Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Third Moon    14/11/2010    6 recensioni
- Un colore? Un colore può apportare cambiamenti?
Una sciarpa adagiata con cura attorno al collo di qualcuno che è entrato di prepotenza a far parte della tua quotidianità e che adesso, la sconvolge -
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In blu Attenzione: ricordatevi che i personaggi non sono miei, ma della signora Rowling che ci ha fatto il regalo di crearli!
Note del capitolo: Questa storia è nata all'improvviso proprio perchè un particolare ha cambiato il mio modo di vedere le cose. Capita proprio quando meno te lo aspetti e non sempre il cambiamento è indolore.Quindi, per quanto questa storia ad occhi esterni possa sembrare niente di che (anche se ovviamente spero vi piaccia), per me ha un grande significato.Beh, basta con gli sproloqui...buona lettura  In blu

In blu.


E' all'improvviso che ti accorgi di particolari che non avevi mai notato; eppure erano lì da sempre, si mostravano a te cercando di farsi notare e tu li ignoravi.
Troppo preso dall'abitudine focalizzavi la tua attenzione solo su quello che hai sempre voluto vedere: i soliti orari, le solite lezioni, i soliti schemi di Quidditch, il solito sorriso beffardo del tuo professore di pozioni quando sta per toglierti qualche punto; forse è perchè l'abitudine ci fa sentire al sicuro e protetti, che i cambiamenti ci impauriscono così tanto. I cambiamenti, grandi o piccoli che siano: che si presentino sotto forma di una parola detta nel momento sbagliato, di un'azione dettata dall'impulso della quale ti pentirai subito dopo o, come in questo caso, da un colore.
Un colore? Un colore può apportare cambiamenti?
Una sciarpa adagiata con cura attorno al collo di qualcuno che è entrato di prepotenza a far parte della tua quotidianità e che adesso, la sconvolge.
Blu, un colore che ai tuoi occhi stona con la persona che lo indossa. Il blu è un colore intenso, delicato, che ti ricorda le profondità dell'oceano o l'abisso della mente.
Una profondità che non accosteresti mai a quel ragazzo arrogante e spocchioso, che appena ne ha l'occasione ti provoca con insulti ormai banali, sentiti e ripetuti.
Eppure ti stupisci perchè piano piano quel colore sta entrando a far parte della tua vita: gli vedi addosso quella sciarpa sempre più spesso e quando ti capita di incrociare il suo sguardo, rimani per un attimo a guardarlo, stupito anche di te stesso, che ti ritrovi a pensare che quel colore in fondo non gli sta così male.
Così, ti assale il dubbio che sei tu ad essere arrogante nel pensare che in quel ragazzo non ci sia nulla da scoprire; forse sei tu che non hai mai pensato di andare oltre alla facciata che si ostina a mostrare in pubblico.
E’ per questo che decidi di scoprire se ti sei sbagliato ed è proprio durante una di quelle camminate che sei solito fare la domenica mattina nel parco, che ti si presenta l’occasione di parlare con lui.
E’ vicino al lago, forse guarda i giochi di luce che si creano sulla sua superficie increspata dalle onde o forse è perso nei suoi pensieri; porta al collo quella sciarpa ed ancora una volta pensi che quel colore non è poi così lontano da lui.
Ti avvicini, lo saluti e vedi lo stupore sul suo viso, l’incertezza, l’indecisione. Alla fine ti saluta e lo fa piano, quasi in un sussurro, come se stesse ancora valutando quanto il suo comportamento possa essere compromettente.
Da quel giorno il vostro strano rapporto ha preso forma lentamente, con qualche difficoltà, tra i suoi alti e bassi.
Qualche mese più tardi siete di nuovo insieme, lì su quella sponda.

“Cosa guardi?”

“Niente. Pensavo che questo lago deve essere profondo, eppure tutti si fermano ad osservare la sua superficie. Quando il cielo è sereno, i raggi del sole si riflettono sull’acqua e creano dei colori bellissimi, da fare invidia ai migliori pittori. Però, se ci pensi, nessuno si ferma a pensare che sotto la superficie c’è tutto un mondo: c’è la vita.
Poi, quando arriva l’inverno e il lago è ricoperto di ghiaccio, smette di essere un’attrattiva perché quei meravigliosi colori sono scomparsi, anche se tutto il resto è ancora là sotto.
Basterebbe soffermarsi un po’ di più per capirlo e per vedere i cristalli del ghiaccio riflettere tutti quei colori. Basterebbe voler andare oltre le apparenze, per conoscere un mondo nuovo.”

Harry sente che quelle parole sono rivolte anche a lui che preso dalle sue abitudini, dai soliti particolari, non era riuscito a vedere al di là di ciò che quella persona seduta al suo fianco aveva deciso di mostrare.
Ora che finalmente riesce ad apprezzare anche tutto ciò che è al di sotto della superficie, capisce che non vuole perdere l’occasione di scoprire giorno per giorno tutto quello che l’altro ha da offrirgli.


In blu Fine.
--
Proprio perchè questa storia è stata scritta in un momento importante per me, sarei contenta se lasciaste un commento anche se piccolo e stringato ( e non per forza raggiante di amore per la storia. Le critiche sono ben accette).

Comunque, grazie di aver dedicato qualche minuto alla sua lettura!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Third Moon