Libri > Giorgio Faletti, Varie
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    20/11/2010    1 recensioni
Perché le storie non le vivono soltanto i protagonisti. E perché chi resta sullo sfondo soffre come chi è sulla scena.
01) Io uccido ~ Céline Hulot: A volte si dicono bugie a fin di bene.
02) Niente di vero tranne gli occhi ~ Thelma Ross: Quando si raggiunge la felicità, prima o poi arriva qualcuno a reclamarne il prezzo.
03) Fuori da un evidente destino ~ Charyl Stewart: Cadi e ti rialzi, ma poi arrivi ad un punto in cui non ce la fai più.
04) Io sono Dio ~ Greta Light: In sogno si vedono cose strane.
05) Appunti di un venditore di donne ~ Laura Torchio: Alcune persone non meritano nulla, neppure di vivere.
06) Appunti di un venditore di donne ~ Paolo 'Daytona' Boccoli: Gli amici ti perdonano, alla fine.
07) Io sono Dio ~ Ben Shepard: Certi segreti andrebbero portati fin nella tomba.
08) Fuori da un evidente destino ~ Charles Owl Begay: Gli sciamani non hanno nessuno da amare, ma tutti da proteggere.
09) Niente di vero tranne gli occhi ~ Connor Slave: Non dovrebbe essere la canna di una pistola, l’ultima cosa a riempirgli gli occhi.
10) Io uccido ~ Pierrot: Non è vero che le persone sono tutte uguali.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disillusioned

Niente di vero tranne gli occhi ~ Thelma Ross

 

 

 

Quando si raggiunge la felicità, prima o poi arriva qualcuno a reclamarne il prezzo.

Il terrore le impedisce persino di rabbrividire, e non riuscirebbe a gridare neppure se non le avessero spinto quel bavaglio in bocca. Gli uomini con le maschere sembrano nervosi. Nella stanza accanto, William urla e singhiozza forte.

Thelma chiude gli occhi, con l’assurda speranza che sia tutto un incubo, che al risveglio ritroverà tutto esattamente com’era prima, prima che quelle persone entrassero nella loro casa e nella loro vita con degli stupidi pupazzi in viso e delle pistole in mano.

Ma le urla del suo uomo si fanno più forti, e quella speranza vacilla.

Ci ha creduto davvero, alla possibilità di una vita felice. Con lui, con il loro bambino. Che adesso è da qualche parte in questa casa maledetta, invasa da quattro mostri vestiti da pagliacci. Avrebbe dovuto immaginarlo, che i suoi fragili sogni di donna innamorata e felice avrebbero fatto così male una volta infranti.

Thelma non sa cosa stia succedendo nella stanza accanto, ma tiene ancora gli occhi chiusi, le ciglia umide di lacrime che non vogliono saperne di scendere: anche loro hanno troppa paura di questa realtà.

Quando si raggiunge la felicità, prima o poi arriva qualcuno a reclamarne il prezzo. E nella stanza accanto, William continua a urlare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando viene mostrata alla clinica, durante la visita di Jordan e Maureen, Thelma mi fa una tenerezza infinita. Il momento che ho scelto di rappresentare qui è quello in cui i quattro Peanuts in fuga dalla rapina irrompono in casa sua e tengono la sua famiglia in ostaggio, costringendo William ad operare suo figlio in casa, con mezzi rudimentali. È terribile pensare che durante tutto questo Thelma fosse legata e sorvegliata a vista in un’altra stanza, senza capire cosa stesse succedendo, e che solo troppo tardi abbia scoperto che quell’operazione era costata la vita del suo bambino. Non mi stupisce che in seguito sia stata lei ad ordinare a William di uccidere quei quattro. Mmm, sto assumendo toni davvero cupi, meglio darsi una calmata xD

Al prossimo aggiornamento!

Aya ~

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Giorgio Faletti, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc