Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Saritac1987    10/01/2006    6 recensioni
Questa fic parla del giorno in cui Lily Evans ha ricevuto la lettera per Hogwarts visto dagli occhi di sua sorella Petunia... mio fratello mi ha praticamente obbligata a pubblicarla... io spero solo che vi piaccia... per favore, aspetto recensioni!!! Grazie...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Petunia Dursley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

25 luglio 1970

Caro Diario,
Oggi è successa una cosa che mi ha intristita molto….
A Lily è arrivata la lettera di quel posto di pazzi… e mamma e papà ne sono felici. Continuano a parlare di lei orgogliosi dicendo ai nonni e agli zii che abbiamo una strega in famiglia.
Se lo avessi saputo… forse non sarebbe andata così…
Ti ricordi, Diario mio? Tre anni fa, quando avevo solo 11 anni…
Quella mattina è toccato a me andare a prendere la posta… e insieme a una bolletta c’era quella lettera..
Decisi di leggerla da sola qui, in questa camera….
Era l’ammissione a quella scuola… la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts…
Ricordi? Avevo deciso di non dire nulla a mamma e papà… avevo paura che iniziassero ad odiarmi…
Beh… da quando è nata Lily sembra che mi sopportino sempre meno… e ora che lei ha detto di quella lettera, sarà ancora peggio…
Mi toccherà per sempre essere la sorella normale, la più brutta e antipatica, mentre Lily, oltre a essere sempre stata la sorella bella e gentile, ora sarà anche quella speciale…
E pensare, mio caro Diario, che dopo la risposta negativa, avevo ricevuto la lettera del preside di quella scuola, un tale Silente, e mi ha detto di pensarci bene, se volevo che il mio destino fosse quello di semplice Babbana (se non l’ho mai scritto, è così che Loro chiamano le persone senza poteri, lo so che sembra una cosa dispregiativa, ma è così) o fosse quello di strega….
Io gli ho detto che non volevo diventare strega per non deludere la mia famiglia. Non volevo essere considerata una spostata, una strana, una anormale…
Se avessi saputo che Lily avrebbe ricevuto la stessa lettera e l’avrebbe detto a mamma e papà… beh… lo avrei fatto anche io… visto che non hanno criticato niente di lei…
Ma ora è troppo tardi, ormai ho 14 anni, a settembre ritornerò a scuola, mentre Lily andrà là a Hogwarts e le uniche cose che saprò di quel posto saranno quelle che mi dirà lei…
Sai, Diario, in queste ultime ore ho odiato Lily più di quanto l’ho odiata in questi 11 anni… spero tanto che questa storia di essere una strega la porti a qualcosa di brutto… almeno riuscirò a batterla in qualcosa…
Ora ti devo salutare, mio caro Diario, la mamma mi sta chiamando…

Tua, Petunia
*******************************************************************************************************
Ok… lo so che fa schifo ma… mi regalereste una recensione??
Grazie!!!
_olly_

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Saritac1987