Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: devilrose1982    17/01/2011    2 recensioni
Cosa potrebbe succedere se una giovane chitarrista italiana si trovasse faccia a faccia con Axl Rose...??
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Axl Rose
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per tutto il tragitto di ritorno a casa l'atmosfera fu molto tesa, mi sembrava essere tornata indietro di mesi, tra di noi regnava il gelo, mi stavo spremendo la mente pensando a cosa poteva averlo d'improvviso reso così cupo, taciturno.
Era come se ci fosse un muro in mezzo a noi, lo scrutavo per riuscire a decifrare la sua espressione, lui se ne stava seduto sul sedile, con le mani in tasca, guardando fuori dal finestrino col suo sguardo assente, come se qualcosa lo turbasse.
L'auto al ritorno fece una strada diversa per tornare verso Malibù, probabilmente una scorciatoia visto che fu molto più corta rispetto all'andata, eravamo quasi arrivati quando ci fermammo poco prima di casa.
-"Ci lasci qui, per favore" disse lui rivolgendosi all'autista.
Guardai fuori dal finestrino cercando di intravedere qualcosa di familiare, eravamo vicini alla spiaggia, riconoscevo quel pezzo di strada, ma non capivo come mai ci fossimo fermati lì se a casa mancavano ancora un paio di chilometri.
Mi fece cenno di scendere, lo seguii, passeggiammo sulla spiaggia deserta, ancora in silenzio vicini, molto più vicini del solito, mano nella mano.
Scorsi una luce soffusa poco più in là, non capivo bene che cosa fosse ma pian piano che ci avvicinavamo misi a fuoco quello che sembrava essere un falò, in riva al mare, ci sedemmo intorno al fuoco sotto la luce amica della luna, era uno spettacolo mozzafiato, ma non riuscivo a capire il significato di tutto ciò.
-"Tutto questo era preparato?"
Annuì con la luce del fuoco che gli illuminava gli occhi, scintillanti, lucidi.
Evidentemente era stata la preparazione dell'intera sorpresa ad averlo tenuto occupato per tutto il giorno.
-"Non ho parole, è meraviglioso, ma che cosa significa tutto questo?"
-"Davvero non l'hai capito?"
Che cos'era che non avevo capito?
Lui per tutta risposta affondò la mano nei miei capelli e mi avvicinò a sè, posò le sue labbra sulle mie quasi con la paura di farmi male, fu un bacio a fior di labbra, fugace, lieve e dolcissimo, si staccò per un attimo, ci guardammo negli occhi per alcuni istanti che a me sembrarono interminabili, poi tornò a baciarmi con più impeto di prima, un bacio vero, intenso.
Mi irrigidii tremante scostandomi da lui, sentii la sua mano cercare la mia, mi accarezzò il volto scambiando la mia paura per emozione, il pensiero di cosa stava per succedere mi fece passare in un attimo la magia di quell'istante; avrei voluto fuggire il più lontano possibile.
Abbassai lo sguardo sperando di sbagliarmi, ma era proprio come credevo, l'anello era lì, scintillante tra le sue mani, un grosso diamante di taglio classico che poteva significare una cosa sola.
-"Cecilia, vorresti diventare mia moglie?"
-"William, io..."
No, non era quello che si sarebbe aspettato da me, rimase immobile, gelido, vedendo l'espressione riluttante che si era materializzata sul mio volto.
-"Io... non posso sposarti, non sono innamorata di te..." risposi quasi sussurrando, mortificata.
Avrei voluto ringraziarlo per tutto quello che aveva fatto per me, per l'immensa opportunità che mi aveva dato; ma trovarmi di fronte ai suoi sentimenti mi fece sentire un mostro per averlo illuso che da parte mia ci fosse qualcosa di più di una splendida amicizia e semplicemente feci l'unica cosa che ero capace di fare: fuggii lasciandomi tutto alle spalle, senza affrontare la realtà nè le sue conseguenze.
E quella fu l'ultima volta che lo vidi.
 
 
 
 
"And please remember that I never lied
And please remember
How I felt inside now honey
You gotta make it your own way
But you'll be alright now sugar
You'll feel better tomorrow
come the morning light now , baby
And don't you cry tonight..."
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: devilrose1982