Film > Dirty Dancing
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    13/12/2010    1 recensioni
[Dirty Dancing II]
Con la salita al potere di Fidel Castro, Katie e la sua famiglia sono costretti a lasciare Cuba. Nonostante le promesse, Katie e Javier vanno avanti con le loro vite. E così, mentre Katie si sposa e ha una figlia, Javier apre un'officina e diventa il re della 'Rosa Negra'.
Passano gli anni (diciannove, per l'esattezza), e il destino gioca le sue carte, riportando Katie a L'Avana. Accompagnata dalla sorella Lucy e dalla figlia, Isabella, che rivela un inaspettato talento per la danza, e sembra dimostrare una certa simpatia per il fattorino dell'hotel, tale Ricardo Suarez...
***
La ff presenta alcune "incongruenze" rispetto al film, e inoltre ho sbagliato nell'inserire il nome della sorella di Katie, che nel film si chiama Susie: lo so, dovrei cambiarlo, ma ormai per me il personaggio si chiama Lucy. =)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Recordar. Dolerse. Volver

L’Avana, Cuba, 1977

Agosto

 

            Javier e Katie raggiunsero il centro della pista appena in tempo. Si erano appena sistemati, quando l’orchestra iniziò a suonare. Javier la strinse di più a sé, e Katie ebbe un flashback delle loro prime lezioni insieme. Le sfuggì un sorriso, mentre si muovevano a ritmo di musica, come la sera precedente, come avevano fatto decine di volte in quell’inverno vecchio di vent’anni. Era impossibile seguire uno schema: tutto si basava sull’improvvisazione, quella sera. I balli, i passi, gli sguardi, le conversazioni, i gesti: tutto sarebbe stato lasciato al caso, quella sera.

            L’orchestra finì il pezzo, e la cantante annunciò le cinque coppie finaliste. Javier e Katie furono scelti, senza sorpresa alcuna. Tra le coppie che si sarebbero contese il titolo di quella sera, incredibilmente, figuravano anche Isabella e Ricardo, che nonostante l’inesperienza di lei se la stavano cavando molto bene. Le coppie ripresero a danzare, non appena l’orchestra ebbe ricominciato a suonare. Katie lasciò che fosse Javier a guidarla lungo la pista, in ogni singolo passo, rivivendo ogni sensazione che credeva ormai dimenticata.

            Poco alla volta, tre coppie vennero eliminate, lasciando sulla pista soltanto Katie, Isabella e i loro rispettivi cavalieri. Un’ultima melodia concesse loro la possibilità di vincere il titolo. Al termine di quell’ultima prova, la cantante riprese il microfono e comunicò i risultati dei giudici. Durante quella fase di stallo prima di conoscere il verdetto, Javier si voltò a guardare Isabella. Era bellissima, proprio come sua madre. Eppure somigliava anche a lui. Come ho fatto a non accorgermene?, si chiese ancora. Poi, all’improvviso, lei si sentì osservata e si voltò nella sua direzione. La vide sorridere, e poi tornare a guardare la cantante.

            “E’ stata una decisione difficile, perché sono tutti davvero bravissimi. Ma i giudici hanno deciso che Javier avrà tante altre occasioni per essere il Re della Rosa Negra, quindi, per questa settimana, il Re e la Regina della Rosa Negra saranno Ricardo e Isabella Suarez!”

            Gli altri avventori applaudirono, e Javier tornò a guardare la ragazza. Un altro sorriso confermò i suoi dubbi: lei sapeva di essere sua figlia. Si congratulò con Ricardo e abbracciò la ragazza, mentre l’orchestra tornava a suonare. “Complimenti, Isabella” le sussurrò, mentre ancora la stringeva tra le braccia.

            “Devo ringraziare i miei genitori. Ho il talento di mio padre.”

 

            Ore dopo, quando la stanchezza iniziava a farsi sentire, Isabella chiese alla madre il permesso di farsi accompagnare in hotel da Ricardo, mentre Lucy se n’era andata con Enrique qualche minuto prima. Katie approvò, senza pensare che così facendo sarebbe rimasta sola con Javier. Ma quando si accorse della fretta nel licenziare la figlia, era ormai troppo tardi.

            “Credo che dovremmo andare anche noi.”

            Katie annuì. “Sì, si sta facendo tardi per me. Mi… mi accompagneresti?”

            Javier le prese la mano, deciso a non lasciarla finché non fossero arrivati a destinazione. Decisero di passare per la spiaggia.

            “E’ stato bello ballare ancora con te. Ma sono contenta che stasera abbia vinto Isabella.”

            “E’ bravissima” commentò Javier. “Ma con due genitori come noi, credo fosse inevitabile.”

            “Già… e pensare che non aveva mai ballato, prima di quest’estate.”

            “Katie…”

            “Sì?”

            “Parlami di tuo marito.”

            “Che cosa vuoi sapere?”

            “Tutto. Voglio sapere tutto quello che hai fatto in tutti questi anni.”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dirty Dancing / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi