Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Laja    23/12/2005    0 recensioni
I protagonisti del famoso anime, in un contesto storico-spaziale-temporale completamente diverso dalle nostre abitudinarie puntate televisive. Fra amori e allenamenti, fra storia e delusioni... leggete e recensite,grazie!! PUR AVENDO TUTTO GIà SCRITTO A MANO, MI è DIFFICILE TRASCRIVERLO AL PC IN QUESTO PERIODO! SCUSATEMI, MA RIMARRà INCOMPLETA PER UN PO'
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kojiro Hyuga/Mark
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Subito dopo pranzo

Capitolo 3

Lezioni di calcio

 

 

 

 

Subito dopo pranzo..

-Anya, Anya- disse il bambino correndole incontro con un oggetto fra le mani- guarda cosa ho trovato!-

-un pallone?!-

-Si,i ragazzi oggi pomeriggio non dovrebbero giocare……possiamo provare noi!-

-Oh Alessio- disse la ragazza mortificata – lo sai che se lo scopre la mamma sono guai grossi!-

-Dai Anastasya, non abbiamo mai dato retto a quello che dice mamma!- protestò il principe

-vabbé….. ma poco….se ti fai male…..-

-non mi faccio male….andiamo!- concluse seccato il fratello prendendola per mano e trascinandola sul campo da gioco della squadra giapponese.

 

Mark intanto passeggiava palla al piede e con la speranza di intrattenere il tempo e non pensare a lei decise di andare al campo per allenarsi….almeno avrebbe recuperato la mattinata perduta!

Quando arrivò al campo la vide….sistemata fra i pali che parava le palle calciate dal fratello. Rimase a fissarla per un po’ senza accorgersi che lei lo fissava a sua volta e che Alessio gli si era avvicinato.

-ciao Mark, perché non ci insegni a giocare?- il ragazzo rimase un po’ stupito

-io…non saprei…-balbettò

-Ma dai…-incalzò il bambino

-sarebbe un vero piacere per noi avere un giocatore bravo come te…- concluse avvicinandosi Anastasya ed osservandolo attentamente

-principessa io….- cercò di dire il giapponese ipnotizzato dal suo sguardo

-lo sai…sei ancora l’unico a chiamarmi principessa……preferirei essere chiamata Anastasya o Anya…- il ragazzo annuì con il capo, perso completamente nello sguardo ridente della giovane. I due rimasero immobili  a fissarsi a vicenda per diversi istanti…..il parco si tingeva di blu e i cespugli  diventavano strane nuvole che li circondavano….tutto il resto sembrava ormai lontano…il principino rimase ad osservarli curioso….non aveva mai visto uno sguardo così profondo e delicato in Anastasya… e ciò in parte lo sconvolgeva…

 

-mi sa che oggi il nostro allenamento salta….- disse Philip osservando insieme a tutta la squadra da lontano la coppia….Holli non sembrava ancora troppo convinto, se fosse stato per lui avrebbe tranquillamente disturbato il magico momento…ma Patty ci pensò ad ostacolarlo e prendendolo a braccetto disse:

-forza andiamo via…è meglio lasciare Mark da solo…-

 

Dopo alcuni istanti la principessa distolse lo sguardo da quello del ragazzo….qualcosa dentro le faceva incredibilmente male…ma non capiva di cosa si trattasse, osservò il fratellino impaziente al suo fianco e annuendo sorridente si andò a sistemare fra i “pali”, Alessio si sistemò ad alcuni metri da lei pronto a tirare, Mark la osservò affascinato dai suoi movimenti…poi scuotendo la testa violentemente si avvicinò al principe ereditario

-allora…devi solo calciare il pallone con tutta la forza, cercando di prendere la mira…ok?- Alessio annuì e caricando il calcio tirò…ma il pallone fini fuori dalla porta….Mark sorrise per non scoraggiarlo e di corsa andò a riprendere il pallone…lo passò con un calcio piano e ben mirato al principe che tutto soddisfatto riuscì ad intercettarlo e stopparlo, Mark lo raggiunse coprendo in pochi istanti i diversi metri di corsa. Anastasya osservò la situazione sempre più preoccupata….

-Ti prego Alessio non tirare troppo forte!- disse sperando che tutto andasse al meglio.

Mark tirò in porta moderando di molto la sua forza, per far vedere al principe cosa dovesse fare…..la palla fini dritta fra le braccia della principessa, che cadendo all’indietro riuscì a fermarla…Mark si maledì e maledì la sua dannata forza…poi corse verso la porta e avvicinandosi alla ragazza disse

-ti sei fatta male?- così dicendo le porse la mano, la ragazza l’afferrò per alzarsi….la sua mano liscia e affusolata si poggiò su quella di lui….entrambi furono attraversati da mille brividi….si fissarono a lungo….

-brava Anya l’hai fermata!!!!- il principino interruppe bruscamente quel momento, Mark, le tirò su la mano aiutandola ad alzarsi, una volta in piedi allontanò la mano dalla sua e evitando di guardarla disse:

-Si brava…-

-grazie…-rispose timidamente la giovane pulendosi il vestito, evitando anche lei di incrociare lo sguardo del ragazzo.

- ANASTASYA! ALESSIO! Cosa state facendo?- urlò la madre rimproverandoli, Anastasya abbassò lo sguardo…mentre Alessio sorridendo andò ad abbracciare la madre

-Ciao mamma, lo sai che Anastasya è proprio brava a giocare? Stava giocando con lui…e io li stavo osservando…- la donna osservò Mark fermo a qualche metro dalla figlia con il pallone sotto il piede….non sembrava però troppo convinta, così Alessio incalzò…-mi stavo anche annoiando, mamma andiamo a fare qualcos’altro?- così dicendo le prese la mano….la zarina annui, poi lanciata un occhiataccia alla figlia si allontanò con il principino.

 

-scusami..ma a me non va più di giocare…- disse tristemente la ragazza, il ragazzo annui, -ti va di fare 4 passi?- continuò Anya

-sarà un onore…-rispose Mark accompagnandola….

Dopo alcuni minuti di silenzio, in cui i due si limitarono a camminare l’uno al fianco dell’altra per le vie del parco, Mark parlò:

-e così preferisci la porta…-

-se devo essere sincera preferisco il ruolo che hai tu e Holli….preferisco combattere che difendere…-

-e come mai prima giocavi in porta?- a questa domanda il mezzo sorriso della principessa si spense

-Beh...-disse sedendosi su una panchina in pietra – mi sembrava che il vostro ruolo fosse meno pericoloso…sai Alessio soffre di emofilia, cioè qualsiasi ferita o livido può essergli fatale….e per questo che mia madre si è arrabbiata prima…..lui è il principe ereditario non può rischiare la vita! – la ragazza rimase per un attimo in silenzio e poi cupamente aggiunse – specialmente ora che la Russia è in crisi…-

-capisco…mi dispiace!- disse Mark posando distrattamente la mano sulla panchina, e andando a sfiorare proprio quella di lei.

Entrambi divennero rossi, ma a nessuno dei due sfiorò l’idea di levare la mano.

-Mark vieni? Mark noi ci alleniamo!- le urla degli amici riportarono Mark alla realtà, tolse bruscamente la mano, si alzò di scatto dalla panchina e salutando goffamente Anya, corse via verso lo pseudo-campo da calcio.

 

 

 

***************************************************************************************************************************

 

 

Scusate la brevità del capitolo, sto lavorando per il prossimo adesso!!! Spero vi sia piaciuto!!

Laja

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Laja