Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Clappy    22/01/2011    2 recensioni
Questa storia è il continuo di "Ricordati di me", i protagonisti sono Lizzy e Nicholas Danes, i figli di Lorelai e Luke. In questa seconda serie i due ragazzi si ritrovo ad affrontare l'ultimo anno di scuola, le decisioni per il futuro, amori nuovi, vecchi... mentre la vita scorre senza sosta e arriva il tempo di crescere e diventare grandi.
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Ricordati di me'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti,.. Finalmente sono tornata! Chiedo venia per non aver rispettato la promessa di mettere l'ultimo capitolo della 2° serie quando l'avevo detto ma ho avuto talmente tanti impegni che il tempo per dedicarmi alla mia storia e a internet è stato praticamente zero. Perciò spero che possiate perdonare la mia mancanza... Per fortuna oggi ho trovato un ritaglio di tempo per potervi mettere la puntata finale, spero vi possa piacere. ^_^
Vi auguro una buona lettura e a fine pagina troverete i ringraziamenti e una breve spiegazione per la nuova serie!



 CAPITOLO VENTUNO – TEMPO DI CRESCERE
 

Lorelai’s POV
 

Sono passati 20 lunghi anni e la mia vita è cambiata radicalmente, ma solo in meglio.
Sono la donna più felice del mondo, non desidero nient’altro, ho tutto quello di cui ho bisogno.
Un marito. Il marito più straordinario che si potesse avere.
È dolce, comprensivo, affidabile, mi fa sentire ancora desiderabile e bella, ma cosa più importante mi fa sentire amata. Amata come mai nessun uomo mi ha fatto sentire.
Ne ero certa 20 anni fa, ora più di allora… Luke Danes è l’unico uomo che io abbia mai amato ed è l’uomo della mia vita.
Mia figlia Rory in questi ultimi anni mi ha regalato soddisfazioni stupende.
In primo luogo la realizzazione dei suoi sogni, perché io da quando mi ha detto che sarebbe voluta diventare giornalista, ho sognato con lei. Io suoi sogni sono sempre stati anche i miei. Se è realizzata lei, lo sono automaticamente anch’io.
E secondo, il bellissimo bambino, Richard, che ha messo al mondo.
È un bambino bello, ha preso i suoi occhi e molto sveglio nonostante abbia solo due anni. Ed è tutto il suo mondo.
Ora è in attesa del secondo, spero proprio che questa volta sia una bella femminuccia.
Nonostante che gli anni passano il nostro rapporto è rimasto immutato. Siamo ancora tutt’oggi amiche, oltre che mamma e figlia, questo mi rende talmente felice da non saper descrivere l’emozione che provo.
I miei due meravigliosi gemelli sono ormai grandi e adulti.
Nicholas, o meglio Nick, è un ragazzo saggio, dolce, altruista, gentile, affidabile e pronto a donarti tutto il suo amore. Assomiglia sempre di più al suo papà.
Fa strage di cuori, da quando lavora come aiuto cuoco al Dragonfly è aumentata la clientela femminile, ma lui non se ne accorge o almeno non ci da peso, è un uomo dai sani principi lui.
Attualmente sta con una ragazza di nome Jen, l’ha conosciuta proprio alla locanda, è una delle nostre cameriere più brave. Con lei sembra felice, ma secondo me non ha mai dimenticato Emma, il suo primo vero amore.
Non so se augurargli di ritrovarla presto o di trovare la sua felicità altrove, fatto sta che spero che possa sentirsi presto veramente felice e realizzato.
Elizabeth, o meglio mia figlia Lizzy, continua la sua carriera  universitaria collezionando voti impeccabili, come ha sempre fatto.
Vuole diventare medico e sono sicura che realizzerà il suo sogno, è determinata, motivata e ha una grande voglia di fare, per questo sono convinta che diventerà una dei più qualificati chirurghi che possano esistere.
È fidanzata con Riley, ormai da diversi mesi e io non l’ho mai vista così felice. Con lui è sempre allegra, spensierata e anche quando litigano risolvono in poco tempo, la sua idea di incontrarsi come migliori amici appena hanno una discussione sembra stia funzionando al meglio.
Persino Emily e Richard, nonché i miei genitori, sembrano aver accettato Riley in famiglia.
Lizzy diventa sempre più uguale a me, è impressionante.
In passato ha fatto molti errori ed è una vera maga a cacciarsi nei peggiori casini, proprio come sono sempre stata io.
È uguale a me, ma in molti aspetti è anche uguale a Rory, si somigliano in più cose di quanto credono, ma io lo so perché nessuno più di me può conoscere le proprie figlie.
Se con Rory ho uno stupendo rapporto di amicizia, con Lizzy non è proprio così. Il nostro rapporto è fatto di alti e bassi, si confida molto di più con me di come faceva in passato, ma alcune volte sono sempre l’ultima a sapere cosa le succede, prima preferisce parlarne con Nick o con Rory. Però quando si tratta di mettere in mezzo Luke o Nick per qualche scherzetto folle, siamo molto affiatate e complici.
A volte vorrei qualcosa di più, ma anche questo rapporto mi basta per essere felice. È la mia Lizzy e non cambierei una virgola del suo essere.
Il rapporto con i miei genitori invece è sempre quello che è, con la sola differenza che considerano i gemelli la loro grande gioia, fanno per loro tutto quello che non hanno fatto per e per i primi anni di Rory.
Più di una volta Emily ha detto che anche per Rory hanno fatto poco, quando non è per niente vero.
Per Nick e Lizzy voglio fare decisamente di più.
Al loro diploma gli hanno regalato una macchina, anzi due macchine visto che sono due. La 500 nuova, la macchina che entrambi hanno sempre desiderato, specialmente Lizzy.
Quel giorno lo ricordo ancora bene, subito dopo la cerimonia  hanno chiesto i gemelli di andare un attimo con loro a casa, non hanno portato le macchine a scuola, sarebbe stato un errore visto i precedenti con Rory. Tutti regalano macchine per il diploma.
Loro sono andati poco convinti con il timore di chissà quale sorpresa avrebbero ricevuto, invece i loro occhi si sono illuminati alla vista delle due 500. una nera e una bianca.
Lizzy si è presa quella bianca e Nick quella nera, anche perché non ha avuto scelta, ha scelto la sorella per lui.
Come se non bastasse mi hanno già anticipato il regalo di laurea di Lizzy, pensano sempre in grande.
Hanno completamente accettato Luke, ma penso che il merito sia tutto dei nostri splendidi gemelli.
Molto spesso ancora voglio fargli tagliare la barba, aprire filiali del suo locale, ma per fortuna alla fine non mettono mai in pratica le folli idee.
Mio marito è sollevato di questo, anche perché, giustamente, non vuole nessuna filiale. Però ogni tanto va ancor a giocare a golf con mio padre, ma solo quando può trascinarsi dietro Nick. Entrambi sono negati in quel gioco da aristocratici.
Il mio lavoro va una meraviglia, il Dragonfly è sempre pieno di gente, abbiamo dovuto assumere nuovi camerieri perché non ci riusciva quelli che avevamo a svolgere tutto il lavoro.
Invece Sookie grazie al grande successo della locanda ha potuto mandare la sua ultima figlia, Ally, a studiare all’università di Boston.
Sente la sua mancanza ma è felice dei successi universitari di Ally, anch’io lo sono, infondo l’ho vista crescere, sono la madrina ed è cresciuta giocando con i gemelli, specialmente con Lizzy. Sono migliori amiche da sempre, posso benissimo dire come lo siamo io e Sookie.
A Stars Hollow nulla è cambiato, per fortuna è rimasta sempre la stessa. Kirk proprio l’altro giorno mi ha proposto di comprare il suo asciugacapelli tecnologico, in pratica basta che lo accendo e i capelli si asciugano immediatamente. Non capirò mai dove trova queste idee folli, secondo me non ci dorme la notte.
Mentre anch’io sono cambiata, non sono più la stessa scalmanata che ero in passato, mi sono calmata e sono anche molto più dolce e affettuosa nei confronti di Luke, anche se mi diverto ancora moltissimo a farlo impazzire, si devo ammetterlo lo faccio impazzire ancora oggi, in questo non sono cambiata, ma so per certo che lui mi ama anche per questo.
Fatto sta che sono cambiata, ma è giusto così… è tempo di crescere sia per me, sia per Rory, per Luke e i nostri meravigliosi gemelli.
È proprio tempo di crescere per tutti quanti. Tempo di crescere e di essere sempre più uniti, ed è quello che siamo: uniti nell’anima.


FINE 2° SERIE
 





Ringraziamenti: 

Chiara:
spero che la mia conclusione per questa serie ti sia piaciuta! Ho voluto mettere questa fine perchè mi piaceva l'idea di far narrare da Lorelai cosa è successo in passato e quello che è accaduto di recente nelle vite dei protagonisti... Inoltre ho voluto dedicare un po' di spazio a lei, tra l'altro è il mio personaggio preferito, per far capire a voi lettori come fosse cambiata la sua vita e cresciuto il suo personaggio.
Bè... oltre questa spiegazione, ti ringrazio come sempre per le tue belle recensioni e spero che mi seguirai anche nella terza serie! ^_^

Ele: Sono contenta che ti piace questo capitolo e la volta che ha preso la vita di Nick, ho voluto farlo fidanzare con una nuova ragazza per dare un po' di pepe nella sua vita e nella sua storia con Emma... e Chissà cosa succederà ancora... ehehe... Come ho già detto molte cose si scopriranno nella terza serie, la quale tra l'altro è quella conclusiva.

Breve nota da parte dell'autrice:

Veniamo a parlare della terza serie, posterò una volta a settimana come ho fatto per questa serie, solo che cambio giorno, per me è meglio postare la domenica perchè il sabato molto spesso sono fuori o devo fare le cose di corsa.. =P Quindi ogni domenica avrete una nuova puntata, a partire da domani.
La terza serie oltre che chiamarsi "Ricordati di me 3° serie" avrà un titolo aggiuntivo, un titolo che tra l'altro ritroveremo come titolo di uno dei capitoli conclusivi, è stato fatto di proposito perchè quel capitolo sarà uno dei capitoli decisivi della terza serie, nonchè il mio preferito! ^_^
Tornando al punto, questa 3° parte si chiamerà "Ricordati di me 3° serie - Tu sei il mio ricordo più profondo".
Detto questo spero che continuerete a seguirmi e soprattutto che vi possa piacere quello che ho inserbo per i miei personaggi.
A presto... Claudia!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Clappy