Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Segui la storia  |       
Autore: Cohava    05/03/2011    6 recensioni
Ho deciso di riscrivere la storia di P&P raccontata da Darcy nelle sue lettere alla sorella( come dice il titolo )ANCHE SE ci saranno comunque alcune scene e capitoli in terza persona, più alcune risposte di Georgiana e forse scritti di altri personaggi.
M' intriga parecchio scrivere questa cosa specialmente perchè per molti versi il carattere di Darcy è somigliantissimo al mio ( soprattutto i difetti purtroppo );spero che vi piaccia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Lettere a Georgiana'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro cugino,
prima d'iniziare ad esporti il motivo della mia missiva, voglio sperare che tu e Lady Fitzwilliam godiate di ottima salute.
Ti scrivo perchè credo di aver bisogno di un consiglio su un'importante questione, e sono convinto che il tuo parere mi sarà oltremodo utile.
Il fatto è questo: come sai, al momento mi trovo nella campagna dell' Hertfordshire, ospite di un amico, ed ho quivi conosciuto una fanciulla assai particolare della quale -in breve- temo di essermi seriamente innamorato; purtroppo la signorina in questione non solo appartiene ad un ceto inferiore al nostro ma i suoi familiari sono sprovvisti di qualunque contegno, certuni persino di banale educazione. Di sicuro, nonostante la giovane sia bella e intelligente come poche, un'unione tra noi è certo impossibile. Eppure, nonostante io stesso sia perfettamente a conoscenza di tutte le ragioni che m'impongono di considerarla come una semplice conoscente, non riesco a smettere di pensare a lei.
Gli amici presso i quali mi trovo hanno notato il mio umore alterato, e certo questo è un fatto straordinario conoscendo la mia riservatezza. Dunque, mio caro Edmund, nonostante sia poco incline a chieder consiglio ad altri,  vedi bene che mi trovo in una situazione molto particolare; per giunta, non essendo mai stato innamorato prima d'ora, mi trovo incerto sulla condotta da adottare. Ritengo che tu, avendo più esperienza, sia l'unico a cui possa rivolgermi, e confido che il tuo giudizio sarà un prezioso aiuto per me.
Ti prego dunque di rispondermi al più presto, poichè -cosa inusuale per me- mi trovo realmente in difficoltà.
Ripettosamente,
Tuo cugino
                                       FITZWILLIAM DARCY

Angolo Autrice:
Questo capitolo è più corto del solito, mi dispiace molto, ma non preoccupatevi: il prossimo arriverà al più presto! Intanto ringrazio le 4 recensitrici dello scorso capitolo -Neremir, Ila96, Zia_Addy e Queeny- spero che anche questo cap., per quanto corto, vi piaccia.
Ed ora correte a prepararvi...
E' quasi giunta l'ora del BALLO! (scusate, quando si parla del ballo mi fomento)
A super-presto, lo prometto!
Baci,
Cohava
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: Cohava