Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: JosephineAntoniette    03/02/2011    3 recensioni
Un nuovo anno è iniziato alla Pretty Lands: Antonella per tutta l'estate ha cercato di dimenticare Nicolas,ma dovrà fare i conti con il suo passato.
Patty sta vivendo la sua storia con Matìas scoprendo nuovi orizzonti,così come Guiso e Giusy:cosa succederà?
Bruno e Pia hanno passato l'estate divisi,questo influirà nel loro rapporto?
E se Gonzalo inizia a fare "il grillo parlante" cosa accadrà?
Tutte queste domande troveranno risposte!
Personaggi: Antonella,Fabio,Bruno,Matìas,Patty,Giusy,Guido,Pia,Leandro,Bianca,Baby e tanti altri!
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Antonella Lamas Bernardi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10: In the spider’s web
 
Antonella si svegliò di soprassalto e guardò l’orologio:erano le tre di notte. Sospirò e accese la luce sconsolata. Da una settimana non faceva che sognare Bruno e quell’arpia di Baby che si baciavano nella cucina di Santiago e,puntualmente,si svegliava nel cuore della notte e non riusciva a prendere sonno.
S’infilò la vestaglia e scese in cucina,forse un bicchiere di latte caldo le avrebbe conciliato il sonno.
Si sedette su una sedia e,mentre aspettava che il latte nel pentolino si scaldasse,si prese la testa fra le mani e per l’ennesima volta si chiese se doveva informare Pia del tradimento di Bruno.
Pia si era avvicinata molto a quella serpe di Baby ma,a quanto le risultava,l’infame e Bruno non si erano messi insieme;forse c’erano dei problemi fra di loro e per questo il ragazzo aveva lasciato l’amica.
Antonella si sentì inspiegabilmente sollevata da quel pensiero.
-Sorellina?-la voce di Fabio la fece sobbalzare.
-Fabio,che ci fai qui?-chiese Antonella.
Il ragazzo si sedette di fronte alla sorella. –Non riesco a dormire,quindi volevo farmi una tazza di latte caldo.-le disse con un sorriso.
-Sei arrivato secondo,fratellino. Aspetta che aggiungo un po’ di latte anche per te.- disse la ragazza aprendo il frigo.
- Antonella perché non dormi? Io e mamma siamo preoccupati:è una settimana che ti svegli nel cuore della notte e inizi a girellare per la casa.-disse il ragazzo preoccupato.
Dunque se ne erano accorti!Antonella pensava che nessuno si fosse accorto di quelle passeggiate notturne. Sospirò mentre versava il latte nel pentolino. Perché non dormiva? In fondo,non lo sapeva nemmeno lei.
I due ragazzi rimasero in silenzio mentre Antonella tirava fuori le tazze,le riempiva e le poggiava sul tavolo. La ragazza si sedette di nuovo di fronte al fratello e prese la tazza fra le mani. –Se ti racconto una cosa,prometti di non dirlo a nessuno?-chiese la ragazza osservando il liquido bianco.
Fabio alzò gli occhi al cielo e annuì.
-Quando siamo stati a casa di Santiago, è successa una cosa:ho visto Bruno e Baby baciarsi in cucina.-disse Antonella.
- Bruno e Baby?-chiese stupefatto Fabio.
Antonella annuì.
– E’ per questo che Bruno ha lasciato Pia?- chiese il ragazzo.
-Non lo so di preciso,ma credo che le due cose siano collegate.-replicò la ragazza alzando le spalle.
-Pia lo sa?-chiese Fabio.
-No. Io non le ho detto niente.-finalmente Antonella alzò lo sguardo sul fratello.
-Hai fatto bene. Non mi pare che Bruno e Baby stiano insieme,quindi ci sta che Pia e Bruno non si siano lasciati per quello. Ormai è passata più di una settimana dalla rottura,avrebbero già ufficializzato il rapporto,non credi?-disse il ragazzo.
- Uhm - grugnì la ragazza.
-Non è tutto,vero?- chiese il ragazzo.
- Quella Baby non mi piace.- rispose Antonella mettendo il broncio.
 
 
 
Roberto osservò l’aeroporto e sorrise;tutti quei suoni,quei colori,quella gente lo stava ubriacando di vita.
Aveva passato gli ultimi anni rinchiuso in una cella e quell’improvviso senso di libertà lo lasciava smarrito e senza forze.
Vide un uomo con i capelli neri venirgli incontro. –Piacere,io sono Leandro.-gli disse porgendogli la mano.
Quello era l’uomo che gli aveva salvato la vita;Roberto se l’era immaginato molto diverso. Strinse la mano dell’uomo. –Roberto.-disse semplicemente.
Leandro sciolse la stretta di mano e lo accompagnò ad una macchina;dopo aver caricato nel portabagagli la valigia leggera di Roberto,entrarono nel veicolo e partirono.
-Dove stiamo andando?- chiese Roberto.
-A casa mia,sono le tre e mezzo di mattina ed entrambi abbiamo bisogno di riposo. Domani l’aspetta una giornata molto dura,posso darti del tu?-rispose Leandro.
-Tu mi hai salvato al vita,sono io a doverti chiedere di darti del tu. Non saprò mai come ringraziarti.-disse Roberto con voce sincera.
-L’ho fatto per i tuoi figli.-disse Leandro.
-Li conosci?-chiese Roberto ansioso. –Come stanno?Quando potrò vederli?-
Leandro si voltò verso l’uomo e riconobbe sul suo volto l’amore incondizionato di un padre per i suoi figli. Bianca diceva il vero: Roberto doveva amarli immensamente se,dopo aver riacquistato la libertà,il primo pensiero era per loro.
-Stanno bene,sono entrambi bellissimi,sani e due bravi ragazzi.-rispose Leandro.
Il cuore di Roberto mancò un battito al pensiero dei suoi bambini;l’unico pensiero felice a cui si era aggrappato quando era in prigione per non impazzire.
-Quando li vedrò?- chiese nuovamente. Non vedeva l’ora di vedere il suo ometto e la sua principessa.
-Roberto,ci sono alcune cose che devo dirti prima. Domani capirai tutto,ma per adesso,siamo arrivati.- Leandro fermò al macchina di fronte ad una bellissima casa.
 
 
 
Fabio scoppiò a ridere divertito. –Sai sorellina,per un breve momento ho creduto davvero,che stessi male per Pia.-disse sorridendo.
-Mi stai dando della bugiarda?Cosa vorresti dire?-chiese Antonella offesa dalla reazione del fratello.
Fabio la osservò e capì:Antonella continuava a mentire a se stessa.
-Antonella,non fraintendermi,tu stai male per Pia, ma solo in piccola parte. Tu sei gelosa.-disse sghignazzando.
Antonella passò dall’offesa allo stupore e poi nuovamente alla rabbia. –FABIO MA SEI IMPAZZITO?MA DI COSA DOVREI ESSERE GELOSA?- urlò.
Fabio scoppiò a ridere. –Non urlare,non vorrai svegliare mamma,no?Tu sei gelosa,gelosa marcia di Bruno!- disse il fratello.
-Fabio,voglio sorvolare su questa malattia mentale che ti sta affliggendo il cervello. Io non sono gelosa di nessuno,men che mai di Bruno Molina. Adesso,prima che tu dica altre sciocchezze,proverò ad andare a dormire.-disse la ragazza poggiando la tazza sul tavolo e scomparendo dalla cucina.
Fabio,per l’ennesima volta,scoppiò a ridere;la vita era proprio strana:chi l’avrebbe mai detto che sua sorella,Antonella The Best,fosse gelosa del ragazzo che per un anno aveva rifiutato?
Il ragazzo bevve il suo latte contento;Bruno era sempre stato innamorato di Antonella e non credeva che la storiella di Pia o Baby avesse ucciso il suo sentimento.
Ma,ora,sarebbe toccato a sua sorella lottare per averlo.
Poggiò la tazza nel lavello e pensò divertito che gli sarebbe piaciuto avere Bruno Molina come cognato.
 
 
 
Pia sorrise mentre guardava l’orologio:tutto stava andando secondo i suoi piani. Era riuscita a convincere Luciana che ad Antonella ormai non importava niente delle Divine e dunque non era più degna di farvi parte. La fortuna le aveva sorriso,perché in quell’ultima settimana,Antonella era stata più scostante e distratta del solito.
-Scusate ragazze,ci sono.-disse Antonella entrando nel teatro.
Pia guardò Baby e con un segno della testa le fece capire di salire sul palco. –Buongiorno Antonella.-le disse con tono tranquillo.
-Buongiorno Pia,come stai oggi?-chiese la ragazza.
Pia s’impose di non metterle le mani addosso:come poteva far tanto l’amicona quando aveva fatto di tutto per soffiarle il ragazzo?
-Meglio,grazie.-rispose con un sorriso.
Luciana e Caterina entrarono nel teatro. –Eccoci qui.- dissero in coro.
-Hi darlings. Allora oggi dovremmo decidere se ammettere o meno Barbara nelle Divine.-disse Antonella.
Povera illusa!
Pia aveva già pensato a tutto:aveva convinto Luciana e Caterina ad ammetterla nel gruppo.
-Bene, allora iniziamo. Sei pronta?-disse Pia avvicinandosi allo stereo e guardando Baby.
La ragazza accennò di sì con la testa e Pia premette il tasto “Play” dello stereo.

Nadie pasa de esta esquina
aquí mandan las divinas
porque somos gasolina
gasolina de verdad.


Baby era brava,non eccezionale,ma discreta. Eseguiva i passi con energia e ritmo.

Pia guardava Antonella:la ragazza aveva le braccia incrociate contro il petto e si mordeva nervosamente il labbro inferiore,evidentemente aveva sottovalutato Baby.

Todos saben quién manda en este school
porque nosotras somos gente cool
gente que siente, con sangre caliente
que quiere hacerse oir
sea como sea, aquí no entran feas
pa, que lo veas, te voy a mostrar
mira esa fea, aquella otra fea
aquí no pueden entrar.


Pia sorrise e dentro di sé gongolò. Baby si stava dimostrando brava e forse Antonella l’avrebbe ammessa di sua spontanea volontà.
 
Nadie pasa de esta esquina
aquí mandan las divinas
porque somos gasolina
gasolina de verdad.

 
Pia spense lo stereo e guardò Antonella.
-Sei brava,ma non abbastanza. Mi dispiace,ma non sei ammessa nelle Divine.-disse alzando un sopracciglio.
-Non dovrebbero decidere tutte?-rispose Baby nonostante il fiatone.
-Sì,Antonella,in fondo il regolamento scolastico dice così.-disse Pia cercando di trattenere un sorriso nel vedere la faccia stupita della ragazza.
-Molto bene,allora mettiamola ai voti:chi vuole che Baby entri nelle Divine alzi una mano.-disse Antonella con tono annoiato.
La mano di Pia,Luciana e Caterina scattarono verso l’alto sotto lo sguardo infuriato di Antonella.
-Beh,direi che è ammessa.-disse Caterina con tono gentile.
Antonella la fulminò con gli occhi –Fate come volete,un posto nelle retrovie c’è sempre. Ora devo andare,non ho tempo per le buffonate.-disse la ragazza seccata. Si girò con fare plateale e si avviò verso l’uscita del teatro.
-Veramente,ci sarebbe un’altra cosa…- disse Pia con tono soddisfatto.
Antonella si girò e alzò un sopracciglio. –Cioè?-
-Voglio proporre una votazione.-rispose Pia.
-Honey,visto che parli tanto di regolamento,ti ricordo che la votazione è uno strumento che è usato solo per decidere l’ammissione o l’estromissione di membri del gruppo.-rispose Antonella seccata.
-Perfetto:io voglio proporre l’estromissione di Antonella di Lamas Bernardi dalle Divine-disse Pia sicura.
 
 
 
Antonella era sicura di avere un’espressione molto stupida. –WHAT? PIA SEI IMPAZZITA?-chiese stupefatta.
-Cosa ti salta in mente?-chiese subito dopo Caterina che era,se possibile,più stupita di Antonella.
-Avete sentito bene. Voglio chiedere l’estromissione di Antonella dal gruppo delle Divine. Non possiamo certo dire che ultimamente si è interessata a noi:non ci ha mai degnato di attenzione per tutta l’estate e la nuova canzone è adatta per una solista,non per un gruppo.-disse Pia con un sorriso malvagio.
-Inoltre,il primo giorno di scuola,senza un motivo,ti sei assentata. L’unico motivo per cui non ti sei presa una nota,è che Fito è tuo zio.-continuò Luciana con astio.
Antonella era stupita dalle cattiverie che,quelle che fino a cinque minuti fa considerava amiche,le stavano vomitando addosso. Sentì le lacrime pungerle gli occhi per uscire,ma le cacciò indietro. –Molto bene,allora mettiamola ai voti;chi vuole che me ne vada?-disse con voce fintamente tranquilla.
Pia e Luciana alzarono la mano. –A quanto pare,carissima Pia,siamo di fronte ad un pareggio.-disse Antonella spavalda.
-Non credo proprio,Antonella,ti sei dimenticata di Baby?-rispose Pia con una risatina.
Antonella sentì la terra sotto i suoi piedi sbriciolarsi;con lentezza voltò la testa verso la nuova ragazza e vide la mano in alto.
Le sembrò di precipitare nel vuoto,lo stomaco stretto in una morsa dolorosa.
-Ragazze è uno scherzo,vero?-chiese Caterina.
La voce dell’amica arrivò lontana e ovattata alle orecchie di Antonella;le sembrava di essere uscita dal suo corpo,di osservare tutta quell’orribile scena come un film al cinema.
Vide il suo corpo voltare le spalle al gruppo di ragazze e uscire dal teatro,incurante dei richiami di Caterina;senza ragionare,uscì dal cancello della scuola,senza preoccuparsi del freddo.
Percorse la strada fino a casa come un automa e,per una volta,fu felice che non ci fossero né sua madre né Dorina .
Antonella salì le scale e si sedette sul letto;le faceva male la testa mentre le parole di Pia risuonavano come un martello pneumatico.
Chiuse gli occhi e iniziò silenziosamente a piangere.
 
 
 
Antonella non era più la leader delle Divine;la notizia si diffuse a macchia d’olio per la scuola,raggiungendo anche le Popolari.
Patty aveva cercato Antonella per tutta la scuola,ma sua nonna l’aveva infine informata che la ragazza se ne era andata nel bel mezzo delle lezioni. Ines voleva sospenderla per quell’atteggiamento scorretto e infantile,ma le preghiere della nipote l’avevano fermata.
Subito dopo la fine delle lezioni,Patty si diresse verso casa di Antonella.
-Ciao,Patty!Stavo per chiamarti.-le disse Fabio aprendole la porta.
-Come fai ad essere già qui?La scuola è appena finita!-chiese Patty stupita.
-Sono uscito prima della fine delle lezioni,appena ho saputo.-disse il ragazzo facendo entrare la ragazza in casa.
-Come sta?-chiese Patty preoccupata.
-Non lo so, è chiusa in camera sua. Non vuole parlare con nessuno,non vuole mangiare. Persino mia mamma è preoccupata-disse il ragazzo con un sospiro.
Patty non riusciva ad accostare la parola preoccupazione ad una persona come Bianca;Antonella doveva stare proprio male se era riuscita a far star in pena sua madre.
-Posso andare da lei?-chiese la ragazza.
Fabio non rispose,ma le indicò le scale.
Patty salì e si fermò di fronte alla porta della camera di Antonella. Bussò senza ottenere risposta.
-Antonella!Sono Patty.-
Silenzio. Patty temette che non le avrebbe aperto fino a quando,sentì la chiave girare nella serratura.
-Entra-le disse Antonella dandole le spalle.
Patty entrò e richiuse la porta;la stanza dell’amica ,normalmente sempre inondata di luce,era nella penombra e la ragazza sedeva sul letto con le gambe strette al petto.
-Antonella,ho saputo la notizia.-disse Patty.
Mossa sbagliata.
Antonella alzò lo sguardo su di lei,si alzò dal letto e l’aggredì –SEI VENUTA A GIOIRE PAPERO PATAGONICO?SEI VENUTA A VEDERE ANTONELLA THE BEST?VUOI FARMI UNA FOTO?CHISSA’,MAGARI LA POTRESTI APPENDERE IN BACHECA DOMANI MATTINA A SCUOLA. CHISSA’ QUANTE RISATE SI FAREBBERO I MIEI COMPAGNI-le urlò.
-Antonella ma cosa stai dicendo?-chiese Patty con la voce rotta dal pianto.
-MI SEMBRAVA STRANO CHE ANCORA NON TI FOSSI MESSA A PIANGERE,RACCHIA! PERCHE’ PIANGI? TU HAI TUTTO QUELLO CHE VOLEVI:UN PADRE,UNA FAMIGLIA,MATìAS,LE POPOLARI!MAGARI ORA POTRESTI ANCHE ENTRARE NELLE DIVINE O FORMARE UN GRUPPO UNICO!-continuò l’amica.
Le lacrime scorrevano veloci sulle guance di Patty;si sentiva sanguinare. Era come se Antonella la stesse pugnalando,come se si divertisse a vedere scorrere il suo sangue.
Si girò per andarsene,forse aveva ragione Giusy:Antonella era malvagia.
Mise la mano sulla maniglia della porta e la spinse per uscire.
Cosa sto facendo?
Era ovvio che Antonella si stesse comportando così,stava sfogando il suo dolore su di lei,come aveva sempre fatto.
Patty si girò nuovamente verso Antonella e con la manica della felpa si asciugò le lacrime. –Ora basta!-dice con tono duro. –Io sono venuta per sapere come stai,per starti vicino. Puoi offendermi quanto vuoi,ma io di qui non me ne vado.-le disse.
Antonella la guardava in silenzio.
Patty poteva quasi percepire la lotta furiosa dentro la testa dell’amica:per l’ennesima volta Antonella era stata ferita e abbandonata da una persona che reputava amica e la “Regina di Ghiaccio” stava lottando per riprendere il sopravvento.
Patty si avvicinò alla ragazza e le posò una mano sulla spalla. –Antonella..-
Probabilmente,quella fu l’ultima goccia:Antonella abbracciò Patty e iniziò a singhiozzare rumorosamente.
 
 
 
-Ma davvero Pia ha fatto una cosa del genere?- disse Bruno sorpreso.
-Sì,sembrava impazzita. Prima della mia esibizione mi ha minacciata:mi avrebbe fatto entrare nelle Divine solo se avessi votato contro Antonella.-rispose Baby in tono agitato.
-Ma..è orribile!Dobbiamo dirlo a qualcuno. Una votazione dietro minaccia non è valida!-rispose Bruno alzandosi dal divanetto.
-NO!-urlò subito la ragazza facendo voltare subito il ragazzo. –Ehm,volevo dire che purtroppo non posso dirlo a nessuno. Non oso immaginare quello che Pia potrebbe farmi.-aggiunse subito dopo con un tono spaventato.
-Hai ragione,non ci avevo pensato.-disse semplicemente.
Bruno non riusciva a credere che le Divine avessero estromesso Antonella dal gruppo. Era innaturale e controproducente:la ragazza non solo ne era una fondatrice,ma era anche la punta di diamante.
Non riusciva a credere che Pia avesse tramato alle spalle di Antonella,perché l’aveva fatto?
-Sei sicura che Pia non abbia agito così perché crede che l’abbia lasciata per Antonella?-chiese il ragazzo.
-Amore,questo è impossibile. Io e Luciana ci abbiamo parlato e l’abbiamo convinta che Antonella non c’entrava nulla.-rispose Baby con un sorriso.
-Ma allora perché?-chiese Bruno sedendosi nuovamente sul divanetto accanto a Baby.
-Credo che Pia sia sempre stata invidiosa di Antonella;chissà da quanto tempo covava questa rabbia nei suoi confronti.-rispose Baby stringendosi nelle spalle.
Bruno sospirò;prima aveva chiamato Antonella senza ottenere risposta. Poi  aveva telefonato a Fabio per sapere come stava la sorella,ma lui le aveva detto che non sapeva niente perché l’unica con cui sua sorella aveva voluto parlare era Patty ed era un’ora che le de erano chiuse nella stanza della Divina.
Almeno Patty l’avrebbe aiutata!Non era sola!
-Bruno?Mi stai ascoltando?-la voce di Baby lo portò alla realtà.
-Sì,dimmi amore.-rispose Bruno sorridendole.
Baby si avvicinò e baciò il ragazzo sulle labbra. Bruno sorrise contro le labbra di lei e subito approfondì il bacio stringendola.
Bruno era sicuro di non provare nulla per quella ragazza ma, per una volta,doveva dar ragione a Gonzalo:era un passatempo molto piacevole.
 
 
 
-…E questo è tutto.-disse Antonella con un sospiro.
Patty abbracciò l’amica. –Vedrai che si sistemerà tutto.-le disse in tono dolce.
-Grazie Patty e… scusa per prima.-disse Antonella sciogliendo l’abbraccio.
-Wow,credo che sia la prima volta che mi chiedi scusa.-le disse l’amica rpendendola in giro.
-Non ti ci abituare.-rispose subito l’altra.
-Fabio era preoccupato,che ne dici se scendo a dirgli che la Divina sta bene e faccio rifornimento?-chiese Patty.
-It’s ok!-rispose Antonella vedendo l’amica uscire.
Antonella sospirò;Patty era veramente una brava persona,l’unica che fosse corsa da lei. Sapeva di potersi fidare:lei non sarebbe sparita come suo padre,Matías e… le Divine.
La ragazza storse la bocca;cosa avrebbe fatto ora? Un altro gruppo?No,decisamente troppo impegnativo e troppo complicato. Avrebbe scongiurato Pia di farla rientrare? Escluse il pensiero ancora prima di formularlo.
Sospirò e recuperò dal corridoio lo zaino che Fabio le aveva gentilmente riportato da scuola. Prese il cellulare e notò l’avviso di chiamate senza risposta. Velocemente scorse il menù:8 chiamate senza risposta di Caterina,2 di Fabio e…
1 di Bruno.
Il suo cuore iniziò a battere furiosamente;cosa voleva?
Per un momento pensò di non richiamarlo,ma subito dopo pigiò il tasto della richiamata.
Tuuu…Tuuuu.
Il segnale di libero la fece agitare. Prese il telefono con l’altra mano e si accorse di averle sudate. Le asciugò sulla gonna velocemente.
 
 
Bruno sentì il cellulare vibrare nella tasca del jeans e per un breve momento pensò di non rispondere. Si staccò malvolentieri dalle labbra di Baby. –Scusa,mi suona il telefono.-
Il suo cuore mancò un battito in modo doloroso quando vide sullo schermo  “Antonella”. –E’ mio padre,mi allontano un attimo.-disse alla ragazza.
Subito uscì dal garage e si fermò nel giardino. –Pronto?-disse rispondendo.
-Ciao Bruno,sono Antonella. Ho visto che mi avevi chiamato…-la ragazza lasciò la frase in sospeso.
-Sì,volevo sapere come stavi.- disse il ragazzo. Si sentiva molto agitato.
-Bene.-un semplice monosillabo.
-Non mentirmi,per favore.-rispose automaticamente Bruno.
Per un momento,Bruno pensò che la ragazza avesse riattaccato.
 –Bruno,sto malissimo. Non me lo aspettavo,non dalle ragazze. So di averle ferite e di non essere una brava persona,ma non me lo aspettavo.- c’era tristezza in quella voce.
-Nessuno se lo aspettava Antonella. Non so perché Pia ce l’abbia con te.- Non sapeva cosa dirle,ma sentirla così…ferita,lo uccideva.
-Non lo so nemmeno io. La cosa che mi fa più male è che si fidi più di Baby.-disse Antonella sconsolata.
Bruno s’incupì. Cosa voleva dire Antonella? –Cosa intendi?-
Dall’altra parte non sentì alcuna risposta. –Antonella?-
Un sospiro. –Tanto penso che prima o poi verrà fuori lo stesso:so di Baby.-
Bruno si sentì gelare il sangue nelle vene;non era la paura che Antonella lo raccontasse,era una sensazione strana e dolorosa. Faceva male. –Come…?-chiese incapace di formulare altre parole.
-Vi ho visti da Santiago. Tranquillo,non voglio dirlo a Pia. –le disse la ragazza.
Bruno non si sentì meglio,il gelo era ancora dentro di lui. –Io….devo andare. Ciao Antonella.-disse riagganciando.
Per un momento rimase con il cellulare in mano;aveva freddo ma aveva le mani sudate. Perché? Perché Antonella continuava a fargli quell’effetto? Perché gli dava così fastidio che lei l’avesse visto baciare Baby?
Allontanò quei pensieri e rientrò in casa.
 
 
 
Baby,non appena Bruno uscì dal garage,chiuse gli occhi e si accomodò meglio sul divano.
-Cosa ci fai tu qui?-una voce la fece sobbalzare.
Aprì gli occhi e vide Gonzalo di fronte a lei.
Cazzo!
-Allora?-chiese il ragazzo.
-Io…-iniziò la ragazza.
E ora che gli dico?
Un’idea le attraversò la mente.
-Io sono qui per Bruno.-disse sicura.
-Bruno?Vorresti dire che tu e lui…-disse Gonzalo stupito.
-Sì,però non deve saperlo nessuno.-disse lei in modo pratico.
-Tu sei la ragazza per cui Bruno ha lasciato Pia?- chiese Gonzalo stupito.
Baby si sentì offesa dall’aria stupita di Gonzalo;perché non poteva essere lei quella ragazza?
-Perché sei stupito?-chiese brusco.
-No,niente. Solo che non mi aspettavo che ci fosse davvero un’altra. Pensavo fosse una scusa per lasciare Pia.-rispose il ragazzo stringendo le spalle.
Baby non era una stupida e aveva capito che Gonzalo stava mentendo. Perché? Forse Bruno aveva un’altra? Scacciò quel pensiero dalla mente;era davvero assurdo.
-Comunque,perché non lo deve sapere nessuno?-chiese Gonzalo.
-Non vogliamo far soffrire Pia.-rispose baby con un tono dolce.
Gonzalo scoppiò a ridere in modo sguaiato. –Questa è la scusa più stupida che abbia mai sentito! Cosa credi che quando lo scoprirà,anche se sarà fra un mese,vi darà la sua benedizione?-disse poi con un sorrisetto sghembo.
Baby dovette riconoscere che Gonzalo era molto diverso dal fratello:più realista e più cinico. In un certo senso,più simile a lei.
-Dimmi la verità.-aggiunse il ragazzo.
E ora che faccio?
-Amore,eccomi!-in quel momento entrò nella stanza Bruno che,vedendo il fratello,diventò rosso.
-Sa tutto.-disse Baby semplicemente. –Io ora vado,ci vediamo domani a scuola.-disse alzandosi ed andandosene.
 
*Angolo_Autrice*
 
Ed eccomi con un nuovo capitolo!Ringrazio come sempre i miei affezionati lettori e coloro che l’hanno inserita fra le fan fiction seguite/preferite/da ricordare!
 
Saramichy:Antonella non dice a Pia quello che ha visto parchè  pensava di farla soffrire;almeno fino all’altro capitolo. Diciamo che da ora in poi,ci saranno delle belle sorprese! Giusy e Patty che parlano di sesso in effetti sono strane. Per come la vedo io,Giusy e Guido come coppia sono un gradino sopra le altre rispetto alla passionalità e in un certo senso la coppia più normale. Capisco che Patito Feo sia una serie tv per bambini,ma,come spesso accade,secondo me i personaggi ne escono ridicolizzati:a 15-16 anni è normale che anche il sesso rientri fra i pensieri. Poi,ovviamente,ognuno lo vede alla sua maniera:magari ci sono alcuni che lo vivono come Patty e Matìas (o almeno come me l’immagino nella mia fan fiction,cioè dolci e imbranati) e altri che sono più “spinti”. Personalmente,ho scelto di trattare anche questo tema nella mia fan fiction,per rendere più umani i personaggi. Tu cosa ne pensi?Grazie per i complimenti,un bacio!
 
_Bren_:Mi considero metaforicamente sgridata!Ma,non ti preoccupare,le cose stanno cambiando. Purtroppo Bruno è un personaggio molto buono e quindi non capisce l’inganno. Chissà se Gonzalo rimedierà !Grazie per i complimenti,un bacio.
 
Tamina_E_Dastan:Io ti ringrazio veramente per i complimenti. Sono felice che ti piaccia la mia fan fiction. Grazie di cuore,un bacio!
 
_Breen_:Un applauso al computer!Lunga vita! Guarda anche per me che scrivo Baby è insopportabile (quasi quasi preferisco Emma) e ammetto che la “mia” Baby è particolarmente subdola e meschina e purtroppo Bruno è un personaggio buono,forse anche troppo e quindi non capisce subito l’inganno. Sono felice che ti piaccia Pia,in questa prima parte della fan fiction,è stata lei a muovere le fila di fondo di questa vicenda e anche io me ne sono affezionata. Non ti preoccupare,presto accadrà qualcosa fra i due protagonisti che si stanno avvicinando!Grazie per i complimenti,un bacio. 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: JosephineAntoniette