Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: yuna    24/11/2005    2 recensioni
- Hei rossa!- mi fermo impietrita. Questa voce... No! Non può essere! Rimango in silenzio e sorrido, la mia fertile immaginazione mi gioca sempre brutti tiri...
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bip Bip Bip Bip

 

LUI, LEI, L'ALTRO... ED IO!!

 

Tokyo: 2 Marzo 2005

 

 

Bip Bip Bip Bip

Cos'è... ?

Bip Bip Bip Bip

Che diavolo... Si sta così bene al calduccio...

Bip Bip Bip Bip

Finalmente mi decido ad aprire un occhio, due sarebbero decisamente troppi. Ho una gran confusione in testa, mi sento come se fossi sotto l'effetto di una droga... Ora che ci penso o anche la nausea...

Bip Bip Bip Bip

Con la stessa velocità di un bradipo mi alzo, non capisco da dove proviene questo fastidiosissimo suono... Ma certo, la sveglia! Con un gesto secco la metto a tacere e finalmente posso tirare un sospiro di sollievo. Mi stiracchio, ho voglia di una doccia e di un caffè...

Un attimo... Ma che ore sono??... Guardo la sveglia a forma di gatto che è sul mio comodino e per poco non collasso. Ma quanto ho dormito?!! Sono le nove e tra un'ora ho una lezione all'università!! M perchè devono sempre capitare tutte a me?! Corro in bagno e mi ficco sotto la doccia... Gelata come al solito! Due minuti dopo sono avvolta nel mio carissimo accappatoio rosa confetto e mi sento decisamente meglio. Torno in camera e prendo a casaccio un vestito dal mio armadio, me lo infilo in cinque nano secondi e corro nuovamente in bagno.

Mentre mi passo un po di cipria sul viso, come al solito mortalmente pallido, ho l'occasione di guardarmi allo specchio e come al solito non riesco a trattenere un sospiro. Ho sempre odiato i miei lineamenti che hanno ben poco di orientale, a partire dai  miei occhi verdi vagamente a mandorla per poi finire in bellezza con i miei capelli rossi...

" Mi piacciono i tuoi capelli, mi sembra di osservare un bellissimo tramonto..."

Già... Lui me lo diceva sempre. Scrollo la tesa e mi accorgo di aver stampato in viso un sorrisino ebete, no no no! Così proprio non va!...

Finisco di truccarmi e dieci minuti dopo sono già fuori dal mio mini appartamento, corro a perdifiato mentre cerco di infilarmi a tracolla la mia inseparabile borsa, piena di libri ed appunti. Devo decidermi ad iscrivermi in palestra perchè ho fatto solo pochi metri ed ho già il fiatone!

Che palle...

***

- Hey Ai!- mi fermo e mi volto riconoscendo subito la voce allegra che mi ha chiamata

- Ciao Haru!!- cinguetto e corro ad abbracciarlo. Lui ricambia la mia stretta e mi sorride dolce... Se non lo conoscessi così bene mi sarei già innamorata di lui!... Stretta nel suo abbraccio chiudo gli occhi per un momento e subito il viso sorridente di Rey fa capolino nella mia mente. Non posso fare a meno di incupirmi... Perchè cavolo è tornato?! Se è tornato lui sarà tornata anche lei...

Haru si accorge del mio cambiamento d'umore e scioglie l'abbraccio guardandomi confuso. Povero... Devo sembrargli una pazza! Un momento prima gli sorrido felice e quello dopo ho l'umore sotto le scarpe...

- Che c'è?- mi domanda accarezzandomi distrattamente la testa, io rabbrividisco... Non so cosa dirgli... Per lui sarebbe un colpo troppo brutto sapere che Rey è tornato a Tokyo, soprattutto ora che finalmente mi sembra felice...

- Niente... Piuttosto, come vanno le cose tra te e Ririko?? Mi sembra molto simpatica!- cerco di sembrare allegra ma lui non è il tipo di ragazzo che si fa infinocchiare così facilmente, infatti mi scocca un occhiata sospettosa ed i suoi occhi nocciola brillano di diffidenza. Possibile che io non riesca a dire nemmeno una misera bugia?!!

- Tra me e Ririko tutto ok. Comunque tu sei strana, hai sicuramente qualcosa che non va- mi dice convinto. Io gli faccio un sorriso a trentadue denti e mi porto una ciocca di capelli dietro l'orecchio... Devo proprio decidermi a tagliarli!

- Non ho niente che non va... Sono semplicemente stanca...- ok... E' ufficiale, come attrice faccio davvero schifo!

- Te lo dico sempre io: tu studi troppo! Sarai anche intelligente ma non puoi frequentare due indirizzi diversi contemporaneamente! Hai solo diciotto anni per Dio, devi pensare a divertirti!- ed eccolo che ricomincia con le sue innumerevoli prediche, quando fa così mi ricorda tanto mio papà!

- Non preoccuparti non studio troppo e poi ho pianificato tutte le lezione e tutti gli esami, me la caverò alla grande anche quest'anno- lui mi da un buffetto scherzoso sulla testa poi mi sorride e finalmente io posso tirare un sospiro di sollievo...

- Va bhe... Farò finta di crederci. Ora va in classe che stai facendo tardi alla lezione!- mi dice controllando l'ora, io annuisco.

- Ok... Ci vediamo dopo?-

- Certo, stasera andiamo a bere qualcosa?- mi propone

- Si si si! E' da tanto che io e te non usciamo... Ma Ririko non sarà gelosa?- Haru scrolla la testa lanciandomi un'occhiata divertita

- Allora vai o no?! Ci vediamo stasera, ti passo a prendere alle nove...- io mi alzo sulle punte dei piedi e fulminea gli stampo un bacio sulla guancia che lo fa arrossire come un mocciosetto, non riesco a trattenere una risatina e lui offeso mi pizzica un fianco. Sempre con il sorriso sulle labbra mi volto e mi incammino verso la mia aula...

- Puntuale intesi???- mi urla Haru prima di sparire dentro alla sua aula, io sorrido un ultima volta ed entro in classe. Fortuna che il professore non è ancora arrivato...

 

FINE 2° CAPITOLO

Ciaooo!!!

Spero che riuscirete a capirci qualcosa... Questo capitolo si svolge al presente e è raccontato in prima persona da Aiko che poi sarebbe anche la "rossa".

Il prossimo capitolo invece sarà un flash-back.

GRAZIE PER LE RECENSIONI!!! Spero che continuerete a seguire questa fic per me molto importante!! E se potete lasciatemi un commentino!!

yuna

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: yuna