Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: windfairy88    21/11/2010    2 recensioni
prima ff su ffx di una serie che sto scrivendo, in cui ognuno dei personaggi racconta la propria verità sul viaggio. da chi potevo cominciare, se non da lui, Tidus?
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tidus
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tidus 4

Capitolo4: odio Besaid!

Ma che posto carino! Penso, mentre sorgo dalle acque come un dio greco e …SDENG!

-chi osa rovinare il mio bel faccino! Chi ha tirato quella palla! –uno strano gorilla con un cappello rosso a punta alza la mano; prendo la palla e gliela tiro nei denti con tutta la forza che ho.

Dannazione! Ha schivato!

Mi avvicino, e vedo che non ha nessun cappello. Sono i suoi capelli.
-ciao! –mi fa- conosci il blitz ball?
-si.
-gioca con noi! – e per sottolineare la frase, mi tira di nuovo la palla in faccia, stavolta però l’ho schivata.
-senti un po’ primate demente! Ma chi ti ha insegnato a giocare, King Kong?

Quello mi guarda con la bocca aperta e un’espressione da triglia che mi fa rabbrividire: mi ricorda Auron ubriaco sul divano. Chissà dove si starà ubriacando adesso …

-scusa, ma se usi delle parole così difficili non capisce- mi dice un tizio- Wakka, perché non lo porti al villaggio e non gli offri da mangiare?

In cinque secondi netti, sono passato dall’essere affamato a non voler più vedere cibo in vita mia; sono stravolto, e da due giorni non faccio un pisolino di bellezza decente, mi offre una branda e mi fa- buonanotte!- e resta lì a fissarmi.

Giuro, ho provato a dormire, ma quello restava lì così! Mi alzo, e gli dico- se hai da fare, non disturbarti a restare …

-non preoccuparti! Io non …- si ammutolisce, e si nasconde dietro le pentole, o meglio, nasconde la testa e con il sedere all’aria trema, mentre la porta viene oscurata da una gran gnoccona con un’espressione da allucinata che mi fa non so come trattenere …

-Wakka?- tuona- fila nel tempio! E tu!

-si signora!- ma come mi è venuto?

-anche tu …

Li seguo da bravo, ma quelli mi abbandonano da solo e mi costringono a fare una strada piena di sfere da mettere a posto, arrivo, li trovo e vedo anche chubecca blu-version. Sto per chiedergli l’autografo, quando una strana figurina sudata esce dal chiostro e dice- ce l’ho fatta! Sono un’invocatrice! –e mi guarda.

Carina … niente di che … però faccio comunque un’occhiolino, giusto per sondare il terreno.

E quella me lo rifà!

Sta a vedere che in questo villaggio orribile rimedio almeno una notte felice …

 

La verità

È quasi tutto vero, a parte il fatto che Tidus non è un dio greco, Wakka non voleva fargli male, King Kong non gioca a blitz ball e Kimahri non è chubecca.

Il cappello rosso è l’effetto della pallonata in pieno volto, come la visione del noto personaggio di star wars.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: windfairy88