Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Algedi    04/11/2010    9 recensioni
INCOMPLETA
Questa raccolta partecipa alla Characters&Themes Challenge indetta da vogue sul forum di EFP.
La tematica costante delle drabble che andranno a comporre la raccolta sarà la Nostalgia: cento personaggi diversi saranno vittime di questo sentimento in tutte le sue forme.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa double drabble (100+100 parole ;D) partecipa al Characters&Themes Contest indetto da vogue sul forum.
Sinceramente, non so cosa pensare di questa ff: incredibilmente non mi fa schifo schifo, ma non mi entusiasma neanche granchè...

TITOLO: Ma non importa
TEMATICA: Nostalgia
PERSONAGGI: 60 Alice Paciock - 59 Frank Paciock

POV Alice


Ho sfidato apertamente Bellatrix e so che sarò la prima a pagare per la mia sfacciataggine.

Conosco gli effetti della Cruciatus: verrò sfiancata, annientata e distrutta. Ma non importa. Posso resistere.

Quella sgualdrina vorrà divertirsi con me? Bene. Io le renderò il lavoro più difficile: non aprirò bocca se non per urlare.

Potrà torturarmi quanto vuole, la sua sofferenza e la sua frustrazione non verranno alleviate; le mie grida non riporteranno indietro il suo Signore.

Marcirà ad Azkaban con la consapevolezza di aver fallito miseramente. Perderà sia l'onore che l'oggetto della sua ossessione.

Con questa allettante consapevolezza, non posso che sorridere sadica. Poi l'orrore comincia.


--------------------------------------

POV Frank

Non ho mai amato la scuola.

Eppure, pensando a quegli anni, mi viene in mente solo che la mia unica preoccupazione era quella di finire i compiti: c'era sempre una via di fuga ai problemi, tutto si poteva risolvere.

Adesso non è così: non ho scappatoie, mi attendono tortura e morte.

Sento le grida del mio amore straziarmi l'anima, ma, pur arrecandomi un dolore devastante, nutrono in me anche un inarrestabile orgoglio.

Sarà presto il mio turno, ma non importa: io ed Alice siamo i vincitori morali. La nostra vittoria segnerà i Mangiamorte più indelebilmente di quanto abbia fatto il Marchio Nero.

Loro hanno perso.


************************************

Ringrazio tanto, tanto, tanto [...] tanto PaytonSawyer per aver spostato la raccolta nei preferiti! Grazie mille Pay! =D

vogue: ti ringrazio! Sono felice che l'idea ti sia piaciuta! D'altro canto, la challenge l'hai indetta tu, il tuo apprezzamento è essenziale. Mi stupisce non poco che tu abbia trovato la collocazione temporale della drabble particolare: ti giuro che ero convintissima di aver scritto una banalità di quelle bimbominkiose!
Julia Weasley: ma quale marea di cavolate? Le tue recensioni sono sempre, oltre, che lusinghiere, anche molto interessanti, davvero! E poi dopo la one-shot su Marius puoi scrivere tutte le cavolate che vuoi! Non sapevo di questa moda... ma sono contenta che la Rowling abbia avuto abbastanza buon senso da parlane!! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato il pezzo sulle 'piume' degli umani: ero seriamente indecisa se inserirlo o meno xD Grazie di tutto: recensisci sempre e in modo adorabile!! **
PaytonSawyer: oh grazieee!! Come al solito, secondo me esageri, ma è sempre bello ricevere complimenti, soprattutto da un'autrice come te, dalla paladina delle drabble! La parte sul 'piumaggio mutevole' è uscita così a caso e incredibilmente è piaciuta! Ok, sì, analizzare una civetta è particolare ma mi sono divertita xD Tra l'altro, mi sono accorta adesso che nella tabella c'è Nagini, la mia adorata rivale! (ma... Nagini e il Basilisco possono essere usati anche nell'altra raccolta, interessante **)  Sinceramente, lo spero che un giorno ti alzerai e scriverai di uno di questi personaggi! Muoio dalla curiosità! Grazie di tutto!
Gin: ma che bello! La mia Edvige ti è piaciuta! Drabble e ciliegie? Mi piace l'accostamento! Solo che le drabble in questione non dovrebbero essere le mie perchè le mie fanno schifo e comunque mi torturerei perchè insicura del risultato... Stai tranquilla carissima: io invidio il tuo senso dell'umorismo e la tua capacità di scrivere cose dementi (vogliamo paragonare la mia schifezza sulla civetta e la tua meraviglia su James-Narciso-il-narcisista?!) Grazie di tutto Gin! Sei sempre un sostegno =) P.S. Hai ragione! Edvige non doveva morire ç_ç che senso ha avuto la sua morte?? *a didi viene l'idea d'inserire Edvige nell'altra raccolta*
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Algedi