Anime & Manga > Bryger
Segui la storia  |       
Autore: telesette    22/12/2010    1 recensioni
Un misterioso pistolero assetato di sangue, un villaggio stile vecchio west sul territorio di Marte, un'ombra dolorosa nel passato e una sfida che attende finalmente un esito... Che cosa succederà a Kid ?
Genere: Azione, Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Red Hawk aveva dato al povero Burt non più di dieci giorni per trovare Kid e farlo venire su Marte, purtroppo adesso restavano meno di quarantotto ore per superare la distanza che separava il Pianeta Rosso dalla base di Jota-9. Non c'era da perdere altro tempo, in men che non si dica il "Bry-Star" fu pronto a decollare.

- La prego - supplicò Burt, reggendosi in piedi a fatica. - Mi faccia venire con voi, la prego...

Isac fu irremovibile.

- Non se ne parla - rispose categorico. - Lei è ferito e, se ci preoccupassimo della sua incolumità, non potremmo agire liberamente!

- Ma...

- Stia tranquillo - intervenne Boy con un sorriso. - Conosciamo il nostro mestiere, abbia fiducia!

- E sia - rispose l'uomo con un debole sorriso. - Mi fido di voi...

Isac annuì e si voltò verso gli altri.

- Pronti al decollo!

- Yeah !!!

***

L'astronave sfrecciava sicura lungo la rotta stabilita. Purtroppo, per arrivare in tempo, sarebbe stato necessario oltrepassare lo stesso sbarramento dei Vichinghi che avevano tentato di abbattere Burt.

- Non abbiamo tempo per aggirarli, dovremo affrontarli e sconfiggerli - esclamò Isac.

- Lasciate fare a me - dichiarò Boy. - Gli darò una tale batosta che se la ricorderanno per un pezzo!

- Non vorrei essere nei loro panni, allora - scherzò Omachi.

- Scherza pure, Omachi, ti dimostrerò cosa sa fare "Boy lo Spericolato!"

Kid sembrava del tutto assente alla conversazione, la sua mente era altrove, tuttavìa la voce di Isac lo riscosse dai suoi pensieri.

- Dobbiamo scegliere come è meglio muoverci in questa situazione - osservò l'amico con il suo solito acume. - Non sarà facile superare lo sbarramento dei Vichinghi di Marte, inoltre dobbiamo scoprire quanti sono gli abitanti di Dakota Star rimasti in vita...

- Di questo me ne occuperò io - fece Kid deciso. - Red Hawk vuole soltanto me, per questo ci sono buone probabilità che lasci perdere gli ostaggi non appena mi avrà visto!

- Ne sei sicuro ?

- Fidati Isac, lo conosco bene: se mi vedrà "solo", dimenticherà tutto il resto...

- Va bene, allora - concluse Isac. - Una volta oltrepassata la barriera, tu Kid attirerai l'attenzione di quell'assassino mentre Omachi si occuperà di mettere al sicuro i sopravvissuti!

- D'accordo!

- Allacciatevi le cinture, amici - mormorò Boy, con aria di sfida. - Tra poco cominciamo a ballare!

Boy aveva ragione. Una volta giunti in vista dell'orbita di Marte, ecco apparire davanti a loro le astronavi della Famiglia dei Vichinghi. Questi solitamente si limitano a chiedere una forte tassa per lasciare in pace i veicoli commerciali diretti su Marte, ma le astronavi isolate e i veicoli provenienti dal pianeta senza identificazione vengono abbattuti senza pietà da questi feroci delinquenti dello spazio.

- E quello che diavolo è - esclamò uno dei Vichinghi, riferendosi al "Bry-Star" in avvicinamento.

- Chiunque sia, ha commesso un grosso errore nell'avvicinarsi qui... Abbattetelo!

- Agli ordini, Zorghel !!!

Non appena Zorghel ebbe dato l'ordine, venti astronavi da combattimento si lanciarono addosso al "Bry-Star" con intenzioni tutt'altro che amichevoli.

- Ci siamo - esclamò Boy, attivando i controlli. - Ok belli, è ora di divertirsi...

Subito lo spericolato pilota dei Cosmo-Rangers dette ancora una volta prova del suo nome e della sua fama: il "Bry-Star" sfrecciò in mezzo alle astronavi nemiche come una scheggia, evitando agilmente tutte le scariche dei loro cannoni-laser; a quel punto Boy virò di colpo per dare il via al contrattacco...

- Sei pronto, Kid ?

 

- Pronto - rispose questi.

Non appena si trovarono sotto il fuoco incrociato dei nemici, Kid fece partire delle raffiche veloci e mortalmente precise. Almeno metà delle astronavi dei Vichinghi rimasero distrutte in questo primo attacco, mentre le altre cambiarono velocemente formazione per colpire da una distanza meno ravvicinata.

- Così, eh - mormorò Boy seccato. - Vogliono giocare a nascondino... Bene, vediamo chi corre di più allora!

- Cerca di non allontanarti troppo, Boy - lo ammonì Isac. - Ricordati che il nostro obiettivo è raggiungere il suolo di Marte prima possibile!

- Ascolta Isac - esclamò Kid. - Qui ormai la situazione è sotto controllo, da adesso in poi potete sistemarli tranquillamente da soli... Omachi, prendi il mio posto!

Omachi osservò Kid sorpresa.

-  Che vuoi fare ?

Kid infilò velocemente il casco e, assicurando l'arma al fianco, rispose mestamente.

- Preferisco precedervi, così avrò anche modo di verificare rapidamente la situazione, in caso potrete raggiungermi più tardi...

- Sei sicuro - fece Omachi dubbiosa. - In fondo qualche altro minuto non farà molta differenza, posso venire con te e...

- No, invece - esclamò Kid secco. - Sia chiaro: voi interverrete solo per proteggere i sopravvissuti, come da contratto, di Red Hawk me ne occupo io!

- Ma...

- Non insistere, Omachi - tagliò corto Isac. - Kid ha ragione, attirando su di sé l'attenzione del pistolero, per noi sarà più facile mettere in salvo eventuali superstiti!

Omachi annuì. Senza perdere altro tempo, Kid montò sul veicolo leggero e fece per mettere in moto.

- Kid mi raccomando, fa attenzione!

Il ragazzo fece un leggero cenno del capo, dopodiché uscì dal "Bry-Star". Omachi lo osservò per un istante, prima di rimettersi al suo posto e concentrarsi sul combattimento.

- D'accordo, allora - esclamò Boy, con sguardo deciso. - Facciamo vedere a quei tizi di cosa siamo capaci... Trasformazione Prismatica !!!

Attivando la sequenza, Boy mise in moto il processo per convertire "Bry-Star" nel possente Bryger. Non appena i Vichinghi videro il gigantesco robot venirgli incontro con aria minacciosa, non poterono fare a meno di lanciare esclamazioni di stupore.

- Hai visto, Zorghel ?

- Accidenti, che diavolo è quello ?!?

Zorghel cacciò un'imprecazione soffocata.

- Deve trattarsi di quei dannati, la "Polizia Ombra" di Jota-9...

- Non è possibile!

Bryger si fece avanti, pronto ad attaccare. I nemici rimasero un attimo sconcertati, ma si ripresero subito e si lanciarono addosso al robot nel disperato tentativo di abbatterlo.

- Ok Boy - fece Isac. - E' il momento!

- Non c'è bisogno di dirlo Isac, lo so - rispose il pilota con un sorrisetto ironico. - Bryger all'attacco!

Subito le scariche laser dei nemici si abbatterono senza danno sulla corazza di Bryger. Quest'ultimo invece, manovrato da Boy, si lanciò in mezzo a loro menando colpi violentissimi e facendo esplodere le astronavi una dopo l'altra. Ben presto Zorghel si vide costretto a ricorrere allo speciale Shed-Shell da combattimento.

- Fate venire il nostro robot - esclamò. - Presto!

In quel momento si fece avanti un gigantesco essere metallico, con le insegne dei Vichinghi, armato di lama e di un cannone-laser situato nella testa.

- Ora sì che ragioniamo - fece Boy, armando subito Bryger con la sua spada speciale. - Avanti bello, fatti sotto!

- Dannati Jota-9 - gridò Zorghel con rabbia. - Adesso ve la vedrete col sottoscritto!

Così dicendo, Zorghel fece incastrare il proprio veicolo in cima alla testa del nuovo robot, così da poter fronteggiare direttamente Bryger e i suoi piloti.

- Avanti Zantros - esclamò Zorghel, brandendo la gigantesca lama del suo robot. - Distruggili senza pietà!

Sia Bryger che il robot Zantros si scambiarono dei poderosi fendenti, intanto le astronavi di Marte continuavano ad attaccare a colpi di laser, tuttavìa Bryger era in grado di sopportare ben altro genere di colpi.

- Se proprio vi va di giocare, vi accontento subito - disse Boy a un tratto, muovendo il braccio di Bryger perché afferrasse quello dell'avversario in modo da utilizzarlo come scudo.

- Ma cosa diavolo...

I colpi delle astronavi rimbalzarono sulla spessa corazza di Zantros e furono rispediti al mittente con effetti devastanti. Zorghel osservò altre due astronavi esplodere e decise che era tempo di chiudere i conti.

- Maledetti - esclamò. - Prendete questo!

Serrando la presa su Bryger, per impedirgli di allotanarsi, Zantros fece partire una micidiale scarica contro l'avversario. Sia Boy che Isac e Omachi accusarono violentemente il colpo.

- Aaahhh !!!

- D... Dannazione - fece Boy a denti stretti. - Omachi, tieniti pronta!

- S... Sì, ci sono...

Con un'abile contromossa, Boy riuscì a liberarsi dalla presa dell'avversario. A quel punto Omachi non dovette far altro che investire Zantros con il laser di Bryger.

- Ci siamo - osservò Isac. - Adesso Boy, colpiscilo!

Senza farselo ripetere due volte, Bryger sollevò la spada e sferrò un colpo micidiale contro Zantros. Zorghel osservò con orrore il quadro dei comandi prendere fuoco, mentre il suo possente robot si ritrovò diviso a metà da un fendente devastante. In men che non si dica Zantros esplose con un boato spaventoso.

- Evvai - fece Boy eccitato.

- Perfetto - commentò Isac. - Affrettiamoci a raggiungere Kid adesso!

- Ricevuto - rispose Boy.

In men che non si dica, "Bry-Star" ricomparve al posto di Bryger e si diresse rapidamente verso il Pianeta Rosso. Nel frattempo Kid stava già per atterrare sul suolo di Marte, ben sapendo che lo attendeva uno scontro doloroso e difficile con il suo stesso passato.

( continua )

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bryger / Vai alla pagina dell'autore: telesette