Fanfic su artisti musicali > SHINee
Segui la storia  |       
Autore: MentalBreakdown    25/11/2010    6 recensioni
[SHINee]
Il mio sguardo si fermò attratto da due zaffiri che brillavano alle luci dei riflettori.
«Occhi azzurri?» pensai. Guardai meglio: una ragazza minuta, dai tratti inconfondibilmente occidentali mi fissò in rimando. Aveva una folta chioma color dell'ebano che le arrivava alla base della schiena, le gote leggermente arrossate e una pelle chiara. Ancora oggi mi stupisco di quanti dettagli di quella ragazza avessi colto in quel momento, nonostante la luce piuttosto soffusa e in costante
movimento.

Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap3
Even if a day someday comes when we can’t see each other anymore
Even if a day someday comes when we have to wave goodbye
I’ll always protect
The memories and smiles that will never fade

3. W...what?


*Jonghyun*

«Jonghyun, che ne pensi di Maggie?»
Quella domanda mi coglie talmente impreparato da farmi cadere. Siamo in sala prove, stiamo provando la coreografia per la nostra prossima canzone.
«Pe...perchè me lo chiedi?» ancora disteso per terra, alzo lo sguardo verso Key, che mi guarda con fare sospettoso, le mani sui fianchi. Come una mamma che ha scoperto la marachella del figlio e vuole farlo confessare.
Deglutisco a fatica, questo Key mi spaventa non poco. Lui, dal suo canto, si limita a stringere ulteriormente gli occhi, il broncio ora evidente.
«Ti conviene rispondere» un ghigno diabolico si allarga sul viso di Onew prima che lui sparisca oltre il mio campo visivo.
Mi sento afferrare per le braccia e sollevare, caccio un urlo. Quel dannato essere mi ha completamente bloccato le braccia contro la schiena. Riesco a muovere solo le gambe.
«Cazzo, ti diverti a prendertela con i più piccoli? Mettimi giù!»
«Allora vediamo come te la cavi con me» sogghigna Taemin, avvicinandosi pericolosamente con un'espressione tutt'altro che amichevole in volto. No, non posso farmi mettere sotto dal piccoletto!
Comincio a scalciare come una furia, ma vengo bloccato da Minho.
«Se vuoi continuare a cantare e ballare ti conviene rispondere.»
Chissà perchè ho come l'impressione che non sia una minaccia a vuoto...
«E va bene ho capito! Risponderò, ma voi mettetemi giù, dannazione!»
«Prima rispondi» Key si era avvicinato a noi e continuava a fissarmi con quell'espressione sospettosa.
«Come se non lo sapeste già.» grugnisco. Oh, eccome se lo sanno! Non avrebbero mai fatto tanto casino per nulla.
Ehm okay, forse l'avrebbero fatto. Non c'è un momento di noia tra di noi, c'è sempre qualcosa da fare, qualche nuovo scherzo da inventare, qualche cazzata da combinare. Mi sembra di essere tornato bambino. Divertirsi con poco, scherzare in continuazione, prendere la vita con leggerezza. Ma impegnarsi al massimo nell'unica cosa che ci rende vivi: il canto e il ballo.
Ci sono situazioni in cui mi sento un perfetto idiota, stando con loro. Eppure mi sento bene. Mi sono talmente abituato alla loro presenza, a condividere con loro ogni singolo istante della mia vita, che credo non riuscirei a reggere una separazione. Loro sono la mia famiglia, ora. E questo calore, questo affetto, sono tutto ciò di cui ho bisogno.
«Lo sappiamo, ma vogliamo sentirlo lo stesso da te!» Taemin continua a ghignare, minacciando un punto ben preciso nei miei pantaloni. Tento di chiudere le gambe, ma la ferrea stretta di Minho me lo impedisce.
«Mi piace okay!»
«Hai da dire solo quello?» gli occhi di Key ora sembrano chiusi, tanto li tiene stretti.
«Key, sai benissimo che sono innamorato di lei. Non capisco tutta questa messa in scena.» non la capivo davvero!
«Semplice: se non riuscivi a dirlo a noi, come pensavi di dirlo a Maggie?» Minho mi guarda serio, lo sguardo a metà tra l'accusatorio e l'assente. Quell'espressione non è da lui, raramente lo vedi così truce. Quel suo viso, adatto solo per accogliere un sorriso puntualmente accompagnato dalla sua risata infantile, sembra quasi deformato.
«Non ho alcuna intenzione di dirle che la amo. E se dovesse scoppiare a ridermi in faccia? E se mi prendesse a calci? E se...»
«E se tu la finissi di dire stupidaggini?» Minho stava prendendo quella storia troppo sul serio. Lo riesco a capire dalle espressioni quasi spaventate degli altri. Persino Key ha abbandonato la posa da mamma-ti-ha-scoperto-come-pensi-di-rimediare-? e lo guarda a bocca aperta. Evidentemente, il loro piano non comprendeva una scenata.
«Minho, adesso calmati.» tenta Taemin, poggiandogli una mano sulla spalla. Il piccoletto ne ha di coraggio! Il carattere quasi paterno di Minho sembra prendere il sopravvento e, lentamente, mi abbassa le gambe, permettendomi di toccare terra. Solo in quel momento, Onew mi lascia libere le braccia.
«Sarà meglio che per oggi le prove finiscano qui.» detto questo, esce dalla sala.
«Ci dispiace Jonghyun, non era nostra intenzione... Insomma, non doveva finire così. Volevamo solo farti ammettere di essere innamorato di Maggie.» Taemin gesticola con foga, tentando di scusarsi.
«Tranquillo Tae, non fa niente. In effetti, metodi più ortodossi non avrebbero avuto effetto. Siete scusati solo per questo.» lentamente, gli sorrido. Come fare a non perdonare quell'esserino?
«Beh, Minho ha ragione, forse è meglio tornare a casa. Senza di lui concluderemo ben poco comunque...» il saggio Onew ha parlato!
«Andate voi, io ho bisogno di scaricarmi un po'. Ci vediamo più tardi!» continuo a sorridere. Ora che sono riuscito ad ammettere di amare Maggie, mi sento più leggero. Certo, non l'ho detto a lei, ma ora ne sono consapevole. Ora non serve più a niente fuggire, fingere che non sia così. Ho ingannato me stesso per troppo tempo, convincendomi di non provare nulla per lei se non un profondo affetto. E ho sbagliato alla grande.
Mi sento vittorioso solo per questo, è già un gran passo avanti. Ammettere i propri errori è il primo passo per risolverli. E ora che quel grosso velo nero che copriva i miei sentimenti è stato spostato, sono pronto ad accogliere il mio profondo amore per lei, a convivere, nutrire, gioire di lui. Voglio farlo crescere fino al giorno in cui, inevitabilmente, scoppierà. Fino al giorno in cui non riuscirò più a trattenerlo e dovrò per forza dichiararmi a lei. E allora, lo farò. Senza paura, senza rimorsi, senza tralasciare nulla del mio profondo amore per lei.
Farò in modo che sia tutto perfetto. Farò in modo di non spaventarla, di renderla felice, sempre.
E così, pregustando il giorno in cui completerò la mia vita, osservo Key, Onew e Taemin uscire dalla sala prove.
Un sospiro esce involontario dalle mie labbra socchiuse.
«Coraggio Jonghyun, ce la puoi fare!»

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


*Key*

«Credete che la reazione esagerata di Minho riesca a spronarlo?» non riuscivo a capire perchè si fosse incazzato tanto. Lui era sempre così pacato e gentile!
«Non so, Key. Piuttosto, io mi chiedo cosa sia stato a farlo reagire così.» Taemin scuote la testa colpendomi in faccia con i suoi lunghi capelli. Da quando se li è lasciati crescere, non sembra nemmeno più lui. Dimostra decisamente qualche anno in più. Lo preferivo con i capelli a forma di fungo!
Giusto in quel momento mi squilla in cellulare: è Rose. La mia migliore amica. Ho legato facilmente con lei, sin da subito. Il nostro carattere simile ci ha permesso di intenderci alla grande: tendiamo entrambi ad avere un atteggiamento materno nei confronti degli altri ragazzi.
«Ehilà Rose, che mi racconti?» rispondo al telefono con un gran sorriso.
Taemin, sentendo il nome della sua ragazza, volge il muso verso di me e mi sembra di vederlo annusare l'aria, speranzoso. Okay, quel ragazzo mi spaventa.
«Brutte notizie, Maggie non ne vuole sapere. A voi com'è andata?»
«Non ne siamo completamente sicuri, ma pensiamo che ci siano buone possibilità che Jonghyun prima o poi faccia il grande passo.»
«Devono solo mettersi insieme, per ora, mica sposarsi!» la sento ridacchiare dall'altra parte del telefono
«Già, ma ciò non toglie che sia un gran passo, considerando il carattere di entrambi!» rispondo prontamente
«Uhm, forse hai ragione... Beh, ora devo andare, io e Maggie stiamo preparando alcuni nuovi abiti per voi! Salutami gli altri e... puoi dare un bacio a Taemin da parte mia?» chiede con voce da cucciolo
«Non ci penso nemmeno!» guardo come disgustato il ragazzino, che senza ombra di dubbio punta al telefono.
«Ahah e va bene! Ciao ciao!» la sento riagganciare, la traccia di un sorriso nella voce.
«Rose ti manda un bacio.» sospiro rassegnato a un Taemin che guarda sconsolato il cellulare che ancora tengo in mano.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§


*Minho*

Avevo sentito chiaramente le voci degli altri uscire dalla sala prove e poi dall'edificio. Non me la sentivo di tornare a casa, quindi avevo aspettato pazientemente che uscissero, prima di poter tornare in sala e scaricare la mia frustrazione. Non riuscivo a capire il perchè della mia reazione.
Mi aveva dato un fastidio enorme sentire Jonghyun parlare così.
Lentamente, con la mente martoriata da questi pensieri, me ne torno in sala prove. Apro la porta e mi trovo proprio Jonghyun davanti, intento a provare la coreografia. Solo. Si accorge della mia presenza e mi guarda un po' impaurito. Già, devo averlo proprio spaventato, prima. Non è da me rispondere con tono così brusco.
«Ehm...scusa per prima» provo a iniziare, tenendo lo sguardo basso.
«Non fa niente. Anzi, scusami per averti fatto perdere le staffe.» si scusa un po' impacciato, passandosi la mano tra i capelli.
«No, non è colpa tua se ho perso le staffe...»
Scende un silenzio imbarazzante. Uno di quei dannati silenzi che entrambi odiamo. Cerco in fretta un compromesso, tento di recuperarmi un po'
«Ti scoccia se provo anche io?»
«Ehm no. Anzi, sarebbe più utile.»
Senza aspettare un segnale, ci mettiamo tutti e due a provare, di comune accordo.
Ma la mia mente è tutt'altro che sgombra. Continuo a ripensare alla discussione di prima, al fastidio, alla sensazione di...gelosia? Prima che me ne rendessi conto, il mio cervello aveva già realizzato quel che succedeva, i miei muscoli rispondevano di buon grado. Mi ritrovo con le dita artigliate alla maglia di Jonghyun, lo sguardo nuovamente truce. E quelle improbabili parole che escono dalle mie labbra, con una voce che non sembra nemmeno la mia «Se non ti decidi con Maggie, me la prendo io.».

->Note autrice<-
Rieccomi qui gente, con un nuovo capitolo! :D Questo è l'inizio di tutto, la vera storia comincia!
Waaaah, sono commossa T_T beh QUATTRO recensioni nel capitolo precedente! *____* grazie grazie grazieeeee <3 *piange*
Sono troppo felice *O* anche perchè in questo periodo non riesco a scrivere nulla per via del poco tempo ._. mi rifarò durante le vacanze di Natale, promesso! Cercherò, nonostante tutto, di non ritardare troppo l'aggiornamento (:

Alllllora, dovevo dire qualcos'altro? Uhm... Ah sì! In questi giorni ho un'idea che mi frulla per il cervellino. Stavo pensando di fare un seguito di What about us, una specie di seconda stagione. Ovviamente prima devo finire questa, ma chissà, magari il progetto andrà in porto (: veeeedremo! :D

Poi? Ah già, le risposte alle vostre recensioni *w*

Rosaleen__ : Ciaoooooo! *_* eheh, ti piace il piccolo Tae? :D Che coincidenza però, ti chiami proprio come la sua ragazza *o* è un segno del destino! Mhmh, deve essere così! *sguardo convinto*
Maggie chissà, forse farà qualcosa, forse rimarrà tutto così...solo i prossimi capitoli potranno svelare il mistero (:  spero intanto che questo capitolo ti piaccia ^-^  baiii <3

MyBlindedEyes : Ma noooo, povedro Taee! xD ora è geloso di Rose, non dovevi dirlo! :(  ci emme qu v.v beh, vedo Taemin nello stesso modo in cui lo vedi tu. Piccolo, timido e ingenuo *-* Ma poi ho pensato "insomma, stanno insieme da due anni! Anche Taemin si scioglierebbe, durante tutto questo tempo! Massì dai, facciamogli prendere l'iniziativa, o Rose rischia di fare la muffa nel frattempo u_u". Ecco spiegato il motivo :D
Per quanto riguarda Maggie...uhm, ammetto che rappresenta perfettamente lo stereotipo della "perfetta protagonista da manga shojo". Ma questo è solo l'inizio (: non è un personaggio statico, quindi non temere ^-^   bai bai <3

feilin :  Nuova lettrice! *_____* ciao! *O* sono contenta che ti piaccia *-* ma giù le grinfiette da Jonghyun u_u" Io *coff coff* volevo dire Maggie è mooooolto gelosa u.u
Spero che ti piaccia anche questo capitolo ^-^ *zompetta pure lei* bai! <3

NothingIsImpossible
: IO-TI-AMO! xD avevo un sorriso alla Stregatto andante mentre leggevo la tua recensione xD Ohoh *-* Beh beh, Jonghyun E' il belloccio della situazione u_u solo che in fondo in fondo è un gran romanticone (:  mi piace questo aspetto di lui, ho cercato di reinterpretarlo a modo mio, e a quanto pare ci sono riuscita o.o
Per quanto riguarda Minho xD cercherò di non andarci giù troppo pesante, ma non prometto nulla per Jonghyun! Chissà come reagirà ora! *incatena Jjong* Spero che ti piaccia questo capitolo ^-^ bai bai <3

E di nuovo GRAZIE  a tutti voi che recensite e leggete! *____* vi adoro! <3 *distribuisce biscotti fatti in casa alle lettrici*
Ci vediamo con il prossimo capitolo, ciao ciao gente! *w*
*rotola via*

Izzie_



  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: MentalBreakdown