Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Payton_    06/12/2010    3 recensioni
Quel giorno, però, Remus aveva avuto paura che i suoi desideri si fossero realizzati in quei dodici anni. Molte volte aveva sperato che i Dissennatori strappassero il loro amore dal cuore di Sirius. Voleva che dimenticasse, voleva che quel cuore nero non provasse amore per lui, si sentiva sporco, infetto, più di quanto già non fosse essendo un mannaro. Ora voleva essere sporco, voleva che il nero colorato di Sirius lo abbracciasse ancora, lo macchiasse.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Slash Paring - una volta che entri nel tunnel non puoi non amarli ♥' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le sfumature del nero

Erano lì, a pochi passi da lui. Erano lì, pieni di quella verità che ora iniziava a capire. Erano lì, anche se erano diversi. Erano lì, ed era l’unica cosa importante. Erano lì, gli occhi grigi che non aveva mai smesso di amare.

Sirius Black non era mai stato così cupo in tutta la sua vita, Azkaban lo aveva logorato, consumato, eppure Remus riusciva a vedere delle sfumature di grigio nello scialbo nero che lo caratterizzava. Lo vedeva brillare, nonostante fosse cosciente che l’uomo di fronte a lui non fosse più il ragazzo di dodici anni prima.

L’aveva odiato, disprezzato, compatito, ed aveva sempre sbagliato. Sirius era innocente, era la vittima di uno squallido topo che aveva condannato tutti per avere salva la pelle.

Era innocente, e non c’era parola più melodiosa per le orecchie di Remus. Quel giorno, però, Remus aveva avuto paura che i suoi desideri si fossero realizzati in quei dodici anni. Molte volte aveva sperato che i Dissennatori strappassero il loro amore dal cuore di Sirius.

Voleva che dimenticasse, voleva che quel cuore nero non provasse amore per lui, si sentiva sporco, infetto, più di quanto già non fosse essendo un mannaro. Ora voleva essere sporco, voleva che il nero colorato di Sirius lo abbracciasse ancora, lo macchiasse. Voleva vedere ancora il grigio dei suoi occhi brillare intensamente come un tempo. Voleva Sirius come non l’aveva mai desiderato, e quando con un flebile sussurro lui gli aveva detto < Non mi hanno portato via i nostri ricordi felici >, Remus era tornato di quel grigio scuro che non pensava più di poter essere. Era tornato innamorato.

Non c’erano più i reciproci pregiudizi che li avevano uccisi dentro, non c’erano più i sospetti logoranti che li avevano divisi. Non era più come prima perché loro non erano più quelli di un tempo, ma Remus aveva capito che l’amore non muore mai, ma si nasconde in attesa d’essere ritrovato. Come se fosse un bambino che gioca a nascondino con dei grandi che non vedono la bellezza della realtà delle cose.

E Remus era stato cieco, aveva osservato il nero senza coglierne le sfumature più preziose, ed aveva pagato per questo. Era diventato scuro, erano diventati scuri, ma adesso riuscivano a vedere delle sfumature nel nero che aveva accecato i loro cuori.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_