Serie TV > Dawson's Creek
Segui la storia  |       
Autore: Chloe88    05/01/2006    2 recensioni
Cosa sarebbe successo se Joey avesse risposto diversamente a Charlie durante "Scenata con rissa"? E cinque anni dopo, al suo ritorno a Capeside?
Pacey/Joey
Leggete e recensite!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
epilogo

N.d.A.: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee per le recensioni a Simo, Silvia e Cri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dunque… ecco il tanto atteso epilogo… (per la cronaca, il titolo è più o meno il corrispondente in Inglese di “e vissero tutti felici e contenti”)

 

Epilogo- Happily Ever After

 

Summer POV

 

Capeside. Giugno 2009

 

Perché ai matrimoni cantano canzoni così sdolcinate?

A quanto pare, comunque, non interessa a nessuno. Anzi, sembra che a tutti piaccia la canzone, dato che la maggior parte degli ospiti sta ballando. Al centro della pista ci sono, ovviamente, mia mamma e Pacey. Lui adesso mi sta più simpatico… soprattutto da quando mi ha parlato, prima di regalare alla mamma quel bell’anello con i brillanti e chiederle di sposarlo. All’inizio non mi piaceva molto, soprattutto perché non andava molto d’accordo con mio papà quando si erano conosciuti. Adesso sembra quasi che stiano diventando amici. Poi ci sono la zia Bessie e lo zio Bodie, che si sposano tra sei mesi. Anche Lily e mio cugino ballano. Lei mi ha detto che lui le piace, ma mi ha chiesto di non dirglielo. E la settimana scorsa Alexander mi ha detto che lei gli piace, ma che non posso dirlo a nes-su-no. Gail balla con il suo nuovo marito, e Jack con Duog, il fratello di Pacey.

In tempo per il matrimonio è arrivata anche Audrey. Lei è la migliore amica di mia mamma, e mi sta proprio simpatica. Ma adesso non voglio disturbarla, dato che sta ballando con William, l’agente della mamma (quello che pubblica tutti i suoi libri, e con cui le persone parlano prima se vogliono ad esempio intervistarla). Appena lo ha visto, questa mattina, mi ha chiesto chi era. Poi ha detto che era davvero carino e che entro stasera se lo sarebbe portato a casa. Non ho capito bene cosa intendeva… ma per qualche strana ragione alla mamma non piace molto quando Audrey mi spiega cose di questo genere. Dice che compromette la mia innocenza e ingenuità… qualunque cosa voglia dire. Lei adesso fa la cantante in un gruppo, ed è anche abbastanza famosa. Però viaggia quasi più di mio papà, quindi non ci vediamo molto spesso. Ma a Natale e d’estate torna sempre a trovarci.

Gli unici che non stanno ballando sono Jen, Dawson, Amy e la nonna. Lei non è la mia vera nonna, ma quella di Jen. Però tutti la chiamano così, e lei è contenta. In questo momento è seduta, e tiene in braccio Amy. Lei non balla perché è ancora troppo piccola, e infatti non sa ancora camminare. Sua mamma e suo papà, invece, parlano con la nonna. Il loro è stato il primo matrimonio a cui sono andata, un anno e mezzo fa. Non me lo ricordo molto bene, ma mi sembra che Jen fosse più grassa di ora, e che Amy sia nata solo cinque mesi dopo. Ma i bambini non nascono in nove mesi? Forse sono io che non ho capito bene. Ovviamente, è stata Audrey a spiegarmelo.

Sul palco c’è mio papà. Due sere fa era a New York per un suo concerto, ma ha fatto in tempo ad arrivare qui prendendo l’aereo. È davvero famoso, ora. Infatti ha anche firmato un po’ di autografi. Quando qualcuno l’ha visto, oggi, gli ha chiesto di cantare.  Lui stava ballando con una, che lo ha seguito anche sul palco. Gli sta incollata, un po’ cantando e un po’ ballando. Ha capelli biondi e la faccia da antipatica. La mamma ha detto che si chiama Andie, è la sorella di Jack e che andava a scuola insieme a lei e tutti i suoi amici. Audrey  ha detto che era la fidanzata di Pacey al liceo, e che è anche stata in un manicomio per qualche mese. Però mi ha detto anche di non parlarne con nessuno oggi, perché non sarebbe stata una cosa molto carina, soprattutto ad un matrimonio.

Insomma, considerando questo, e le cose che mi hanno detto Lily e Alexander  sembra proprio che io sia l’unica a sapere un bel po’ di segreti.

Ma sono anche l’unica che non sta ballando con nessuno. Fa niente. Sto qui sul prato del Bed&Breackfast della zia Bessie e dello zio Bodie, in riva al lago, e mi metto a ballare da sola, guardando la mia gonna svolazzare quando faccio una giravolta. Il mio vestito è il più bello di tutti, perché sono la damigella della mamma. L’ho scelto io: è tutto rosa, con dei fiorellini che…

Cosa stai facendo? Sembri proprio stupida, sai?”. Io stavo pensando al mio vestitino, e David è venuto qui ad interrompermi. Antipatico. Però alla mamma e a Pacey sta simpatico, perché dicono che quando litighiamo ricordiamo loro due quando avevano la nostra età. Io non lo sopporto, ma lo devo vedere tutto i giorni perché è il mio vicino di casa. Non è giusto.

“Sto guardando il mio vestito, lo stupido sei tu, e che cosa ci fai qui?” gli chiedo, facendogli anche una linguaccia.

“Tua mamma ha invitato i miei, e hanno portato anche me. Adesso stanno ballando”.

“È ovvio che stanno ballando. Tutti stanno ballando!!”. Gli indico la pista, piena di persone.

“Tu no, e nemmeno io”. Ha ragione. Ma solo per questa volta nella sua vita. Lo prendo per mano, e lo trascino verso la pista da ballo.

Cosa stai facendo?”, mi chiede sconvolto.

“Balliamo! Questo è un matrimonio, e ai matrimoni tutti devono ballare. Anche tu”. Perché se dico tutti, vuol dire anche lui… ma è così stupido da non capire? In effetti, conoscendolo, direi proprio di sì.

“Io non ballo con te”. Fa per allontanarsi di nuovo.

“Sì, invece” . Lo tiro per un braccio, arrivando sulla pista e iniziando a ballare. Perché ai matrimoni tutti ballano, e io non posso mica stare lì seduta a guardare gli altri, no?

 

Fine… davvero questa volta!! E vissero tutti felici e contenti…

 

N.d.A.: scusate se il capitolo è così corto, ma all’inizio volevo comprenderlo nel precedente… Cmq, sembra proprio che sia arrivata la fine della mia prima fanfiction!! Okay, nel frattempo ne ho scritte altre cinque e ne ho iniziata un’altra (su Buffy… Spuffy, come al solito!) proprio ieri. È solo che da un certo punto di vista mi dispiace finire questa storia, soprattutto ora che Dawson’s Creek è finito…

Adesso l’ultima cosa che rimane da dirvi è, come sempre…

Vi prego recensiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: Chloe88