Libri > La Divina Commedia
Segui la storia  |       
Autore: littleAUSTEN    24/11/2010    9 recensioni
Nel mezzo del cammin di nostra vita... mi persi. Cavolo,lo sapevo che non dovevo avvicinarmi al bosco di notte!
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Canto 2° (dove Dante invoca i Muse...)


 Lo giorno se n’andava, e io non ero più tantosicuro della gita che stavo per fare.
Insomma, diciamocelo, non è facile passare attraverso Inferno, Purgatorio e Paradiso e uscirne ancora sani di mente.
Soprattutto per quanto riguarda l’Inferno. Hanno dei metodi piuttosto perversi di trattar la gente, là.
Poi ci sono anche dei motivi più seri per cui sono indeciso: prima di tutto ho dimenticato a casa la macchina fotografica, e poi non ho portato il mantello di lana... tra l’altro, questa corona d’alloro mi fa molto prurito.
Virgy prima mi ha spiegato come ha fatto a capire che mi ero perso.
È tutto un gioco di scatole cinesi, sapete.
Virgy lo sa, lui ha viaggiato molto.
In pratica la mamma di Gesù(avete presente, vero? Barba lunga, occhi azzurri, croce sulle spalle... ecco, lui!) stava passando vicino alla selva oscura in motorino perché doveva ritirare le decime delle fiere, e ha visto che stavo per svenire.
Allora è corsa dal guardaboschi, Lucia, per avvisarla.
Lei però era molto impegnata perché un ignavo era fuggito con la bandiera(era riuscito a prenderla cogliendola di sorpresa) e tutti lo stavano cercando dovunque.
Allora Lucy ha telefonato a Beatrice (una mia ex che qualche anno fa è morta), ma aveva da fare anche lei perché tra qualche istante sarebbe iniziato Beautiful, e non poteva perderselo.
Bea, quindi, ha preso l’ascensore ed è scesa nel Limbo a cercare Virgilio.
Non sentiva i lamenti dei dannati e il loro dolore perché si era portata l’i-pod e ascoltava gli Iron Maiden.
Virgy, siccome non ha mai un cavolo da fare perché è in cassa integrazione, ha accettato subito.
Ora mi riaccompagna a casa lui, così forse lo fanno entrare in Paradiso.
Ci sono sempre delle feste pazzesche là, mi ha detto.
Lui comunque mi accompagnerà fino al Paradiso, poi ci penserà Bea a farmi uscire perché è lei l’addetta al turismo di quella zona.
Spero di riuscire a divertirmi in gita, anche se non sono né San Paolo né Enea.
Oh, Muse (è il mio gruppo preferito dopo i Maiden, fanno un rock fantastico!), aiutatemi voi!
Vi ascolterò sempre durante la gita, ve lo giuro!
Spero che quella poca intelligenza che ho e che la mia memoria a breve termine non mi freghino!
Virgy mi ha appena detto che dobbiamo andarcene perché sente sirene in avvicinamento, e che se lo beccano con certe sostanze è la volta buona che lo sbattono dentro... non so che sostanze siano, ma sto per svenire...
 
                                                

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Divina Commedia / Vai alla pagina dell'autore: littleAUSTEN