Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: oilloi123    03/01/2011    2 recensioni
Il racconto in una giornata di quella che potrebbe essere stata la vita di Axl e Izzy a Lafayette, quando erano ancora Bill e Jeff. Fra scuola, amori, amici e famiglia.
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Axl Rose
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

< Cosa abbiamo adesso? > Chiede Will, mentre si incamminano verso l'uscita della palestra.

< Boh....> Gli risponde Jeff, guardandosi intorno.

< Credo che ora abbiamo fotografia. > Dice Abbey alle loro spalle.

I due si voltano guardandola sorpresa. < Oh, sei tu. > Le dice Bill, un po' seccato, ma la ragazza non lo nota.

Il gruppo di studenti si avvia verso un'aula sulla cui porta era affisso un foglio di carta con scritto “Fotografia”.

< Oh, eccovi, buongiorno! > Li saluta un ragazzo sui 30 anni. < Io sono Jack. Vi spiegherò alcune regole base sull'uso della macchina fotografica, poi ve ne darò una a testa e ognuno di voi scatterà un foto che gli piace o che lo rappresenta, e lo scatto più bello riceverà un piccolo premio, ok? >


 

< Bene, adesso, vi consegno le macchine fotografiche, ognuno di voi, intanto, pensi al suo soggetto. E mi raccomando, > Dice passando fra i banchi. < Fate attenzione, e non rompetele. >

< A che cosa hai pensato? > Gli chiede Jeff.

< Mah... Non ne ho idea. Tu? >

< Ehm.......natura morta? >

< Oh, quella si che ti rappresenta. Soprattutto la banana marcia. > Se la ride Will.

< Ma stai zitto. La mia banana è perfetta. Chiedilo a Helen. > Gli risponde Jeff borioso.


 

< Bene. Il tempo è finito. Riportatemi le vostre macchine, così vediamo le vostre foto.

Dopo circa una decina di foto, appaiono sullo schermo del computer dei capelli rossi, fermati da una bandana, che circondavano un sorrisetto malizioso e accattivante, un giacchetto di jeans senza maniche, dei pantaloni di pelle e un paio di scarpe tutte rotte e sporche.

< Ehm... Scusami. William, giusto? > Chiede rivolgendosi a Bill. < Ehm... perché ti sei fatto una foto? >

Will si alza in piedi. < Beh, dovevo fare una cosa che mi rappresenta: quale cosa mi rappresenta meglio se non me stesso? E poi doveva essere una cosa che mi piacesse: Io mi piaccio, e piaccio anche molto. Non vedo quale sia il problema. > Gli risponde mettendosi a sedere soddisfatto.

Jeff ridacchia. < Geniale. >

< Beh, sempre meglio di questa.... > Dice l'uomo mostrando un primo piano di un cavallo dei pantaloni.

< Chi l'ha scattata questa foto? >

Jeff si alza in piedi. < Io, Jeff Isbell. Che gliene pare? >

Il professore lo guarda senza saper bene che cosa dire.

< Era un segnale per tutte le ragazze... > Dice sorridendo alla classe. < Ma, soprattutto, era un segnale per il mio caro amico William. Nella speranza che, messo davanti ai fatti, non Lo offenda più! >

La classe inizia a ridacchiare, a parlottare e a indicare Bill.

Will si alza seccato. < NON. FATE. COMMENTI!! Non avete idea della situazione per cui non OSATE dire niente, CHIARO? > Urla Bill. < E con te faccio i conti dopo. > Minaccia Jeff, mettendosi a sedere.

L'uomo, nonostante li abbia conosciuti solo da un'ora, li guarda come se avesse già perso ogni speranza e fosse pronto a farsi rinchiudere in un manicomio, devastato dalla situazione e dalle due assurde personalità.

< Comunque... A mio parere lo scatto migliore lo ha fatto Katie. Ha fotografato la natura morta accerchiata e contornata da tanti fiori colorati. Un bellissimo contrasto! >

< Ahio!! > Grida Will, colpito da una gomitata nelle costole.

< Hai visto? Natura Morta! Avrei potuto vincere io! > Gli dice Jeff sdegnato.


 

< Che cosa avete fatto voi in queste prime due ore? > Chiede David agli altri ragazzi, seduti sul muretto intenti a fumarsi una sigaretta durante l'intervallo.

< Mah, noi abbiamo fatto pittura e disegno e poi recitazione. > Gli risponde Dana a nome anche di Paul, che a giudicare dalla faccia non doveva essersi proprio divertito.

< Aspetta a fare quella faccia, amico. > Gli dice Will. < Altrimenti quando vai in palestra muori! >

< Palestra e poi che avete fatto? >

< Fotografia. >

< Ah l'abbiamo fatto anche noi alla prima ora. > Dice Domenica, seduta accanto a Will.

< Ciao, Will. Ci si vede alla fine dell'intervallo. > Lo saluta Abbey lanciandogli un bacio, lasciando tutti con il fiato sospeso.

< Chi era quella? > Chiede Domi preoccupata, guardando Bill negli occhi.

< Una ragazza che è nel nostro gruppo, amore. Nessuno di importante. > La rassicura abbracciandola, per poi gettare un'occhiata a Jeff in cerca di aiuto.

Dana è l'unica, oltre a Bill e a Jeff, ad aver compreso alla perfezione la situazione, e infatti scuote leggermente la testa in direzione di Will in segno di disapprovazione.

Ecco, io lo sapevo. Poi dico che me le invento le cose. Lui continua a voler tenere un piede in due scarpe.” Pensa. “Povera Domi.. Non che mi stia simpaticissima, ma Will sa essere proprio stronzo quando ci si mette.”

< Ahh... > Sospira Jeff, catalizzando su di sé l'attenzione del gruppo, visto il silenzio tombale in cui erano piombati. < Sai Will, dovremmo trovare dei soldi per andarcene a Los Angeles... >

< Dove te ne vuoi andare? > Chiede Domenica ancora più preoccupata, guardandolo con occhi sgranati.

Bill gira piano piano la testa, regalando al suo migliore amico una delle peggiori occhiatacce che si possono ricevere. < Beh, vedi... > Dice rigirandosi a guardare Domi. < Io e Izzy facciamo parte di un gruppo qua. Non so se ne hai mai sentito parlare... Ci chiamiamo AXL. E per fare fortuna non possiamo certo rimanere qui...ti pare? >

Il suono della campanella li interrompe.

< Ma lo sai, > Riprende Will < Lo sai, amore, che io ti amo. > Le dice, abbracciandola e baciandola con foga, cercando di farle andar via ogni dubbio. Infondo era vero che la amava. Ma non riusciva a rimanere legato ad una sola persona per molto tempo.

< Dai, Will, dobbiamo andare nell'aula di musica. > Gli dice Jeff, già lontano di qualche passo dai due.


 

< ROCK N' ROLL!!!!! > Gridano Jeff e Will, mentre la classe e l'insegnante li guardano straniti.


Grazie a tutti quelli che leggono e che recensiscono soprattutto grazie a Icegirl46 e a IlaRose che con tanta pazienza recensiscono i miei capitoli! : *
E grazie anche a VikRose! :  )

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: oilloi123