Libri > La Setta dei Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: irytvb    03/02/2011    2 recensioni
ash e mary lynnette non possono mai riconciliarsi felicemente a quanto pare... infatti, tra vampiri che tornano in vita, e redfern che si innamorano non avranno vita facile...
e, un arrivo inaspettato sconvolgerà la vita del circolo dell' alba, a meno di un mese dallo scoccare del millennio...
che dire, ormai infesto questa categoria xd
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti amo...

12. ragazzine in vena di confidenze e flashback .

Ash era seduto su una poltrona.

no, un momento; il termine giusto era: Ash era stravaccato su una poltrona, con lo sguardo di chi stava patendo la più orribile delle torture.

le dita magre giocherellavano nervosamente con una piccola fascia d'oro.

una piccola fascia d' oro che ricordava pericolosamente un anello, a detta di Quinn, che guardava attentamente l' amico.

il suo migliore amico.

gli faceva ancora strano pensarlo, ma era così: il gelido, crudele Jhon Quinn aveva un amico.

e, mentre guardava Ash agitarsi sulla poltrona, non potè fare a meno di sorridere ripensando al giorno in cui l' aveva visto entrare nella sede del circolo dell' alba.

flashback

Quinn si annoiava a morte.

o almeno, se non fosse già morto si sarebbe annoiato a morte.

ma. siccome non era così, passava il suo tempo a fare delle stupidissime battute.

non aveva assolutamente niente da fare, e siccome Raschel era partita in missione senza di lui si sentiva malissimo.

doveva trovare assolutamente qualcosa da fare...

e, come per esaudire il suo desiderio sentì delle urla provenire dalla porta d' ingresso.

ringraziò silenziosamente dio o chi per esso, e camminò a passo spedito verso le voci.

la scena che gli si parò davanti era tra le più comiche e le più spaventose che avesse mai visto: James, il vampiro calmo per eccellenza gridava come un ossesso, mentre Poppy, l' incarnazione del movimento e della confusione se ne stava immobile a guardare il nuovo arrivato come pietrificata.

e, sul vano della porta, con un sorriso disarmante ed indolente se ne stava Ash Redfern in persona.

"ciao anche a te cugino." disse strascicando un poco la parola cugino.

"oh, e c'è ancora la piccola sognatrice... ancora viva, complimenti."

"tu! io giuro che ti ammazzerò! come puoi venire qui e... perchè diavolo sei qui?!?"

"per iscrivermi al circolo dell' alba." rispose tranquillamente Ash, come se avesse appena constatato che fuori c' era il sole.

"tu... tu cosa? perchè?" chiese James, sconvolto.

"è una trappola Jamie!! probabilmente avrà portato Hunter e Maya o qualcun altro del mondo della notte! dobbiamo dare l' allarme e... e.." poppy non sapeva cos' altro dire.

"no... lui vuole iscriversi veramente." intervenne Quinn, inarcando le sopracciglia.

"non so perchè, ma vuole iscriversi davvero." disse ancora.

"come fai a dirlo? tu lo conosci quanto me!"

" non so se essere offeso o lusingato. comunque ha ragione Quinn... sempre che tu sia davvero Quinn.

l' erede di Hunter al circolo dell' alba? non l' avrei mai creduto possibile."

"Ash redfern? l' erede della fortuna Redfern che chiede di entrare al circolo dell' alba? non l' avrei mai creduto possibile."

lui rise.

ma Quinn rimase ad osservarlo attentamente: Ash era sempre stato una delle poche persone che non era mai riusciti a comprendere... ed era inquietante quanto gli ricordava sè stesso sulla porta di quella stessa casa, solo pochi giorni prima.

"allora, a chi devo rivolgermi per iscrivermi?"

"dammi solo una buona ragione per cui dovrei farti entrare" sibilò James.

"te ne darò anche due: la prima è che potrei entrare da solo... sappiamo benissimo che riuscirei a farti fuori in un batter d' occhio..." sentenziò il biondo.

"la seconda è che... " qui abbassò la voce, in modo che Quinn riuscì a sentire a stento quello che diceva:

"avevi ragione James. fa male."

"che cosa sta dicendo?" chiese Poppy confusa.

James invece osservò con più attenzione il cugino.

e anche Quinn lo fece: vide delle ombre scure appena accennate sotto gli occhi, e soprattutto vide il colore dei suoi occhi: grigio.

tutti sapevano che gli occhi di Ash riflettevano il suo umore; e di certo il grigio non era un colore allegro.

"fa male tenere ad una persona. ricordi? me lo hai detto tu l' ultima volta che mi hai visto."

James tacque ancora, ma fece cenno al cugino di seguirlo.

e anche Quinn li seguì.

fine flashback

"Quinn? cosa c'è?" chiese Ash, accortosi dell' amico che lo fissava.

"stavo pensando a quando sei arrivato qui." rispose, sedendosi nella poltrona di fronte alla sua.

"non ho mai visto James arrabbiato come quel giorno."

"già..."

"come mai sei qui?" gli chiese Ash.

"sono venuto a controllare che tu non faccia niente di stupido... come buttarti giù da un balcone, ricordi?"

flash back

"ehi." disse Quinn.

"sei qui per controllare che non faccia qualcosa di stupido come buttarmi giù da questo balcone o per vedere che non mi metta in contatto con gli anziani del mondo della Notte?"

"sono venuto a controllare che tu non ti butti giù dal balcone... o che James non ti butti giù."

Ash lo guardò divertito.

"ti fidi di me?"

"già... e credo che anche James sotto sotto ti creda."

"non è vero, e lo sai anche tu. ma non importa... non sto facendo tutto questo per lui."

" almeno Poppy ti ha creduto, alla fine."

" Quinn stai cercando di tirarmi su di morale? perchè se è così mi sto spaventando parecchio."

" avere un anima gemella ti cambia."

"già..." e spostò lo sguardo da lui al cielo stellato sopra di loro.

e, per la prima volta da quando si erano riincontrati Quinn vide i suoi occhi spostarsi da girgi a blu.

fine flash back

"Ash... mi devi dire qualcosa?"

"del tipo..?"

"del tipo cosa ci fai con un anello in mano... sai, la teoria che sto elaborando mi sta inquietando."

"se tu mi dici la toeria io ti dico cosa vorrei farci con questo anello."

"la mia teoria è che tu ti sia fatto fare un piercing, e dio solo sa dove."

"questa potrebbe essere una buona idea..." ed iniziò a ridere.

"allora, che cosa hai intenzione di farci?"

la risata si spense subito.

"secondo te cosa ho intenzione di fare con un anello da donna?"

"io.. uhm... ho pensato ad una cosa tanto assurda che potrebbe essere giusta."

"sarebbe così assurdo chiedere a Mare di sposarmi?"

"se è Ash Redfern a farlo, allora si, è assurdo, oppure la fine del mondo è già iniziata e Thierry non ci ha avvisati."

" questo anello l' ho comprato quasi due mesi fa." sussurrò lui, dando segno di non aver sentito Quinn.

"e cosa stai aspettando a darglielo?" chiese Quinn.

ci fu un lungo silenzio, finchè Ash non lo ruppe, parlando così piano che Quinn si dovette avvicinare per sentire.

"è questo il problema! non ci riesco! o non trovo il momento giusto, o quando trovo il coraggio per chiederglielo vengo sempre interroto! e adesso non ho idea di dove andare per fare questa maledetta proposta!"

"dove andare?"

"non posso chiederle di sposarmi in macchina o per strada!"

" questa è la cosa più romantica che io ti abbia mai sentito dire" rispose Quinn, colpito.

"e questa è la conversazione più stupida a cui io abbia mai preso parte! dio quinn sembriamo delle ragazzine in vena di confidenze!" esplose Ash istericamente.

"farò finta che tu non mi abbia mai rivolto queste parole, e passerò subito alla parte in cui ti consiglio dove andare."

"ti sto ascoltando..." disse Ash, sorridendo.

^il mio angoletto^

muahahahahahahaha sono geniale!!!

-.-" forse non molto visto che adesso dovrei studiare inglese e non scrivere, ma... muahahahaha 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Setta dei Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: irytvb