Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Perhaps one day    25/01/2011    3 recensioni
"- Tutto ha un profumo Dean...siamo solo noi che ci ostiniamo a non sentire..la vita stessa ha un profumo e qualunque cosa succeda io voglio trovare il profumo della mia vita..
- E credi sia quello del mare ?
Dean era ancora più scettico
- Non lo so, ma voglio provare, io prima di morire ho solo due desideri e uno di questi è trovare il mio sapore.."
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Dean/Luna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dean non aveva mai notato i riflessi dei capelli biondi di Luna, o la sua pelle chiara come porcellana.

Rimaneva seduto ad osservarla, mentre lei passeggiava sulla spiaggia , era così rilassante guardarla, era come cancellare la crudeltà che aveva visto perchè rimaneva solo lei, lei e i suoi occhi celesti che ti scrutavano come a volerti ricordare per sempre.

Per sempre.

Dean sapeva che il ricordo di Luna che gli raccontava le fiabe di Beda il Bardo dopo le tortura di Bellatrix  sarebbe rimasto in un cassetto della sua memoria ben conservato , da tirare fuori nelle notti più oscure.

Lei si voltò e gli sorrise , un sorriso dolce e insicuro, le sue mani erano sporche di sabbia e il suo vestito era bagnato dalla spuma del mare.

Dean avrebbe voluto poter fotografare quell'immagine e rubarla al tempo per tenerla vicino a sè.

Luna si avvicinò a lui e prendendogli una mano lo fece alzare , lui non sapeva cosa aveva in mente ma bastò poco per capirlo, lei si tolse le scarpe e sempre sorridendo incoraggiò Dean a fare lo stesso.

- Luna ma fa troppo freddo  ! Ci ammaleremo !

Lei rise , la sua risata cristallina era come un vento d'estate per Dean, era la felicità la sua risata.

- Hai mai sentito l'odore del mare Dean ?

- Sono cresciuto a Londra e i miei hanno sempre preferito la montagna..

- Nemmeno io l'ho mai sentito e bhe credo che sia arrivata l'ora di provare..

- Il mare non ha profumo Luna !

Lei gli mise una mano sulla bocca, un tocco leggero e impercettibile che lo lasciò del tutto senza fiato, le sue mani erano calde e soffici.

- Tutto ha un profumo Dean...siamo solo noi che ci ostiniamo a non sentire..la vita stessa ha un profumo e qualunque cosa succeda io voglio trovare il profumo della mia vita..

- E credi sia quello del mare ?

Dean era ancora più scettico

- Non lo so, ma voglio provare, io prima di morire ho solo due desideri e uno di questi è trovare il mio sapore..

Morire.

Dean era rimasto immobile, troppo frastornato dalle sue parole, lui non aveva mai pensato veramente di poter morire, o meglio non aveva mai pensato che Luna potesse morire.

Luna non sembrava turbata, sembrava tranquilla e serena, come se quel pensiero avesse trovato una sua nicchia nell'anima di quella ragazza stramba e bellissima .

- Morire...? Tu non morirai Luna..

Dean lo disse con voce malferma e agitata, ma trovo le dita di lei che gli presero la mano.

- Prima o poi tutti dobbiamo morire...ma prima  voglio desiderare e scoprire ..Vieni con me a scoprire il profumo del mare Dean..

Dean non poteva rifiutare, voleva sentire il profumo del mare insieme a lei, voleva scoprire anche lui il profumo della sua vita insieme  a Luna.

Entrarono in acqua, mano nella mano , il freddo del mare colpì Dean , vide Luna chiudere gli occhi e respirare poi si staccò da lui e prese a camminare in quell'immensa distesa da sola.

Dean rimaneva pietrificato, per la verità l'acqua non era il suo elemento, troppo turbolenta e misteriosa per lui, gli specchi nascondevano sempre qualcosa di oscuro sotto .

Uno schizzo di mare lo colpì in pieno viso, Dean chiuse gli occhi di scatto e sentì Luna ridere.

- Scusami ma ho sempre sognato di farlo , da quando tu e il tuo amico mi chiamavate Luna Lunatica ! 

Fece una linguaccia e a Dean scappò un sorriso

- Ah è così è....sai io e Seamus siamo i migliori nel vendicarci a suon di scherzi !

Gli arrivò talmente vicino e senza pensarci si buttò su di lei, l'acqua era bassa e affondarono sulla sabbia , Dean si mise a ridere mentre sentiva Luna cercare di rialzarsi.

- Non sai con chi hai a che fare Dean Thomas !

Gli arrivarono altri schizzi a raffica , così per fermarla la imprigionò tra le braccia.

Sentiva i capelli bagnati di Luna sfiorargli il petto, si rese conto che in quel momento che il suo cuore batteva più del dovuto,

Batteva così tanto da ricordagli di essere vivo.

Era vivo, era abbracciato a Luna Lovegood ed era vivo, vivo e felice.

Era felice di aver sentito l'odore del mare , sentiva in quel momento di essere al posto giusto.

Lui , bambino senza padre , l'unico dei suoi fratelli ad essere un mago, l'unico che non era mai ben visto alle feste di famiglia perchè troppo irriverente o troppo strano, lui non era mai stato considerato dal suo patrigno al pari degli altri figli .

Lui non si era mia sentito nel posto giusto, ma adesso stretto a quella ragazza che profumava di oceano con lunghi capelli biondi, sentiva di essere dove sarebbe sempre dovuto stare 

- Luna...

lo chiese in un soffio, lei alzò il viso, gli occhi chiari lo guardavano pensierosi

- Cosa ?

- Hai detto che aveva due desideri..

Dean sorrise, voleva sapere il secondo desiderio , era curioso, avrebbe voluto sapere tutto di Luna.

Lei si staccò da lui arrossendo e iniziò a camminare per uscire dall'acqua.

- Avanti Luna dimmelo..

Dean sapeva di poter essere fastidioso quando ci si metteva, Luna non si voltò a guardarlo, sembrava si vergognasse.

Arrivata a riva con Dean dietro si mise seduta sulla spiaggia per rimettersi le scarpe

- Secondo desiderio Luna..

- Un bacio..

lo disse a bassa voce, sussurandolo, non alzò gli occhi verso il viso di Dean, rimaneva ferma sui lacci delle scarpe.

- Un bacio ?

Lei stavolta si alzò in piedi e lo guardò negli occhi

- Vorrei che qualcuno mi baciasse veramente, che desiderasse farlo, vorrei che qualcuno desiderasse baciarmi..lo so è stupido..stupido e ...e...da ragazzine..ma..

- Io lo desidero..

Prima che Luna potesse capire , Dean la baciò , non se lo sarebbe mai spiegato come quel giorno sulla spiaggi arrivò a desiderare di baciare Luna Lovegood per ogni ora delle sue giornate 

Ma la voleva, desiderava Luna e tutto il resto.

La voce di Bill arrivò da lontano come se fosse un sogno, Luna e Dean si staccarono lentamente, indugiando sull'ultimo tocco di quel bacio improvviso e straordinario.

Lui le passò le dita fra i capelli , sapendo che prima della fine di quella guerra non avrebbe potuto più farlo.

Lei scivolò via da lui , si incamminarono lentamente , arrivando a Villa conchiglia in una sorta di silenzio magico.

Si lasciarono nell'atrio con il sorriso sulle labbra.

Due desideri esauditi.

Due sapori della vita trovati.

Il sapore delle labbra di Dean Thomas.

Il sapore delle labbra di Luna Lovegood.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Perhaps one day