Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: Chloe88    28/12/2005    4 recensioni
Natale Spuffy... SPOILER per le prime 8 puntate della quinta serie di Angel!!! Leggete e recensite!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
epilogo

N.d.A.: ecco l’epilogo!! E, dopo molta suspense, tra poco sarà finalmente svelato il nome della bambina di Buffy e Spike… rullo di tamburi… (no, non si chiama rullo di tamburi!!)…. A grande richiesta… Hope!! Ma che sorpresa, eh? Quindi, per i consigli e le recensioni grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a Clara, Pandora, Savanna, Happy e Foolforlove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a Summers001, BuffySummers87, Follforlove, Cass93 e Savanna per quelle a “Goodbye to you”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dunque… ecco l’epilogo… ambientato in una versione molto, molto, molto, molto, molto, molto, AU dell’ultima puntata di Angel. Molto AU. Ma almeno finisce meglio… secondo me!!^^

 

Epilogo- Los Angeles, Maggio 2004

 

“Starà bene, non preoccuparti. Lo conosci, dopotutto, e quindi lo sai meglio di me”. Dawn mi abbraccia per un momento.

“Sei sicura che sia una buona idea, stare qui semplicemente senza fare niente?”.

“Come ti ho già detto almeno cinque volte negli ultimi dieci secondi… Willow e Giles hanno tutto sotto controllo. Comunque, ti dispiace se io vado un momento di là?”. Scuoto la testa,  e lei esce dalla stanza. Io continuo a fissare Spike che è qui sdraiato, privo di sensi. Gli prendo la mano, continuando a tenere Hope in braccio.

“Ti prego, svegliati. Non hai idea di quanto mi faccia male vederti così”. Mi chino a dargli un bacio sulle labbra, e per un momento mi sembra di sentire la sua mano muoversi. “Spike? Mi senti?”. Lentamente lui apre gli occhi, e scuote la testa come per schiarirsi le idee.

“Buffy, amore? Cosa è successo? L’ultima cosa che ricordo è la battaglia, poi…”. Lo interrompo, tanto per cambiare.

“Sei umano”. Lui solleva un sopracciglio. Okay… forse l’idea di dirglielo con un po’ di tatto mi è un tantinello sfuggita di mente. Spiego meglio. Forse è il caso.

“Ti ricordi… profezia dello Shanshu… un vampiro con l’anima che torna umano dopo un’apocalisse...”. Lui mi guarda confuso.

“Credevo che riguardasse Angel. Voglio dire, non che non ci sperassi, ma non mi sembrava molto… bè, lo sai”. Alza le spalle.

“Alla fine della battaglia, siede entrambi svenuti in grande stile. Adesso lui è di là con Cordelia e, sì, anche lui è umano. Pari. Ve lo siete ugualmente meritato. Questo dovrebbe andare bene per tutta quella stupida competizione che c’è tra voi due”.

“Non c’è nessuna competizione tra me e Angel”.  È il mio turno di alzare un sopracciglio. “Okay… forse un pochino… e comunque… sono davvero vivo?”. Gli prendo una mano e gliela appoggio sul cuore. Spike sorride, e io mi sdraio accanto a lui, appoggiando un orecchio al suo petto. Intanto entrambi abbracciamo Hope, che sta dormendo.

“Ho avuto così tanta paura, quando ti ho visto così, per terra…”. Lui mi sfiora il viso, facendomi alzare lo sguardo.

“Hey… io torno sempre da te, questo lo sai, vero?” annuisco “E poi… non potevo lasciarvi” dice, guardando la nostra piccola, che ora si è svegliata e ci sta sorridendo. Le do un bacio in fronte, e torno a guardare lui.

“Adesso ci sono un sacco di cose che puoi fare… e non guardarmi così!”. Ha appena sollevato un sopracciglio, sorridendo. “Ad esempio non hai più motivi per evitare posti come… non saprei, una chiesa o un parco”. Ho detto le prime due cose che mi sono venute in mente, tanto per fare conversazione. Proprio a caso. Davvero. Quindi in tutto questo non c’è assolutamente alcun riferimento ad una conversazione che noi due abbiamo avuto qualche anno fa.

“Perché queste parole mi suonano vagamente familiari? Stai forse suggerendo qualcosa?”. Ha colto il riferimento? Voglio dire… quale riferimento? Non c’era nessun riferimento.

“Chi, io? Dicevo per dire. Se poi tu vuoi chiedermi qualcosa…”. Scuote la testa, divertito.

“Dopotutto molte cose sarebbero già state effettivamente organizzate… a parte una, che forse sarebbe il caso di cambiare…”.

“Comincio subito a dirti che non ne vedo il motivo. Ma che hai contro quella canzone?”. Specifico che è lui che ha fatto prendere questa piega alla conversazione.

The wind beneath my wings? Almeno sono riuscito a farti ammettere che ti piaceva veramente, e non solo per una conseguenza dell’incantesimo”. Sorrido, ricordando quel giorno… e soprattutto le facce degli altri all’annuncio delle nostre nozze imminenti.

“Che, a proposito, sembra essersi rivelato abbastanza profetico. Voglio dire, hai visto la nuova fidanzata di Xander? Non mi sembra molto… bè, umana… e con l’età a Giles sta calando la vista… e noi due…”. Lui mi interrompe.

“Ci sposiamo?”. Dopotutto, lo ha detto lui…

“Ti rendi conto che questa potrebbe davvero sembrare una proposta di matrimonio, vero?”.

“Dammi tempo, e te lo chiedo meglio. Considera questa…  un’anticipazione”.

“E cosa ti fa essere così ottimista riguardo alla mia risposta?”. Vedo la sua espressione sconvolta e scoppio a ridere. “Non preoccuparti, scherzavo. La mia risposta sarebbe ancora la stessa… ma per davvero, questa volta. Non per un incantesimo o altro. Perché ti amo… e voglio passare tutta la mia vita con te”. Lui sorride. Sbaglio, o ha gli occhi lucidi? Sarà solo una mia impressione.

“Buono a sapersi, perché la cosa è abbastanza reciproca. E tu, piccolina” dice, rivolgendosi a Hope. “Che ne dici? Sei contenta se mamma e papà si sposano?”

Lei ride, felice, battendo le manine.

“Non so a te… ma a me sembra d’accordo”.

 

Fine.

 

N.d.A.: e questo era davvero l’ultimo capitolo della mia prima fanfiction su Buffy!! Forse prima o poi potrei scrivere qualche one-shot come seguito… ma penso di avere idee per storie diverse, più che altro. Sempre Spuffy, ovviamente. Quello è proprio uno dei miei principi di vita, praticamente!!^^ Allora… avete notato il vago riferimento a Something blue? Non potevo non ricordare quella puntata… è una delle mie preferite!! Spero, come al solito, di non aver esagerato in zuccherosità&affini!!

Intanto vi prego recensiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E se non scrivo altro per il resto della settimana…

Auguroni di buon anno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Chloe88