Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: crimsontriforce    02/11/2010    1 recensioni
Cento parole per un evocatore, un guardiano, un tramonto sul mare, la scintilla di disperazione che dà sempre il via a un pellegrinaggio, la visione del mondo di un Eone, la morte e il suo superamento, Spira.
18: A differenza zero. Conti in rosso, per sottrazioni. [Auron]
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per Loveless che è tanto cara e sta giocando a FFX e dopo copioso sudore e sangue ha battuto quei cafonazzi dei Goers e questo merita una celebrazione mirata e senza spoiler oltre la Highroad. :] E visto che le sta piacendo tanto tanto Auron (come al mondo intero che ha giocato all'episodio tranne che al mio ex, d'altronde, ma comunque XD)...




Non si sarebbe mai abbassato a comprare un abbonamento se non fosse stato il modo più rapido per ritrovare Tidus. Davvero.



Macchia rossa sugli spalti



Auron tornò ad accomodarsi sugli spalti, marcando il territorio con i gomiti saldamente piantati sui divisori e le gambe distese, stivaloni lucidi scintillanti sotto il sole di Luca. La sistemazione non sarebbe stata tragica – non quanto aveva temuto – se solo non avesse implicato ore e ore di immersione forzata in una folla sudata e urlante. Bloccò i tifosi dalla sua attenzione cosciente e tornò a concentrarsi sulle partite. Il giro di eliminatorie era quasi concluso.
I Bevelle Bells erano, come di regola, già fuori e Braska, se per un miracolo innominato fosse stato al suo fianco, avrebbe scosso la testa in un disappunto caricaturale. Auron si maledisse per sentirsi ancora addosso un'eco di quelle risate e per aver davvero sperato, vedendoli giocare, in qualcosa di puerile come un goal. Ne sarebbero serviti almeno cinque, in verità, d'altronde erano contro i campioni in carica, ma gli era stato insegnato da un'autorità competente che il tifo non conosce logica. Solo “competente”? La migliore, ribatté un'eco dei suoi ricordi.
Terminate le semifinali senza trovare traccia del suo obiettivo, si chiese quanta altra nostalgia l'avesse in realtà spinto a seguire un piano che, nelle intenzioni, doveva essere dettato da pura razionalità. Il modo migliore per ritrovare un blitzer? Allo stadio – nello stadio, salvo che tutte le squadre avevano ormai sfilato due volte e Tidus proprio non era comparso.
Eppure: Aurochs contro Goers, fischio d'inizio e primo goal senza soluzione di continuità e Auron riconobbe la sagoma guizzante che gesticolava al pubblico prima ancora che i commentatori lo presentassero come la new entry dei brocchi di Besaid. Che avevano ripreso possesso di palla. Un'altra azione offensiva, i Goers spiazzati e alle strette.
Non guardare a me per il merito. Ma hai visto, Jecht? Tuo figlio è diventato una star.

Tempo di tornare a rispettare le sue due promesse, ma non prima di osservare con un ghigno di approvazione come il figlio del blitzer più spaccone della millenaria storia di Zanarkand dimostrasse di essere un campione nel cedere il posto al legittimo capitano e osservare tranquillo dalla panchina la sua squadra prendere coraggio e conquistare la coppa con le proprie forze.
Si distese sullo schienale, alzando gli occhiali e puntando lo sguardo al cielo limpido.
Potrebbe darti qualche lezione, amico mio.

















Eeeeee grazie AriYuna, di ritorno da Lucca ho fatto un carpiato a vedere OTTO nuove recensioni alla raccoltina :D Era buona la pizza, poi? Quoto sulla maturazione graduale che citi in "Nessun piano" (This is it. This is your story, d'altra parte!) e penso proprio che le due cose coesistano. E sìììì, gentleman!Braska (da "Espiazione") è coccolo, ve'? X3 La posa che mi ero immaginata era proprio da "Mi concede questo ballo", esatto XDDD No prob con l'usare i termini della versione italiana, comunque: io ho dichiarato loro guerra e non li uso (uso le mie ritraduzioni nelle mie storie e l'inglese su forum e recensioni, come campo neutro su cui siam tutti d'accordo) ma li conosco bene - e certo non voglio né posso obbligare la gente che passa di qui a fare lo stesso^^
E grazie sempre a sony1987 :] Questa la conosci già, ma mi faccio perdonare con un po' di Sin!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce