Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: JosephineAntoniette    01/02/2011    4 recensioni
Un nuovo anno è iniziato alla Pretty Lands: Antonella per tutta l'estate ha cercato di dimenticare Nicolas,ma dovrà fare i conti con il suo passato.
Patty sta vivendo la sua storia con Matìas scoprendo nuovi orizzonti,così come Guiso e Giusy:cosa succederà?
Bruno e Pia hanno passato l'estate divisi,questo influirà nel loro rapporto?
E se Gonzalo inizia a fare "il grillo parlante" cosa accadrà?
Tutte queste domande troveranno risposte!
Personaggi: Antonella,Fabio,Bruno,Matìas,Patty,Giusy,Guido,Pia,Leandro,Bianca,Baby e tanti altri!
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antonella Lamas Bernardi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9: Broken
 
Bruno controllò per l’ennesima volta l’orologio e si passò una mano nei capelli con un gesto nervoso. Pia era in ritardo,come al solito. Si sedette sul bordo della fontana e osservò la scuola:non aveva mai visto il parco deserto e silenzioso;mancava mezzora all’inizio delle lezioni e degli studenti ancora non c’era traccia.
Il ragazzo chiuse gli occhi e sospirò;il rumore dell’acqua, che usciva zampillando dalla statua al centro della fontana per riversarsi nella vasca,lo stava calmando.
Non aveva chiuso occhio per tutta la notte;l’unica cosa a cui riusciva a pensare era il bacio con Baby.
Aveva tradito Pia.
Si sentiva in colpa,si sentiva bruciare lo stomaco. Era un dolore fisico e psichico,non gli era mai capitato nulla del genere.
Aveva baciato Baby.
Non gli era dispiaciuto baciare Barbara,quella ragazza aveva qualcosa che lo attirava;non era un’attrazione mentale o sentimentale,ma un qualcosa di puramente fisico. Gli era già capitato di provare attrazione per più di una ragazza,ma mai a questi livelli:aveva bisogno di baciarla,di toccarla,di stringerla.
Adesso calmati!
Sospirò e pensò a quello che stava per fare:stava per lasciare Pia.
Come l’avrebbe presa?
Bruno aprì gli occhi e fissò i cerchi concentrici dell’acqua:non voleva che Pia soffrisse,ma ormai era inevitabile chiudere quel rapporto che ,probabilmente,non doveva nemmeno essere iniziato.
-Buongiorno!-disse Pia in tono squillante cogliendo il ragazzo di sorpresa.
Bruno si alzò in piedi di scatto. – Buongiorno- disse in tono serio.
Vide il sorriso di Pia sparire dal suo volto,sostituito da un’espressione cupa. –Che succede?-
-Dobbiamo parlare.-disse Bruno sedendosi sulla fontana e facendo segno alla ragazza di imitarlo.
Quando anche la ragazza si fu seduta,il ragazzo sospirò. –Pia…vedi…io…-
Che imbranato!
Pia sembrava pietrificata,probabilmente aveva già capito tutto ma non voleva facilitargli il compito.
-Io ti voglio bene,ma non ti amo. Tu ti meriti una persona che ti apprezzi veramente.-disse il ragazzo tutto d’un fiato.
Il volto della ragazza si trasformò in una maschera,un misto di dolore e sorpresa.
-Io non voglio prenderti in giro,per questo credo sia meglio finirla qui.- disse Bruno.
La ragazza abbassò la testa e rimase in silenzio per alcuni secondi,poi alzò lo sguardo colmo di lacrime. –C’è un’altra?-chiese soltanto.
Bruno rimase stupito:si era preparato ad urla e pianti,ma Pia sembrava molto composta. –In un certo senso,sì,c’è un’altra.-rispose lui.
Almeno la sincerità gliela doveva!
-E’ Antonella vero?-chiese la ragazza con la voce colma di rabbia.
Il ragazzo rimase sorpreso dal cambiamento di Pia:da dove veniva tutta quella rabbia? Cosa c’entrava Antonella? –No,non è Antonella - rispose calmo.
-Bruno,non mentirmi ancora! Lo so che è lei,dimmelo!-quasi urlò la ragazza alzandosi di scatto dalla fontana.
-Pia non è lei.-rispose il ragazzo sconcertato.
-SEI UN BUGIARDO,BRUNO MOLINA!PUOI DIRE ALLA TUA NUOVA RAGAZZA CHE CON ME HA CHIUSO E ANCHE TU!-urlò Pia prima di correre via.
Bruno rimase seduto sulla fontana sorpreso ed imbarazzato della reazione della ragazza,mentre i primi studenti che erano arrivati lo guardavano con uno sguardo di rimprovero.
Evidentemente avevano sentito le urla di Pia.
 
 
 
-Buona giornata amore!-disse Leandro baciando la figlia sulla fronte ed osservandola andar via mano nella mano con Matías.
L’uomo chiuse la porta di casa e sorrise a Carmen che era seduta sul divano. –Allora,cosa abbiamo da fare oggi? –chiese alla donna.
-Vorrai dire cosa devi fare tu. Io ho le prove del vestito,mentre tu dovrai occuparti delle bomboniere.-rispose Carmen allegra.
Leandro storse la bocca con un gesto eloquente: l’idea di dover passare due ore con sua madre a scegliere costosissime bomboniere non lo allettava. – Non posso venire con te?- chiese con tono innocente.
-Lo sposo non può vedere l’abito prima del matrimonio,porta male. Ti prometto che mi farò perdonare.-rispose Carmen in tono malizioso.
Driin! Driin!
Leandro prese il cellulare dalla tasca e rispose –Pronto?-
-  Leandro? Sono Gaston! –la voce dell’amico era lontana e metallica.
-Sì Gaston,sono Leandro! Ci sono novità?-chiese speranzoso l’uomo.
-Grosse novità: Roberto Lamas Bernardi è un uomo libero!-annunciò l’amico.
Leandro sorrise inebetito a Carmen.
-Grazie Gaston!Ci hai parlato?-chiese l’uomo.
-Sì e sembra una brava persona. Ha detto che vuole parlare con te. Cosa devo fare?-la voce era sempre più lontana.
-Prenotagli oggi stesso un volo per Buenos Aires e mandami una e-mail con tutti i dettagli del volo. Grazie mille.-rispose pratico Leandro.
-Va bene.-fu l’unica cosa che l’altro uomo riuscì a dire prima che la linea cascasse.
-Tutto bene?-chiese Carmen preoccupata a Leandro che era rimasto inebetito con il telefono in mano.
-Il padre di Antonella e Fabio è libero.-rispose l’uomo osservando lo schermo del telefono.
-Cosa???Ma che bello!-esclamò la donna. –E ora?-
-Ha detto che vuole parlarmi. Tornerà a Buenos Aires al più presto e vedremo il da farsi.-
In quel momento il cellulare di Leandro tornò a squillare –Pronto?... sì,arrivo mamma…. Ho avuto un contrattempo-diceva l’uomo al telefono.
A quanto pare Ines doveva essere piuttosto arrabbiata per il ritardo del figlio. Finalmente Leandro riuscì a liberarsi della madre. –Uff,devo andare. Come le vuoi le bomboniere?-chiese alla futura moglie.
-Colorati e con tanti fiori.-rispose lei baciandolo.
Leandro uscì di casa pronto alla battaglia:sicuramente sua madre non avrebbe approvato né i colori né i fiori.
 
 
 
Pia si avviò verso l’aula di Musical scortata da Luciana;aveva passato la prima ora chiusa in bagno a piangere e a farsi consolare dalle Divine. Si sentiva disperata:aveva davvero investito molto nella storia con Bruno e per una volta,aveva realmente creduto di essere amata.
-Te la senti di entrare?-chiese Luciana premurosa.
Pia fece segno all’amica di entrare senza aspettarla e si diresse verso gli armadietti. Quello che la faceva star peggio era l’ipocrisia di Antonella:aveva persino avuto il coraggio di venirle a dire che le dispiaceva e che Bruno non la meritava!
Ti odio!
Pia aprì l’armadietto e vide la foto di lei e Bruno abbracciati. Felici. Perché nessuno si innamorava di lei? Perché tutti volevano Antonella?
Ti odio!
La parte peggiore della storia era che aveva anche litigato  con Caterina,perché secondo lei non era vero che la ragazza in questione era Antonella. Ma come poteva essere così cieca? Antonella era cattiva.
Ti odio!
Pia non aveva avuto il coraggio di affrontare Antonella,l’aveva semplicemente ringraziata per le sue parole e le aveva detto che preferiva rimanere da sola.
La ragazza chiuse l’armadietto e si diresse verso il teatro. Si avvicinò a Luciana,Caterina e Baby.
-Pia,mi dispiace tanto.-le disse Baby con un tono triste. –C’è qualcosa che posso fare per te?-
-No Baby,ma ti ringrazio.- rispose.
In quel momento Fito entrò nella sala –Ragazzi,sedetevi!-tutti obbedirono. –Oggi vedremo la nuova esibizione di Antonella. Normalmente,dovrebbe essere accompagnata dalle Divine,ma la mia nipotina mi ha detto che anche per loro sarà una sorpresa questa nuova canzone. Ecco a voi….ANTONELLA!- concluse l’uomo premendo il tasto “play” nello stereo.
Una musica frizzante e allegra si diffuse nel teatro;Antonella salì al centro del palco e iniziò a ballare agitando i lunghi capelli castani.
Era ammaliante!
Pia la osservava rapita;si vedeva che Antonella era nata per quello,in gergo le persone come lei si chiamavano “animali da palcoscenico”.
 
Diosa unica bonita,yo soy asi
Y  los chicos mas hermosos
Se mueren por mi
 
Diosa unica bonita,yo soy asi
Una star,una divina
Desde que naci
 
Le parole di Antonella entravano nella mente di Pia come pugnalate; Antonella The Best era bella,era unica e divina,mentre lei era solo Pia Sanetti,un’inutile tirapiedi.
 
Soy picante cuando yo bailo
Soy azucar cuando yo canto
Soy locura cuando te miro
Y por es te gusto tanto
Soy un angel cuando camino
Soy la duena de tu destino
Soy el fuego cuando me muevo
Asi asi asi
 
La canzone era bella,frizzante e ritmata come sempre,sembrava cucita addosso ad Antonella. Pia guardò bruno e sentì il cuore rompersi definitivamente:il ragazzo osservava la Divina incantato,come se stesse osservando una dea.
La musica si fermò. –Ovviamente la canzone non è tutta qui,ma questo è solo un assaggio. Visto che l’hai composta da sola e ha inventato la coreografia,ti meriti un bel 10!-esclamò Fito.
La ragazza sorrise felice e Pia capì quello che doveva fare:doveva distruggere Antonella.
 
 
 
 
Patty raggiunse Giusy in bagno e la trovò  davanti allo specchio intenta a stendere il gloss sulle labbra. –Da quando sei così vanitosa?Sembri quasi Antonella- le disse.
-Ti ricordo che il paragone con Tontonella per me equivale ad un’offesa-le disse l’amica guardandola attraverso lo specchio.
Patty alzò gli occhi al cielo:Giusy non sarebbe mai cambiata,quando si metteva in testa una cosa era impossibile fargliela dimenticare. –Allora come è andata con Guido?-
Giusy sobbalzò e per poco non si infilò l’applicatore del gloss in un occhio. –Bene,tutto bene.- rispose velocemente diventando rossa.
Patty sorrise. –Mi stai nascondendo qualcosa?-chiese.
- Patty cara,tu sembri tanto tranquilla e calma,ma invece…-l’amica batté leggermente la mano contro le mattonelle. –Sei più testarda di questo muro.-
-E dai,a me puoi dirlo.-disse Patty in tono lamentoso.
Giusy sbuffò,chiuse il lucidalabbra e si girò verso l’amica. –E’ successo.-
Patty sgranò gli occhi per la sorpresa e divenne rossa. – Intendi….-
-Sì,intendo quello.-replicò imbarazzata l’amica.
-Oddio,e come è stato?-chiese Patty.
-Bello,ma non credo che sia il luogo adatto per parlarne.-disse Giusy guardandosi intorno.
-Hai ragione,dopo la scuola da me?-disse Patty.
-Ci sto,ora andiamo o facciamo tardi a storia.-disse Giusy uscendo dal bagno,subito seguita dall’amcia.
 
 
 
Baby uscì dal bagno e pensò che quell’informazione le poteva essere molto utile;quelle sciocche non sapevano che anche i muri hanno le orecchie?
Scosse la testa e pensò a come risolvere il suo vero problema:Bruno aveva lasciato Pia e le aveva rivelato che il motivo era un’altra ragazza. Ovviamente Baby si sentiva molto lusingata,ma aveva bisogno di Pia per entrare nelle Divine.
La fortuna le aveva dato una mano visto che Pia credeva che l’altra fosse Antonella,ma doveva trovare il modo di chiudere la bocca a Bruno. Se tutto fosse andato secondo i piani,sarebbe diventata la leader delle Divine!
-Baby!-Bruno la chiamò dentro un aula.
La ragazza si precipitò dentro e chiuse la porta. –Ciao Bruno.-disse sedendosi su un banco vuoto.
Il ragazzo era nervoso. –Ho lasciato Pia.-disse.
-Lo so.-rispose Baby incrociando le braccia contro il petto.
 Bruno si passò una mano fra i capelli.
Era sexy.
-Cosa facciamo ora?-chiese guardandola.
Baby prese un bel respiro – Io direi di aspettare;non vorrei ferire Pia. Aspettiamo a rendere pubblica la cosa.-disse calma.
-Ma Pia sa che c’è un’altra e sospetta di Antonella!-esclamò Bruno.
-Non ti preoccupare,le abbiamo parlato stamani io,Caterina e Luciana e ha capito che non si tratta di Antonella. Tuttavia,la ferita è ancora troppo fresca,la faremmo soffrire inutilmente facendoci vedere insieme. Pia è una brava ragazza e non è colpa sua se io e te…-lasciò volutamente in sospeso la frase.
-Va bene.-rispose Bruno avvicinandosi alla ragazza.
Baby riuscì a trattenere un sorriso soddisfatto:il piano stava procedendo alla perfezione!
-Inoltre,le storie segrete sono più eccitanti.-sussurrò prima di attirare il ragazzo a sé e baciarlo.
Sorrise contro le labbra di Bruno quando sentì il ragazzo rispondere con passione al suo bacio.
 
*Angolo_Autrice*
 
Scusate per il ritardo,ma sono in piena fase esami! Ringrazio tutti coloro che stanno seguendo la mia storia e,come sempre,coloro che l’hanno inserita fra le fan fiction seguite/preferite!
 
_Bren_:Immagino che dopo aver  finito di leggere questo capitolo vorrai sgridarmi per il ruolo che ho dato a Baby!Mi rendo conto che in questa fan fiction è ancora più odiosa del telefilm (Un record),ma ti assicuro che purtroppo è indispensabile. Sono felice che Guido e Giusy ti piacciano,sto cercando di renderli più simili possibili al telefilm. Grazie per la recensione,un bacio!
 
Saramichy:Grazie per i complimenti;sono felice che il momento d’amore fra Giusy e Guido ti sia piaciuto perché ero molto indecisa sull’inserimento di quella scena. Per quanto riguarda la vicenda Antonella e Bruno le cose si stanno muovendo e sto prendendo spunto dal telefilm. So che quasi nessuno si aspettava il tradimento di Bruno con Baby,ma il ragazzo rifiuta i sentimenti per Antonella,quindi era ancora presto per farli mettere insieme. Antonella,invece,li sta scoprendo e la gelosia l’aiuterà! Anche a me Pia non sta simpatica,ma credo che in fondo sia il personaggio più umano. Grazie per i complimenti,un bacio!
 
_Breen:_Sono felice che il tuo pc sia tornato in vita! Antonella e Bruno nell’altro capitolo sono stati perfetti,sono particolarmente fiera del momento che ho descritto. :D Per quanto riguarda Baby,questo capitolo spiega un po’ le cose e so che a molti non piacerà (in effetti l’ho resa molto più cattiva del telefilm) ma è essenziale per il proseguo della storia. Giusy e Guido mi piacciono,ma almeno nel telefilm (soprattutto nella seconda serie),li trovo molto noiosi. Li ho adorati nella prima parte della prima serie e quindi mi ispiro direttamente da quelle puntate. Grazie per i complimenti,un bacio! 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: JosephineAntoniette