Crossover
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    05/02/2011    2 recensioni
crossover molto particolare: Fringe e NCIS. Duante una visita alla città di New York succede qualcosa che costringerà la squadra di Leeroy Jethro Gibbs a collaborare con la squadra di Olivia Dunham. Attenzione possibili spoiler stagione 8 di NCIS e Stagioni 2 e 3 di Fringe!
Genere: Mistero, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Telefilm
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si incontrarono con Olivia al molo d'imbarco per Liberty Island, dove li attendeva una barca della polizia, che li avrebbe portati sull'isola.

Peter e Walter si fecero largo tra la folla, poi raggiunsero Olivia e Broyles, che stavano discutendo riguardo al caso che stavano andando a esaminare.

"Quanti testimoni ci sono?" chiese la donna, prendendo appunti sul suo taccuino.

"Quattro." rispose Broyles "Abby Sciuto, Anthony DiNozzo, Timothy McGee e Ziva David. Ah, devo informarvi che sono agenti federali."

"Quindi sono nostri colleghi..." precisò Olivia.

"Non proprio. Sono dell'NCIS." la corresse il suo capo.

"NCIS?" chiese il Dottor Bishop, avvicinandosi.

"Servizio Investigativo della Marina." disse la bionda, poi salì sulla barca, lanciando un rapido sguardo a Peter.

La traversata trascorse in silenzio, poi, quando sbarcarono, andarono spediti verso un gruppo di cinque persone, quattro delle quali erano i testimoni. Il quinto uomo stava abbracciando una delle due donne, che sembrava parecchio scossa. Era di spalle, ma a Olivia quell'uomo sembrava familiare.

Broyles si avvicinò e mostrò il distintivo.

"Buongiorno. Sono l'Agente Broyles. FBI." si presentò.

Il quinto uomo lo guardò scocciato e anche un po' arrabbiato, poi parlò.

"FBI? Fantastico!" esclamò, sarcastico. Olivia lo riconobbe immediatamente.

"Gibbs!" lo chiamò. L'uomo si voltò e, appena la riconobbe, le sorrise.

"Oh, guarda chi si vede! La pivella!" esclamò lui, appena la riconobbe.

Peter li fissò entrambi.

"Vi conoscete?" chiese.

"Era il mio capo quando lavoravo come detective all'NCIS." spiegò la donna, poi strinse la mano al suo vecchio capo.

"Che ci fai qui?" chiese Gibbs, poi la presentò agli altri "Lei è Olivia Dunham. Te la ricordi, Tony?"

Il suo secondo la fissò, poi la riconobbe anche lui.

"Ehi, Pivella! Ne hai fatta di strada! Ora hai una squadra tutta tua, vedo!" Tony indicò i Bishop.

"Loro sono consulenti civili. Il Dottor Walter Bishop e suo figlio Peter." li presentò la donna.

"Il Dottor Walter Bishop?" chiese McGee, curioso "Quel Dottor Bishop? Il nuovo proprietario della Massive Dynamics?"

"Ehm... si, sono io." confermò il Dottore, poi si rivolse a Peter "Ho un alito da paura... per caso hai una gomma da masticare, figliolo?"

Peter sospirò.

"Walter..." cominciò, ma Olivia lo interruppe e tornò a parlare al suo vecchio capo.

"Posso farvi qualche domanda riguardo a quello che è successo?"

Tony annuì, poi le raccontarono tutto.

La donna prese appunti, poi il Dottor Bishop si avvicinò ad Abby e, con aria indagatrice le chiese:

"Sicura che la ragazza somigliava proprio a lei, signorina?"

"Certo! L'hanno vista anche loro! Vero, ragazzi?" rispose la Dark, interpellando anche gli altri.

Peter e Olivia si guardarono. Avevano ascoltato tutto il resoconto, e avevano capito cosa stava per succedere.

"Walter, forse è meglio andare in un posto più tranquillo a parlare." disse l'uomo, prendendo il padre sotto braccio e portandolo di nuovo verso la barca.

"Va bene, Peter." disse il Dottore, tranquillo.

"Potete venire al mio ufficio di Boston per raccogliere altre informazioni?" domandò Olivia a Gibbs.

"Ad una condizione." rispose l'altro, con voce ferma " Che partecipi anche la mia squadra alle indagini."

Olivia sospirò: il suo vecchio capo non era cambiao affatto: testone era allora, testone era rimasto.

"Va bene. Allora ci vediamo domani mattina ad Harvard." rispose, poi si allontanò.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar