Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: crimsontriforce    30/11/2010    2 recensioni
Cento parole per un evocatore, un guardiano, un tramonto sul mare, la scintilla di disperazione che dà sempre il via a un pellegrinaggio, la visione del mondo di un Eone, la morte e il suo superamento, Spira.
18: A differenza zero. Conti in rosso, per sottrazioni. [Auron]
Genere: Generale, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Yay 300 secche, non mi ci impegnavo da un po' capitava da un po' di dover editare meno di 5 parole per far bella figura quasi a gratis X°D Prompt in fondo o spoilera! Beh, per chi ha mandato a memoria l'Al Bhed spoilera anche il titolo, ma tant'è.
Btw Braska aveva una staff già da semplice sacerdote perché... perché lo dico io! (e lo dico avvalendomi del fatto che Yocun aveva una scimitarra, Ohalland probabilmente una palla da blitzball e Belgemine ciccia del tutto, quindi la staff potrebbe essere più legata al path precedente che non alla sovra-classe di summoner [/overanalizing much])




Uso parziale alternativo dello strumento prediletto di evocatori, maghi, sacerdoti e altri affascinanti mestieri.



Bewwy?



“Il tuo dio non ne sarà entusiasta.”
“Tu dici?”, domandò Braska nel suo Al Bhed accentato, squadrando la loro opera con occhio critico. Le sopracciglia aggrottate in un finto imbarazzo erano ancora velate di farina.
“Sei stato tu a raccontarmi che quell'aggeggio è principalmente un simbolo. Di speranza.”
Considerò l'obiezione.
“Speranza di un buon pasto? Non vale?”
“Credo di no. Ma sei tu l'esperto.”

Si perse nelle spirali ridenti dei suoi occhi, illuminati dalle braci del piccolo forno. Oltre a lei, il deserto e la notte. Avevano intessuto giorni di piccole bugie per potersi concedere quelle ore di compagnia segreta, lontani da Cid e dal mondo. Erano stati costretti a darsi appuntamento fra le sabbie, presso un rifugio di viandanti su una rotta in disuso di cui rimaneva poco più che una tenda e pietre ammucchiate a proteggere il fuoco, senza poter portare altro cibo che quello che non avrebbe destato sospetti. Né strumenti per cucinarlo.
Così Braska imbracciò l'asta da sacerdote, stendardo di Yevon in quella terra di eretici, soppesandola di piatto e parallela a terra: sulla sua estremità a pala giaceva una focaccetta di farina e olio, spalmata di succo di dusydu . La infornò con un gesto deciso e sbatté le mani nel vano tentativo di ripulirle.
“Come esperto... come esperto dunque affermo che questo specifico oggetto – non traforato, non sferico, non altrimenti inutilizzabile – mi è stato consegnato dalla mia maestra in anni ormai lontani. Alla luce delle necessità di questa sera, non posso che vedervi una scintilla di provvidenza divina. Quod erat demonstrandum...?”, concluse nella lingua delle Scritture, sottolineandolo con un inchino e tornando a sedersi al suo fianco.
“Non fare il saputo con me”, lo zittì ridendo e troncò ogni possibile risposta placcandolo con un lungo bacio.















Sull'adorabilità dei due valgono le considerazioni della scorsa drabble su di loro <3 Lo spunto, preso di peso dal mio profilo (mannaggia alle battute innocenti... XD), era "In procinto di infornare una pizza", per El Defe dal meme qui (c'è ancora qualche posto libero btw, oltre a una da scrivere)! Bisogna essere malati da challenge per uscirsene con tre trame in due minuti da un prompt del genere, comunque questa ha vinto sulle due varianti che prevedevano Yunettina o Auron e Jecht^^

Eeeee mi dicono dalla regia che ora si può rispondere direttamente alle recensioni, ma ancora per stavolta faccio così:  donna, tu non sai la gioia di poter nerdare a mille con le flashfic nella certezza di avere almeno un lettore che coglie il come e il perché di ogni sottigliezza :)  Confermo tutto e sì, l'idea è partita dal pensiero che, wait, i Ronso avranno pur visto qualcosa...
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce