Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: HarryJo    10/02/2011    5 recensioni
Cosa succede se Fred Weasley si annoia?
Questa drabble ha partecipato "Incantesimi Contest" indetto da sbrilluccica classificandosi seconda.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick Autore : HarryJo su EFP, Erica Weasley sul forum

 

Nick Autore :  HarryJo su EFP, Erica Weasley sul forum.
Titolo :  Gobbiglie.
Incantesimo: 8. Wingardium Leviosa: fa levitare piccoli oggetti
Personaggio : 7. Fred Weasley
Luogo : 10. Cortile
Genere: Commedia
Rating : Verde
Avvertimenti: One-Shot
Introduzione : Cosa succede se Fred Weasley si annoia?
N.D.A. : Ero molto incerta sul genere, credo che se avessi lanciato una monetina sarebbe stato meglio! Comunque questa è una pura e semplice drabble, forse banale. Era iniziata diversamente l’idea, ma poi per qualche strano motivo è diventata così, cambiando tutto… Vabbè, ci tenevo a consegnare, quindi accontentati di questa schifezza, almeno mi son divertita! Magari mi cimenterò nell’idea che avevo avuto inizialmente più avanti! Per adesso, bando alle ciance e… Buona lettura!

 

 

 

 

 

 

Gobbiglie.

 

 

« Tocca a te ».

Il ragazzino moro annuì di risposta all’amico. Doveva assolutamente vincere quella partita a Gobbiglie, così avrebbe potuto far colpo sulla ragazza alla sua destra, Mary Thompson.

Prese la mira e lanciò sperando di avvicinarsi abbastanza al centro da poter vincere, ma subito venne sommerso da un boato generale.

La Gobbiglia appena tirata aleggiava sopra di lui, pigra, ed arrossì violentemente, prima di unirsi alle risate.

« Ah, quel Fred Weasley! »

La voce di Mary si sentì sopra le risate distintamente, e tutti si voltarono a guardare verso un preciso angolo del cortile.

« Mi annoio » spiegò Fred con un’alzata di spalle, e se ne andò sogghignando.

 

 

 

{ Eccomi qui!

Questa drabble alquanto stupida ha partecipato al “Incantesimi Contest” indetto da sbrilluccica nel forum di EFP.

La ringrazio davvero di cuore, perché mi ha dato un posto che non credo nemmeno di meritare **

Grazie mille. J

Riporto qui il suo giudizio e… Alla prossima!

Erica
 

 

 

Grammatica : 10/10

Stile e Lessico :9.5/10

Originalità : 14/15

Utilizzo incantesimo :9/10

Gradimento personale :4/5

Totale 46.5

Ciao, allora comincio col dirti che la tua storia mi ha fatto scoppiare a ridere come una scema davanti al pc. Ti spiego, la stavo leggendo e mi stavo immaginando la scena concentrata su quale sarebbe stato l’epilogo, e beh una volta scoperto il perché dello strano comportamento della pallina non ho potuto fare a meno di ridere come una scema.
Per il punteggio, la grammatica non ha imprecisioni, il mezzo punto al lessico in meno vine fuori dalla frase :La Gobbiglia appena tirata aleggiava sopra di lui, pigra, ed arrossì violentemente, prima di unirsi alle risate” che non mi ha fatto impazzire. Io credo che sia il ragazzo ad arrossire ma da come è stata formulata sembra sia la Gobbiglia.
L
’originalità così come l’utilizzo dell’incantesimo non hanno ricevuto il massimo, seppur molto buoni perché per dare punteggio pieno sull’originalità mi deve colpire davvero tanto, invece per quanto riguarda l’incantesimo la scelta deriva da una comparazione con le altre storie.
Che dire, complimenti e a presto.


 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HarryJo