa percorrendo il vialetto lastricato, apre la porta impaziente, il suo vagabondare notturno l'ha portato per qualche inspiegabile motivo a casa.
- Matt!!Sei proprio tu!! Ma cosa ci fai qui!!!
Abbraccia la donna che si trova di fronte, un'abbraccio irruento, che nemmeno lei si aspettava
- Mamma!!!
- Non hai nemmeno telefonato .- Marylin è felice dell'inaspettata visita di suo figlio
- Nostalgia di casa....avevo un paio di giorni liberi.....- Matt sorride - la nonna dov'è?......nonna! -chiama mentre sta già intrufolandosi verso il soggiorno. Sua madre lo segue ancora piacevolmente sorpresa
Il ragazzo corre ad abbracciare la nonna che sta preparando una tazza di the, ci è molto affezionato, praticamente è cresciuto con lei
- Matt bambino mio ma che ci fai qui!!
- Nonna!!Sono cresciuto!! - ride sentirsi chiamare bambino lo riporta di colpo all'infazia, sembra quasi di rivedere lui e suo fratello che giocano insieme.....

Matt è appollaiato su un'alto sgabello davanti al banco di lavoro della cucina....non è ancora stato zitto un'attimo, raccontando a raffica aneddoti degli ultimi tempi, omettendo chiaramente tutto quello che riguarda Rebecca.....quel fingere la normalità, serve a stordire momentaneamente l'animo...
- E quella ragazza di cui mi hai parlato?.....non ricordo come si chiama....
Ecco il terzo grado è cominciato.....da quando non c'è più Gaia la solita storia....tutte le volte un tentativo di mettere un po' di ordine e normalità nella sua vita....disordinata da sempre.
- Mamma sei la solita curiosa!! - Sbuffa con tono di rimprovero mettendo il broncio 
- E' italiana hai detto? E dove l'hai conosciuta?- sua madre prosegue imperterrita
- Sì ....si chiama Rebecca - un lieve sorriso si dipinge sulle sue labbra pensando a lei
- Ed è carina? - curiosa
- Bellissima!! - senza esitazione
- Pensavo l'avresti portata qui......- "pensavo anch'io"
- E'.....è .....dovuta tornare a Milano....per lavoro...- indeciso
- Ma non avevi detto che lavorava con voi? - Sua madre lo guarda poco convinta, e il cantante non risponde, preferisce  cambiare argomento

Dopo cena Matt accontenta le due donne mettedosi al pianoforte e suonando per un po' 
- Matt.... - lo chiama Marylin dopo avergli augurato buona notte- se ci fosse qualcosa che non va me lo diresti......
- Perchè me lo chiedi? - se non è riuscito a fregare nemmeno sua madre vuol dire che le sue capacità di dissimulazione. non sono più quelle di una volta
La donna lo guarda senza dire una parola poi gli accarezza dolcemente il capo con una mano. Lui si sente scaldare il cuore per un momento - Stai tranquilla! va tutto bene! - mente spudoratamente con un sorriso
Non sa neppure lui come gli è venuta l'idea di tornare a casa .... forse pensava che stando con persone che gli vogliono bene di poter in qualche modo tamponare momentaneamente la ferita sanguinante, pensava che creare una situazione di stabilità anche se fittizia gli avrebbe portato consiglio...ma adesso che si trova lì da solo davanti al suo pianoforte capisce che non è affatto così, anzi......Si accende una delle sigarette di Dom che è rimasta nella sua tasca e poi prende un foglio e una matita.....niente.....scarabocchi...frasi sconnesse...ispirazione zero!!!
Ispirazione poi per cosa??? Scriverle una canzone da mandare con un'enorme mazzo di fiori.....finirebbero nel cestino senza nemmeno guardare il biglietto.......ragazza testarda e cocciuta  quasi peggio di lui!! - Scrolla la testa sorridendo tra se e sè.
Compone velocemente sul telefono  "
Can' t you see that I'm needing begging for so much more " aspirando una boccata di fumo.


MILANO

- Promettimi che la prossima volta verrai anche tu? E' bellissimo! - Giorgia è piena di entusiasmo
- Bene sono contenta.....- Rebecca esita potrebbe raccontarle tutto ma non vuole rovinarle la vacanza - Dom? - chiede
- Non ho parole!! -L'amica è davvero emozionata - non l'ho mai visto così.....potrei anche non tornare più a casa!!
Il cuore di Rebecca sanguina sempre di più.....sapere l'amica nello stato di grazia  in cui si trovava lei fino a poco tempo prima, la rende felice, e invidiosa allo stesso tempo.....si domanda se è il caso di fare in modo che non venga mai a sapere cos'è successo....dopo tutto lei sta male a sufficenza per tutte e due e inoltre il suo rapporto con Dom si basa su regole diverse!
Riprendere a lavorare può essere una soluzione, anzi buttarsi nel lavoro a capofitto, per dimenticare ....il prima possibile.
Si fa una doccia si veste ...sta uscendo di casa quando il messaggio di Matt la raggiunge  "Siamo alle solite... dobbiamo sempre parlare di quello che hai bisogno tu.....mai di quello che ho bisogno io!!" butta il telefono in borsa con uno scatto di rabbia

THEIGNMOUNT

Matt è uscito con la scusa di andare a salutare i suoi vecchi amici, ma ha passato la giornata seduto sul molo e sulla spiaggia a guardare i gabbiani e le onde che si infrangono sul bagnoasciuga
Ha pensato a qualsiasi soluzione ma non gli viene in mente nulla......i gesti plateali sortirebbero l'effetto contrario, niente interviste in cui lui si dichiara davanti al mondo intero.....canzoni per chiedere scusa in uno stadio strapieno....forse magari bussare alla sua porta e semplicemente dirle ti amo sarebbe la soluzione più semplice  ..... ma l'idea lo terrorizza..."I dont want you to adore me, don't want you to ignore me".....i versi della canzone gli riaffiorano in mente...raccoglie una manciata di sabbia che guarda lentamente sfuggire dalle sue dita
Il telefono suona strappandolo ai suoi pensieri
- Ehi!! - una voce ben nota
- Sei sparito sono due giorni che non ti fai sentire - Chris lo rimprovera
- E' che.....ho avuto da fare....lo sai! Lì va tutto bene? -
- Rebecca è con te? - L'amico avverte la tensione nella voce del cantante
Un attimo di esitazione
- No.....ha...ha avuto un problema con il lavoro, e ...è dovuta tornare a Milano -
- Matt? Stai bene? Che è successo? - preoccupato
- Sì sono a Theignmount....dai miei...tutto a posto!
- Matt? Raccontale a quell'idiota  del batterista che pende dalle tue labbra le balle!! - l'amico è contrariato
E figurati se Chris non lo sgama al primo colpo
- Chris va tutto bene! Sul serio....non mi andava di stare a Londra da solo....faccio un giro e vado a salutare i vecchi amici....- adesso è un po' più convincente
- Senti ragazzino.....per adesso ti permetto di farmi fare la figura del fesso.....se mi hai bisogno chiama!! Prometti?! - Il bassista è genuinamente preoccupato
- Grazie !! Devo riflettere un po' !  Salutami tutti! - concede il cantante prima di chiudere la conversazione di fretta.
Compone un altro SMS "I want to reconcile the violence in your heart.....I want to satisfy the undisclosed desire in your heart"
Due secondi dopo un suono gli segnala che è arrivato un messaggio lo guarda speranzoso non è Rebecca ma è un'altra persona altrettanto importante "Sono a casa ci vediamo domani" Dom
Non ci pensa nemmeno due secondi si alza scrollandosi la sabbia di dosso e dai piedi, è ora di tornare a Londra

MILANO

Rebecca sta rientrando a casa dopo una giornata massacrante. Si è buttata a capofitto nel lavoro, non vuole pensare a niente, dimenticarsi di tutto il prima possibile, ma adesso che ha riaperto la porta di casa è più difficile....chiudere i pensieri in un comparto stagno. Apre il frigorifero, non ha fame......mette nel micro-onde una tazza di latte e poi versandoci dentro i cereali di butta sul divano con la televisione accesa. Le mancano tutti e tre , Chris con la sua semplicità e la sua schiettezza, sempre pronto con la parola giusta al momento giusto,  Dom con la sua allegria coivolgente e la sua vivacità e Matt.........Matt i suoi occhi azzurri, inquieti e vivaci, i suoi sorrisi ingenui o maliziosi.....Matt......le sue mani.....le sue labbra. E se fosse stata troppo dura con lui e anche con se stessa?? E se avesse deciso di rovinare tutto solo per una questione di orgoglio? Gli manca talmente tanto da pensare che non riuscirà a sopravvivergli. Come può essere  riuscito quell'uomo in così poco tempo a far crollare tutti i suoi pilastri, le sue certezze? Rilegge l'ultimo dei messaggi che le ha mandato......canzoni.....solo canzoni.....o frasi criptate....."Ma tu Bellamy un'altro modo di esprimerti non ce l'hai? Qualcosa di semplice....come tutti i comuni mortali.....Troppo facile eh! Non sei uno di noi!!"
La ragazza si alza per trasferisi dal divano al letto....su una sedia c'è la camicia indossata da Matt alla festa, che è rimasta nella sua valigia, la guarda un'attimo e poi se la infila al posto del pigiama....quasi come per sentirsi ancora avvolta da uno dei suoi abbracci....è consapevole con quel gesto di torturarsi da sola. l'I Phone si fa sentire ......" I just wanted to hold you in My harms...." Rebecca si stringe addosso la camicia e poi si infila sotto la coperta....."Me too....Matt...me too" sussurra resistendo alla tentazione di mettere per iscritto quelle parole, facendole arrivare fino all'oggetto dei suoi pensieri.


LONDRA BELSIZE PARK

Uno scampannelio lontano raggiunge Dominic Howard nel sonno profondo, ma non è abbastanza forte da farlo tornare nel mondo dei vivi. Mugugna cambiando posizione. Il  suono del telefono sul comodino gli esplode nella testa con la stessa violenza di una bomba. Si tirà su di scatto con gli occhi  mezzi chiusi
- BEEELS!!
- E mezz'ora che suono il campanello di casa tua!! Aprimi cazzo sono congelato!!
Quello che va ad aprire è un Dominic del colore di un gambero grigliato,guance arrossate per il sonno, riccioli scompigliati, completamente rincoglionito da 14 ore di volo, il Jet lag e due pastiglie di melatonina presa per ovvi motivi.
-  Cosa ci fai qui sono le 5 del mattino!! Non dovevamo vederci nel pomeriggio?
- Sei solo?
Il batterista annuisce, ma quello che ha oltrepassato la porta non è il suo amico bensì  un'uragano tropicale di categoria 5 che si riversa su di lui con una pioggia torrenziale di parole che viaggiano come venti a 200 km all'ora. Dopo i primi cinque minuti di uno sproloquio  verbale dove il biondo, spaesato, è riuscito ad afferrare una parola ogni tre,prende l'amico per le spalle e lo fa sedere sul divano di forza.
- Cazzo Matt ma sei fradicio!! - solo allora si accorge che l'amico è gelato e sta tremando. Ha indosso solo una t-shirt a manica corta una leggera sciarpina al  collo e una tuta troppo larga - ma dove pensavi andare conciato così fuori piove e ci saranno 10 gradi... alla tua voce ci pensi!! -lo rimprovera
Il moro alza le spalle indifferente, Dom fa una smorfia di disappunto - Fermo !! Stai zitto e non ti muovere ci penso io!
Due minuti dopo torna con una maglietta asciutta e una pesante felpa con il capuccio. Voglia o no, il sonno gli è passato di colpo
- Coraggio cambiati! - gli intima
Matt  ubbidiente si toglie gli indumenti bagnati e si infila i vestiti asciutti e profumati , sotto la supervisione attenta dell'amico...solo la sciarpina rimane al suo posto.
- Te l'hanno cucita al collo? - Dom si ricorda di averla vista addosso a Rebecca e non è un buon segno.
Il moro alza di nuovo le spalle - Ce l'hai una sigaretta? - chiede
- No!! Non ce l'ho una sigaretta sono le 5 del mattino !! Adesso ricominciamo da capo....con calma....
Bellamy ricomincia il suo sproloquio con la stessa veemenza di prima, ma l'amico questa volta lo stoppa quasi subito
- Fermo!! Zitto!! Mi gira la testa!! Non ricominciare così....Le domande le faccio io va bene?.....Anzi manca ancora una cosa... - sparisce in cucina Matt è in uno stato di agitazione assurda la caffeina è fuori discussione, torna dopo qualche istante con due tazze di tisana fumante con dentro un kg di zucchero. Si siede sul divano accanto all'amico
- Quindi ha visto le foto? Ho capito bene?- chiede, adesso Matt ha smesso di tremare ed è un po' più calmo
- Sì ! Le hai fatte tu le fottute foto!! - lo accusa
- E no adesso non dare la colpa a me!! Come hai fatto ad essere così scemo da non cancellarle???
- Non mi ricordavo......- si giustifica
- Cazzo!!! - Dom si porta una mano sulla fronte preoccupato - A questo punto sono morto anch'io!!
- Non me ne frega niente .... così impari....tu e la tua mania delle foto?
- Ma tu guarda!! Di solito chi è che scatta foto e mi ricatta a tradimento?
Stanno litigando come ragazzini
- Bel casino hai fatto Bells .....e adesso ci vado di mezzo anch'io....- Dom è imbronciato si rosicchia un unghia
Matt si gira di colpo a guardarlo e scoppia a ridere
- Howard non ci posso credere!! Allora ti sei preso una cotta sul serio per la ragazza,,,,
- M..ma che cazzo dici? - si difende arrossendo ancora di più
Ma il moro non gli da tregua
- Fate solo sesso .....giusto!! Ci esci da ......quasi due mesi giusto....ma non ti frega niente di lei!! E sei pure disperato se viene a sapere di questa storia!! .- Ride a crepapelle - Ma ti senti quando parli!!!-
La risata finisce per contagiare entrambi . Questo è il dono di Dominic trasformare in inezie anche le situazioni più complicate
- Adesso che si fa? - chiede il biondino appena si sono ricomposti un po'
- Ero venuto a chiederlo a te? - risponde speranzoso - Dom la rivoglio indietro.... mi manca da morire ....e non ho idea di cosa fare...quella donna è dannatamente complicata.....
- Ummm.....il genio ha rotto la lampada?
Occhiataccia  pausa di silenzio - Mi...mi sono innamorato ......è ..è una cosa seria...credo- dice abbassando gli occhi
- Ohhhh ma se parli d'amore stai chiedendo consigli al Muse sbagliato - ironizza Dom
"ma che bugia Dom tu sei la persona più brava del mondo a dare amore agli altri" pensa l'amico " il bello è che non pretendi mai niente in cambio!"
 - Gliel'hai detto? -
- Ma nooo!!Non sono bravo a dirle a voce queste cose....e comumque poteva essere sottointeso giusto? - Matt si passa una mano sul  viso  l'amico lo osserva attento, le occhiaie sotto quelle pozze celesti...la barba di qualche giorno
 - Di un po' Bells.....da quand'è che non dormi  e non mangi...e non ti fai una doccia?
Il moro solleva le spalle , nessuna delle cose che ha nominato l'amico rientra al momento nelle sue priorità
- Forse dovresti cominciare col farle sapere cosa provi per lei....di solito le persone ci tengono a capire quali sono i sentimenti degli altri nei loro confronti.-
- Lo confesso sono terrorizzato solo a pensarci!!....insomma....potrebbe mandarmi a farmi fottere....e magari me lo merito anche....
Dom lo guarda pensieroso con i suoi meravigliosi occhi verdi, i gomiti appoggiati alle ginocchia le mani sulla bocca.
- E che sarà mai!! E' una donna da sola.....per uno abituato ad affrontare orde di grupies scatenate....- Scherza sdrammatizzando
- Ma dai Dom......!!!  Il cantante tira fuori il telefono dalla tasca.....
- Non ho detto che la devi chiamare adesso...allora non hai capito niente!!! Va beh ..te lo spiego più tardi....vieni dai...- dice alzandosi il biondo scompigliando i capelli già scompigliati dell'amico
- Dove? -
- A dormire.....- non è neppure l'alba - Io ho sonno e tu devi dormire un po'! -
Il moro lo guarda un'attimo indeciso e poi lo segue.....non prima di aver composto un'altro messaggio
Dom si infila sotto il caldo piumone del suo enorme letto e l'amico fa lo stesso senza togliersi nemmeno la felpa, raggomitolandosi in posizione fetale. Piano, piano il gelo che lo attanagliava dentro e fuori  si sta sciogliendo....
- Dom....-lo chiama sottovoce sperando che non stia già dormendo
- Che c'è? - risponde paziente
- Grazie....-
-E di che? -
- Grazie e basta!!! -
- Non c'è di che!! Adesso dormi!
Se Matt avesse potuto vedere il sorriso di beatitudine che a quel ringraziamento si è dipinto sul viso del suo amico, sicuramente i livelli della sua autostima, di recente messi a dura prova, si sarebbero immediatamente rafforzati.

MILANO

Sono le cinque del pomerriggio e nessuno direbbe che quel ragazzo troppo magro seduto per terra sul bordo di un'aiuola è il frontman dei Muse. E ancora vestito come dodici ore prima solo  che adesso la felpa è appoggiata per terra accanto al lui. Sembra un gatto randagio che si scalda le ossa raggomitolato al sole di un caldo pomeriggio di fine maggio. Ha lasciato un biglietto sul tavolo della cucina di Dominic che ancora dormiva per non disturbarlo e ha preso il primo volo disponibile per Milano.
Rebecca esce dalla sede della New Line in compagnia di alcuni colleghi, lo vede subito....il sorriso le muore sulle labbra. Si ferma di colpo, osservandolo dall'altro lato della strada.
- Becky va tutto bene? - chiede premuroso un collega mettendole una mano sulla spalla
- Si....certo....cominciate ad andare, vi raggiungo - risponde senza staccare gli occhi da lui
Attraversa la strada lentamente, prendendo tempo cercando di controllare il battito cardiaco che non è certo più lento di quello di chi è seduto ad aspettarla. Si ferma in piedi davanti al cantante. Niente cresta capelli pettinati normalmente.
- Cosa ci fai tu qui? - chiede cercando di essere il più dura possibile, in realtà il solo guardarlo conciato a quel modo ha aperto una voragine nel suo cuore. Non le è scappato il particolare della sciarpina legata intorno al collo. Allora non è solo lei a dormire con la sua camicia addosso.
Matt non risponde, non si alza, la guarda dal basso verso l'alto facendosi schermo con la mano per ripararsi dal sole che lo sta abbagliando non ostante gli occhiali scuri, le fa solo cenno di sedersi accanto al lui.
Rebecca si siede ubbidiente sospirando
- Ti avevo chiesto di uscire dalla mia vita! -dice girandosi verso di lui
- Non ci riesco!! - risponde con un'alzata di spalle concentrato sul prato dell'aiuola ben tenuta, punteggiato di margherite in fiore
- Come prego? -
- Non ci riesco ...non posso farlo..... mi..mi manchi .....ho bisogno di te!! - lo sguardo ancora fisso sul quel lembo di verde strappa una margherita e la da in mano a Rebecca e poi ne strappa un'altra per lui e comincia a torturarla per dominare quegli attimi di silenzio e di nervosismo.
La ragazza annuisce lentamente, guardando il fiore tra le sue mani, poi con un gesto brusco strappa via gli occhiali da sole dal viso  di Matt.....
- Cazzo Bellamy!! Non nasconderti!! Guardami in faccia quando parli !! - Gli urla arrabbiata non sa bene se con lui o con se stessa
L'inglese non reagisce alza lo sguardo un secondo e poi torna a guardare in terra morsicandosi la nocca dell'indice. Non gli è sfuggito il viso tirato di Rebecca, e i segni neri sotto gli occhi anche se sapientemente mascherati dal trucco....sapere di esserne la causa lo fa sentire ancora più in colpa.
- E' tutta colpa mia, lo ammetto,....non sono sempre una bella personcina lo so!! Ma.... dimmi almeno che prenderai in considerazione il fatto di potermi dare ancora una possibiltà! Dimmi almeno che ci penserai perchè....io ti giuro non penso ad altro!
E' una supplica accorata
Lei si porta una mano sulla fronte
- Matt!! Non puoi fare così!! Mi hai chiesto di fidarmi di te.....mi hai fatto credere di essere importante per te......hai fatto l'amore con me sussurandomi cose che...che nessuno mi aveva mai detto!! E poi?? ......saltano fuori quelle foto...Mio Dio!! Se chiudo gli occhi ancora le rivedo!! Dimmi come faccio a fidarmi a te? Ho rinunciato alla mia carriera per te....vuoi che te lo dica con le tue parole " I've travelled half the world to say ...I belong to you" .....mi sono fidata Matt e tu cos'hai fatto??
Il cuore di Matt è devastato dirle che gli dispiace non basterebbe, decide di rispondere continuando la canzone
- I can't find the words to say when i'm confused, I can't find the words to say you are my mu... - canta sottovoce la voce un po' tremula.
- Non fare questi giochetti con me non sono una delle tue stupide fangirls!! - Adesso oltre che arrabbiata è anche confusa
- Then she attacks me like a leo, when my heart is split like rio, but I assure you my debts are real....- Il cantante si concede un sorrisetto che ottiene l'effetto di mandare ancora di più in bestia Becky
Si gira verso di lui i suoi occhi sprizzano scintille d'oro incontrando quelli di Matt che ne è un po' spaventato
- Se pensi che venire qui a chiedere scusa a fare atto di pentimento ....a chiedere la tua "assoluzione" possa bastare....ti sbagli di grosso!!
- Non sono venuto a chiedere scusa!! - dice  serio tutto di un fiato
Lei lo guarda sbalordita, cosa sta passando per la testa di quel pazzo furioso
- Allora cosa sei venuto a fare? -
Matt annuisce raccoglie quel poco di determinazione e coraggio che gli è rimasto, strappa con forza un'altra margherita, alza gli occhi su di lei, respira..
- Sono .....sono venuto a dirti....che..t...ti amo!! - Adesso l'ha detto....riabbassa gli occhi sul fiore, è talmente insicuro che non vuole vedere la reazione.
Il cuore di Rebecca si ferma per un periodo di tempo inquantificabile, deve permettere al cervello di assimilare le parole, lo guarda solo un secondo
- No!!! Davvero non puoi fare così!! Questo è...disonesto....ingiusto e sleale!! - scolla il capo facendo ondeggiare la coda che raccoglie i suoi capelli, si alza e si allontana di qualche passo
E' arrivato il momento per il moro di giocarsi il tutto per tutto si alza di scatto la insegue mentre lei si è coperta il viso con le mani
- Becky.....Becky.....guardami....- cerca di scostarle le mani dal viso ma lei fa cenno di no col capo, sconvolta
- Non dire più una sola parola.....ha ragione Dom su di te....non puoi fare così! Vattene ti prego!!.-
- Becky...per favore....guardami..... - le solleva delicatamente il viso verso il suo guardandola finalmente negli occhi adesso può parlare
- Non sono bravo come sembra in queste cose.....anzi sono proprio un disastro!- sorride acquistando un po' di sicurezza - Mi sono innamorato di te.....non lo so quando è successo, forse la sera che mi hai detto che eri disposta a fare l'impossibile per me....mi sono reso conto che tu l'impossibile l'avevi già fatto, tirandomi fuori dal buco dove ero sprofondato....eri riuscita a fare quello che nessuno era riuscito a fare....Sei sta tu a dirmi che avevo bisogno una persona speciale e quella persona sei tu..... voglio te al mio fianco ......e nessun altro!!- fa un grosso  sospiro come chi si è  liberato da un peso enorme.Rebecca  lo guarda sta per annegare ancora una volta dentro a quegli oceani sopraffatta dall'emozione
- Quindi se adesso mi dirai che non ci vuoi riprovare e che non ti fidi più di me.....io lo capirò.....ma dovevo dirtelo, perchè credimi stavo diventando matto....e come al solito ho fatto diventare matto anche Dom e davvero non so come ha fatto a non sbattermi giù dalle scale questa mattina alle cinque...quando sono piombato a casa sua...
Lei lo osserva, adesso sorride mentre il cantante si sta lanciando di nuovo in uno dei suoi monologhi, con le mani che si muovono buffamente....e quell'aria da cane bastonato....
- Bells.....- cerca di interromperlo
-... te lo chiedo per favore....non dire niente a Giorgia perchè....
- Bells vuoi chiudere quella bocca due secondi!!
- .....fallo per Dom...se gli vuoi almeno un po' bene... ok? -
- Taci !! - dice decisa - Stai zitto!! -ripete accorciando le distanze tra di loro - Per punizione dovrai ripetermi di nuovo quello che hai detto prima!
Matthew prende fiato - Ti amo....e son disposto a ripetertelo tutte le volte che vuoi...- le dice facendo ancora un passo verso di lei
Rebecca sta impazzendo di felicità gli butta le braccia al collo stringedolo con tutta la forza che ha
- Beck piano....piano... perchè....se fai così oltre che con un cantante innamorato di te di ritroverai con un cantante morto soffocato....- protesta lui, ma appena la ragazza fa per sciogliersi la riagguanta baciandola  senza tregua, con tutto sè stesso un bacio lunghissimo, non per farsi perdonare, ma farle capire cosa prova per lei.
- Matthew James Bellamy.....ti amo anch'io!! - gli sussurra riprendendo fiato
- Questo lo sapevo già!! - risponde attirandola di nuovo verso di sè
-  Anche se sei presuntuoso - un bacio
- logorroico - un bacio
- e bugiardo -
- Adesso mi sono stufato.......- baciami e stai zitta gli intima....Rebecca ubbisce mettendoci tutta la passione che straripa dal suo cuore
- Ma quello è Bellamy dei Muse!!
L'urlo di un paio di ragazze li riscuote dal loro mondo fantastico dove si erano trasferiti....ma Matt è troppo felice....fa un' autografo e una foto con le due ragazze che guardano Rebecca invidiose,non prima di averle fatte giurare di non mettere in rete le foto che hanno scattato alla coppia.
- Adesso che si fa? - chiede Rebecca
- Adesso andiamo a casa!! - risponde lui con naturalezza passandole un braccio intorno alle spalle
- Matt.....la faresti una cosa per me? - Chiede lei con aria birichina - Quello che vuoi!! -
- Fatti una doccia!! - dice scoppiando a ridere
- Ai suoi ordini signora!! - ridono entrambi salendo su un taxi

 

Eccoci a noi.....Ho sentito il nuovo singolo dei Negramaro in anteprima.....e me ne sono subito appropriata.....

Excell cara grazie che commenti sempre......un bacio
Rising Sun....una nuova lettrice, adesso che mancano una manciata di righe alla fine della storia.....fa sempre piacere

Grazie come al solito anche a tutte voi che mi avete anche solo leggendo sostenuto in questo viaggio che sig! è quasi terminato....
Come ho detto mi mancano una manciata di righe un' epilogo fatto apposta per lasciare la bocca piena di zucchero......lo sto preparando. Ancora grazie e ancora baci a tutte voi!!! Aspetto le vostre opinioni






 







-








   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: aleale00