Fanfic su artisti musicali > Take That
Ricorda la storia  |      
Autore: CheNeSo_    27/01/2011    5 recensioni
Una volta mi esaltavo per il mio di compleanno, ma adesso la mia attenzione è tutta per Mark xD
Ecco perchè nasce questa flashfic, un buon augurio per il nostro Owen.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mark Owen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non potevo starmene zitta zitta proprio oggi, non dopo non aver onorato degnamente Mark per tre anni consecutivi prima di questo. E' una flashfic nata durante un riposo pomeridiano (xD), un piccolo omaggio al mio grande Mark, che in questi ultimi anni in qualche modo mi ha aiutata a crescere. <3
Dopo la premessa molto sentimentale e romantica, passo alle avvertenze: non è un granchè, naturalmente. Non assomiglia nemmeno lontanamente a quello che volevo, a quello che avevo in mente all'inizio, ma essendomi imposta di pubblicare a mezzanotte in punto, ho tentato di apportare delle migliorie per cercare di rendervi sopportabile la lettura. Come al solito mi sono dilungata troppo xD
Buona lettura e 'appi boWdei :D (ah, sì, vuol dire "happy birthday", ma la pronuncia Owen ci stava tutta xD)

'Appi BoWdei

La notte a Wandsworth è sempre stata serena: non una macchina, non il canto di un ubriaco tra le strade, non la corsa spericolata di ragazzi sulle moto. Scende la quiete insieme alla luna, un silenzio pacifico che rende il buio rassicurante.
Per questo, anni prima, Mark ha comprato quella casa: sembrava il posto ideale per vivere con la sua famiglia, crescere i suoi bambini e passare le notti a scrivere e comporre musica.
Mancano venti minuti alla mezzanotte e, incurante del freddo, sta affacciato alla finestra, una sigaretta quasi finita tra le dita e lo sguardo perso nell'infinità dell'universo. E' la prima volta dopo anni che si sente emozionato come un bambino per il suo compleanno e lui, a dire il vero, non è proprio un bambino. Sta per compiere trentanove anni, l'età dell'innocenza per lui è finita da un bel po' di tempo.
Ma non ha smesso mai di scrutare il cielo. Per tanto tempo lo ha visto nero, terribile, minaccioso. Gli stava forse crollando addosso? Durante l'ultimo anno, quante volte si era affacciato alla stessa finestra sperando che ciò accadesse? Torna indietro nel tempo, ripensa alla sua vita ed ora è fiero di avercela fatta.
I suoi occhi si perdono tra le stelle. Il cielo, così scuro rispetto alle sue radiose iridi grigiazzurre, gli appare finalmente come un candido lenzuolo intessuto di stelle, la luna che domina su tutto.
Il suo sguardo è sereno, le piccole rughe attorno agli occhi sono rilassate e le labbra sono dischiuse in un'espressione di stupore. Si sente piccolo, in fondo; le regole che muovono gli astri lo fanno sentire una nullità.
Una brezza fredda accarezza il suo viso, gli si scompigliano i capelli sulla fronte che inutilmente cerca di rimettere in ordine e la pelle scoperta del collo viene velocemente percorsa dai brividi.
Ma stasera tutto gli appare bellissimo: la sua vita è migliorata, ama le persone che lo circondano, è un uomo fortunato, un uomo di quasi quarant'anni infreddolito e sorridente.
Quasi a malincuore chiude la finestra, potrebbe passarci tutta la notte lì a fumare e guardare la notte diventare giorno.
Un rumore lo fa sobbalzare. Sul tavolo alle sue spalle il suo telefono ha appena vibrato, infrangendo il silenzio perfetto di casa sua.
Lo afferra e vede un messaggio per lui. Gli si dipinge un sorriso felice sulle labbra intorpidite dal gelo mentre legge le parole e il battito del cuore sembra rimbombare tra le pareti, tanto è il calore dentro di lui. Gary deve averci messo un sacco d'impegno per scrivere un messaggio comprensibile, solo per il suo compleanno.
'Te l'avevo detto che dentro di me alberga un adolescente! Credi che un quarantenne qualunque starebbe sveglio fino a mezzanotte per essere il primo a fare gli auguri al suo migliore amico? Buon compleanno, mio eternamente piccolo Markie'.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Take That / Vai alla pagina dell'autore: CheNeSo_