Fumetti/Cartoni americani > X-men
Segui la storia  |       
Autore: Maho    07/01/2006    9 recensioni
Una ragazza senza soldi. Un uomo senza speranza. E ogni sogno non è solo un sogno. La sera del ballo. (Dopo X2) Rogue/Logan
Genere: Commedia, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

N.B.: Le frasi tra […] sono i versi delle canzoni che suonano in quel momento al ballo, sono solo un background.

 

The Prom Night

 

Epilogo: This love is all I have to give

 

Immenso e rosso

Sopra il Grand Palais

Il sole d'inverno viene

E se ne va

Come lui il mio cuore sparirà

E tutto il mio sangue se ne andrà

Se ne andrà in cerca di te

Amore mio

Bellezza mia

E ti ritroverà

In qualunque posto tu stia.

 

(Jacques Prévert – Immenso e rosso)

 

Canzone dopo canzone Logan e Marie continuarono a scivolare sulla pista, senza fermarsi, senza dire una parola. Il silenzio pesava tra loro, carico di domande come non lo era mai stato. Le parole di Jubilee avevano insinuato in Logan il dubbio che Marie provasse qualche tipo di sentimento per lui. Questo lo terrorizzava completamente, era come se sentisse le sue ossa di adamantino stridere. Marie dal canto suo, si cullava nella sua illusione, lasciandosi portare da Logan.

[There’s a calm surrender to the rush of day

When the heat of a rolling wind can be turned away

An enchanted moment, and it sees me through

It’s enough for this restless warrior just to be with you

 

And can you feel the love tonight?

It is where we are

It’s enough for this wide-eyed wanderer

That we got this far

And can you feel the love tonight?

How it’s laid to rest]

 

D’un tratto Logan si fece un po’ più indietro, per guardarla in volto.

“Sei bella, Marie” Queste semplici parole invasero il cuore della ragazza come un ciclone.

“È il mio vestito ad esserlo” ribatté guardando altrove.

Ma è la ragazza che c’è dentro a renderlo speciale, a fare di lui il vestito che volevo per il mio ballo di diploma. È per questo che te l’ho comprato”

Lei alzò la testa di scatto.

Tu? Me l’hai comprato tu?” disse al massimo della sorpresa.

“Ho promesso o no, che mi sarei preso cura di te?” le rispose semplicemente.

“Questo non è prendersi cura di me… questo é… non so neppure come chiamarlo” sorrise.

“L’importante è che ti piaccia. Perché ti piace, giusto?”

“Non hai nemmeno idea di quanto” e il silenzio tornò ad avvolgerli. 

“È un po’ il mio modo di chiederti scusa. Per essermene andato. Per la seconda volta. affermò dopo Logan.

“Non era questo che volevo, non sono una sciocca ragazzina che puoi comprare con un vestito, per quanto sia bello” gli disse lei, serafica.

“Non ho mai pensato che lo fossi”

“Io ti volevo qui, soprattutto dopo quello che era successo. Invece hai pensato solo a sparire”

“Marie…” intervenne Logan.
”No, ti prego, lasciami parlare” quasi lo supplico lei, con una forza d’animo che non credeva di possedere. Gli stava dicendo tutto quello che aveva provato e se l’avesse interrotta ancora una volta non avrebbe più avuto il coraggio di continuare.

“Io ti volevo qui, perché avevo bisogno di te. Come credi che mi sia sentita io? John è scomparso, Jean è morta e tu hai solo pensato a te stesso. Era allora che dovevi prenderti cura di me. Marie si staccò da lui, voltandogli le spalle, con l’intenzione di uscire dalla sala.

Jubilee la guardò andare via, sentendosi in colpa per aver scatenato tutto con la sua solita sconsideratezza.

Logan uscì nel cortile, togliendosi la giacca con un gesto furioso.

Dopo pochi minuti si accorse di una figura in lontananza, seduta sulla panchina opposta all’istituto. Era sicuramente lei. La raggiunse e quando vide che la ragazza non gli rivolgeva la parola si sedette accanto a lei.

Lacrime silenziose le rigavano le guance, sbavandole il trucco.

“Non me ne sono solo andato per Jean.

Lei si voltò di scattò, sentendo quel nome.

 

[She's so pretty

She's so damn right

But I'm so tired of thinking about her again tonight

 

Worn me down like a road

I did anything you told

Worn me down to my knees

I did anything to please

 

But you can't stop thinking about her

No you can't stop thinking about her]

 

Ma non puoi smettere di pensare a lei” disse Marie, con il cuore pieno di dolore “No, non puoi. Anche se sono passati quasi due anni”

“È vero, penso ancora a lei qualche volta, è innegabile. Ma ci sono cose che tu non sai. Lei aveva scelto Scott. Non voleva stare con me. Me l’ha detto la notte prima che… che morisse” le confidò. “La cosa che mi spaventò, quando me lo rivelò, fu scoprire di non soffrirne poi molto. Quella che provavo per lei era attrazione fisica, lei amava Scott.

Marie lo guardò interrogativamente.

“Me ne andai per te.”

Cosa…?

“Quando quella notte ho capito che la persona a cui tenevo di più eri tu, in me ci fu soltanto paura. Quello che provo per te… non è quello che dovrebbe sentire un uomo della mia età nei confronti di una ragazza così giovane. Tu sei così giovane. disse prendendosi la testa tra le mani.

“Quello che provi per me…” si disse Marie, guardando avanti con aria assente.

Era sconvolta, ormai si era rassegnata a vivere il suo amore da lontano, ammirandolo soltanto.

“È sbagliato. Me ne andai proprio perché era sbagliato e lo è ancora.” sussurrò, con una mano appoggiata alla testa.

Marie si girò verso di lui, prendendogli una mano.

 

[Graceless lady,

You know who I am,

You know I can’t let you,

Slide through my hands

 

Wild horses,

Couldn’t drag me away,

Wild, wild horses,

Couldn’t drag me away...]

 

Perché non me l’hai detto?” gli chiese, con tutta la calma con cui riuscì a farlo.

Ma non capisci? Il solo fatto di pensare a te in quel modo, mio Dio, potrei essere tuo padre

esclamò lui.

Marie gli prese il volto tra le mani. “Ma a me non interessa, non interessa. Io voglio stare con te. Io ti amo, Logan”

Finalmente era riuscita a dirlo, quando la situazione non poteva essere più sbagliata.

“Non dovevo tornare, non ho fatto altro che darti false speranze. le prese la mano guantata tra le sue.

In quel momento gli arrivò un messaggio telepatico del professore. “A tutti gli X-men: Recatevi al Jet, immediatamente. Hanno attaccato il presidente, a Camp David. Magneto e la confraternita dei mutanti.

Marie lo guardò ansiosa. “Un messaggio del Professore. Devo andare in missione, partiamo immediatamente. fece per alzarsi, ma lei lo trattenne.

“Ti prego, non andare. Non ce la faccio a stare di nuovo senza di te. Ti prego”

Logan non poté far altro che accoglierla tra le proprie braccia e tenerla stretta, come per paura che potesse scomparire da un momento all’altro. “Ehi, ragazzina. le sussurrò, ancora tenendola a sé, accarezzandole una tempia “Un giorno, forse non in un prossimo futuro, se tu ancora lo vorrai, noi potremo stare insieme. Quando questo schifo di mondo smetterà di essere una merda totale e vivremo in pace, quando tutto smetterà di sembrare così sbagliato e ci apparirà giusto, allora noi potremo stare insieme”

Marie annuì, stringendosi ancora di più a lui.

Dopo un po’ si staccarono. Logan le posò un bacio sulla fronte e poi se ne andò.

Rogue lo guardò allontanarsi e pensò “Aspetterò e verrà il giorno in cui tu mi chiamerai di nuovo Marie”.

 

[there's not a lot for you to give if you're giving in

and there's not a lot for you to feel if you're not feeling it

you bring it up and bring it in and we'll get you fixed up in no time

 

cause this love is all I have to give

this love is all I have to give

this love is all I have to give

this love is all I have to give]

 

Fine.

 

*

 

Ahhhh ç____ç! Ho finito la mia prima fic a capitoli ç____ç! Ed è anche una fine triste. Mi viene troppo da piangere!!

Ringrazio tantissimo tutti coloro che l’hanno letto, ringrazio ancora di più le persone che l’hanno commentata!!

Martiguns: Ecco la fine! Spero che ti abbia soddisfatta!

_Elentari_: Figurati per la presentazione, sono del parere che le cose per apprezzarle vanno capite, quindi sono più che contenta per esserti stata d’aiuto! Spero che la fic ti sia piaciuta!

Morgan: Conclusione che è arrivata, grazie per esserti appassionata tanto a questa fic^^!

Brilu: Finita
. Spero ti sia piaciuta! Per quanto riguarda una nuova fic, non credo che arriverà prima di febbraio, dato che la scuola mi prenderà davvero molto!

Grazie anche a wolvie91 che ha commentato gli altri capitoli!

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > X-men / Vai alla pagina dell'autore: Maho