Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: prudence_78    20/12/2010    3 recensioni
Seguito di Lonely day, anche se non è necessario averla letta, sono i POV di tutti i cullen e forse anche di Charlie e Jake sulla riconciliazione di Edward e Bella, il salvataggio ha una variante.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Twilight missing moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E dopo un po' di pausa per portare avanti Notre Dame, siamo arrivati ad un altro capitolo di Dawn of the new day, con i POV della nostra veggente preferita.

POV ALICE

Io e Jasper stiamo tornando a Forks, mio fratello è tornato da lei, da Bella, proprio mentre lei stava per porre fine alla sua vita. Quando l'ho vista che voleva buttarsi da quella scogliera sono quasi impazzita dal dolore, ho urlato tanto, a lungo.

Mi sono avventata su Jasper, gli ho ringhiato contro, ho quasi lottato con lui, lui mi aveva costretto a lasciare mia sorella, lui mi aveva privato della mia più cara amica, proprio lui che diceva di amarmi sopra ogni cosa mi stava facendo soffrire.

Alla fine anche la rabbia per mio fratello non è stata così forte come quella provata per mio marito, perché Edward ha sofferto, perché nelle mie visioni l'ho visto smettere di cacciare, perché voleva andare dai Volturi per farsi uccidere.

Edward l'ama, l'ha amata anche quando l'ha lasciata, ma mio marito cosa prova per lei?

Perché Jasper? Perché non ti sei controllato? Perché hai dovuto ridurre me e tuo fratello a delle larve e la mia migliore amica ad uno scheletro?

Bella ha smesso di mangiare ed ha tentato di uccidersi, cosa ti è passato per la testa eh?

Sapevo che era difficile per te resistere al sangue umano anche se te la stavi cavando piuttosto bene, allora perché quel giorno non è andato come tutte le altre volte? Pensavo che per amore mio tu riuscissi a controllarti, perché Jasper non lo hai fatto? Perché?

A cosa pensavi mentre ti gettavi addosso a lei?

A quelle megere che ti avevano trasformato?

Ai molteplici orgasmi che avevi mentre succhiavi sangue umano?

Ai festini a base di sesso e sangue che facevi con Maria?

So tutto sai cosa credi?

Ti ho visto, ho visto i tuoi trascorsi, ma nonostante quelli ho visto anche che saresti stato il compagno perfetto per me, e ti ho cercato, ti ho voluto, ti ho amato.  

E ti amo ancora ma provo tanta rabbia, una rabbia che ho sfogato non solo su di te ma anche su Rosalie quando l'ho chiamata per dirle della visione che avevo avuto.

Non ho risparmiato parole dure neppure per lei, perché lei con le sue frecciatine sulla natura umana di Bella sulla sua fragilità, con le sue previsioni pessimistiche del cavolo sul fatto che avrebbe potuto finire male e saremmo stati costretti ad andarcene, stava convincendo Edward di essere un mostro, un essere dannato che non meritava amore, tanto meno quello di un'umana come Bella, la cui fragilità e sbadataggine era nota.

Stupida Rose, eppure sapeva che l'avevo vista una di noi, che sarebbe stata una vampira ed una compagna perfetta per Edward, ma lei no, per il fatto che non può avere figli, ha cominciato a descrivere ad Edward tutte le privazioni che Bella avrebbe dovuto sopportare se fosse diventata vampira.

Questa storia dei figli è un'ossessione per lei, come se per me ed Esme fosse facile.

Per niente.

Solo che abbiamo visto quanto bene Bella stesse facendo ad Edward e per una volta nella nostra vita di vampiri abbiamo anteposto la sua felicità di avere una compagnia amorevole e premurosa ad ogni rimpianto per mancate gravidanze ed ad ogni altra preoccupazione che non fosse quella di rendere la loro storia più facile e serena possibile.

Nessuno ha mai capito l'attaccamento mio e di Edward per Bella, per Edward Bella è sicuramente l'amore della sua esistenza, sono convintissima che lui per tutto questo tempo non ha aspettato altro che lei, ed infatti nessun'altra prima di Bella, vampira o umana che fosse è riuscita a far breccia nel suo cuore, per me Bella è di sicuro una sorella, la sentivo tale, molto più di Rosalie, sebbene Bella detesti lo shopping, le feste e tutte le cose che a me piace fare, e che con Rosalie sono possibili per Bella nutrivo veramente un affetto profondo e sconfinato.

Forse per qualcosa legato al mio passato che non ricordo bene e che ho scoperto un po' in questi mesi lontano da casa, forse perché lei ci ha trattato come persone normali e non come divinità o come creature da invidiare, come invece faceva quell'oca della Stanley e quel cretino di Mike Newton.

Loro erano invidiose di Bella e del suo rapporto con Edward e mi immagino le crudeltà che avranno detto su di lei in questo periodo.

Povera Bella immagino quanto possa aver sofferto.

Ed anche mio fratello lo ha fatto, vederlo in quello stato vederlo decidere di andare dai Volturi ad ammazzarsi, sono state delle pugnalate.

Ora spero solo che decida di renderla una di noi, che la trasformi, che importa di quello che dice Rosalie?

Se Bella dice che può rinunciare a dei figli suoi vuol dire che è vero.

Si deve fidare maggiormente di lei, lei non gli mentirebbe mai, non su cose come queste.

Questa è una delle cose che apprezzo di più di mia sorella, la sua schiettezza.

Mio dio non vedo l'ora di rivederla, sarà magrissima ma ho già avvertito Esme e conoscendo Edward anche lui ci metterà il suo carico da novanta per farle recuperare l'appetito.

Continuiamo a correre, più mi avvicino a casa e più mii sento felice, in questo mesi ho avuto modo di scoprire parte del mio passato ma non mi importa più molto oramai di scoprire chi sono e di ricordare ciò che ero prima di diventare vampira, il mio futuro è con i Cullen adesso, la mia famiglia sono loro, una famiglia che dopo tanti anni si è allargata, una famiglia fantastica che mi ha accettato senza problemi e che ha accettato anche il mio Jasper.

Già lui.

Da quando stiamo tornando a casa non gli ho rivolto ancora la parola.

So già che lo perdonerò, non riesco a stare a lungo arrabbiata con lui, lo amo comunque tanto, troppo, come Bella è destinata ad Edward io sono destinata a Jasper. Non c'è nessun altro che possa amare, nessun altro che mi abbia preso il cuore come ha fatto lui, ma ha sbagliato.

«Jasper?»

«Alice?»

«io ti amo Japer, e ti perdono, ma per favore non farmi più del male.»

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: prudence_78