Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Nihal_Ainwen    22/01/2011    6 recensioni
Se Nihal, dopo aver sentito la sua storia, non uccidesse l'odiato Tiranno? E se la sua scelta comportasse delle conseguenze che non si aspettava? Spero di avervi incuriosito! Se sì, leggete pure.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aster, Nihal, Sennar, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le sembravano ore che scendevano quando finalmente scorse la luce delle fiaccole delle prigioni. Percorsero il lungo corridoio quasi correndo fino ad arrivare alla cella del mago. Dentro di essa, Sennar giaceva incosciente sdraiato su un fianco. Nihal, con un poderoso colpo di spada, spezzò la serratura ed entro in quel buco inginocchiandosi vicino all'amore della sua vita. Provò a svegliarlo scuotendolo dolcemente, aumentando piano l'intensità delle scosse. Ma niente. Allora, esasperata, gli diede uno schiaffo in pieno viso ma lui non reagì nemmeno a quello. Gli occhi le si riempirono di lacrime ma Aster la riportò alla realtà con poche gelide parole. 
-Non è morto. Ci penseremo poi a svegliarlo. Ora, se vuoi vivere, prendilo e usciamo in fretta.-
Nihal allora se lo caricò in spalla e fece cenno al Tiranno di fare strada. Dopo vari minuti che percorrevano corridoi stetti e bui, intravidero la luce del sole al tramonto. A quella vita entrambi cominciarono a correre in quella direzione. I tonfi, provocati dai vari crolli, erano sempre più evidenti alle loro orecchie ultrasensibili. Finalmente varcarono la soglia delle segrete e si ritrovarono davanti uno spettacolo mozzafiato. Intorno alla Rocca erano stati accessi centinaia di falò che mischiavano la loro luce a quella del sole, ormai prossimo a sparire per lasciare il posto alla luna e alle stelle. 
 
La battaglia ormai era conclusa e i vincitori si ritirarono all'accampamento per festeggiare la caduto dell'odiato e temuto Tiranno. Ma Ido e Soana erano preoccupatissimi per i loro allievi, che ancora non aveva fatto ritorno dalla Rocca ormai in macerie.
 
Quando furono abbastanza lontani dai resti della Rocca, Nihal, con Sennar sulle spalle, e Aster si fermarono per riprendere fiato e per cercare di risvegliare il mago dai capelli rossi.
-Come lo sveglio?- chiese Nihal preoccupata. 
-Non puoi.- rispose il bambino. 
-Cosa?! Credo di non aver capito...- lo rimbeccò lei fissandolo con sguardo omicida.
-Non puoi farlo.- ripeté calmo il piccolo mezzelfo.
A quel punto Nihal gli si avvicinò colma di rabbia. Lo prese per il colletto della tunica e con estrema facilità lo sollevò da terra in modo di poterlo guardare dritto negli occhi smeraldini. Lui non si scompose e continuò a guardarla senza protestare. Sperava che così piena d'ira non sarebbe riuscita a controllarsi e l'avrebbe ucciso. Lei, dopo un lungo scambio di sguardi e una lunga analisi, lo lasciò cadere malamente a terra. 
-Non mentirmi Aster! Come faccio a svegliarlo?-
-Non ti mentivo. Non puoi farlo...non ora.- rivelò lui che ormai era stato scoperto.
-E quando?- domandò la mezzelfo.
-Domani, quando riavrò ciò che è mio.- rispose lui in maniera enigmatica.
-Cosa intendi scusa?- chiese lei preoccupata dalle intenzioni dell'ormai ex-Tiranno.
-La mia magia intendo.-
-Ah, certo! Manca poco ormai, è già sera.- esclamò lei sorridendo.-Ora raggiungiamo l'accampamento.- aggiunse.
-Ma sei pazza! Prima non vuoi uccidermi e poi mi porti in braccio a chi mi ucciderà ancor prima di poter dire "salve!"?!- urlò lui.
-Allora vedi che vuoi vivere?- gli rispose la ragazza strizzandogli l'occhio. Il piccolo mezzelfo dalla pelle alabastrina reagì in un modo che Nihal non si sarebbe mai aspettata da lui. Si girò stizzito dandole le spalle e si sedette a terra accanto a Sennar incosciente.
-Io non voglio farmi uccidere dai tuoi amichetti!- confessò Aster.-Contenta?! L'ho detto.-
-Nessuno ti ha mai visto, no? Possiamo dirgli che eri un prigioniero del Tiranno e che ti ho salvato insieme a Sennar.- concluse lei risoluta.-Ora non fare il bambino! Alzati e andiamo che Ido e Soana saranno in ansia.-
-Va bene, mi alzo. Comunque vorrei ricordarti che io SONO un bambino.- rispose lui mentre si alzava sorridendo. Per la prima volta, dopo un'infinità di tempo, ricominciava a battere senza impedimenti. Nihal si accorse del cambiamento semplicemente guardando i suoi occhi: erano sempre gli stessi occhi profondi e insondabili ma ora, sullo sfondo, brillava fievolmente una fiammella di speranza.
 
 
Ed ecco a voi il secondo capitolo! Non ho molto da dire e poi vado di fretta perchè devo uscire quindi rispondo alla recensione. ^_^
 
KiaElle: et voila! il secondo capitolo è arrivato. Leggi e dammi qualche suggerimento. Comunque ci vuole ancora un po' per scoprire quali saranno le conseguenze...ed io non ti svelo nulla! u.u Un abbraccio Giulia C:
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Nihal_Ainwen