Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gems    16/03/2011    10 recensioni
[ Si accorse che Scorpius la stava guardando sorridendo mentre mangiava.
Per la prima volta, Lily Potter si sentì impacciata. ]
Buona lettura,
Lily Alison :)
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.2 Cap.2


Dopo il primo giorno, avevano fatto sempre tardi, come previsto. Come se fosse stato già tutto scritto da qualche parte.
Era arrivato anche il Sabato della prima settimana lì.
Lily stava andando in Sala Comune e incontrò suo fratello Albus.
< Ciao sorellina! >
< Ciao! > lo salutò Lily.
< Programmi per domani? E' Sabato... >
Lily fece finta di pensarci su.
< No! Pensavo di rimanere qui a dirla tutta! >
< Non esiste! > disse Albus risoluto.
< Ma non mi comandi più tu come quando ero bambina... Sono cresciuta ora! > lo informò Lily sorridendo e facendogli la linguaccia.
< Hai ragione... Allora ci vieni con me? > 
< Mmmh... > la ragazza ci pensò su. < Va bene! > sorrise.
< Benissimo! Ci vediamo dopo! > la salutò Albus con un bacio sulla guancia.
Lily sospirò. Era molto stanca in quei giorni...ed era solo l'inizo.
< Liliaaaaan! >
La rossa si voltò.
< Ciao Alice! > la salutò abbracciandola.
< C'è un ragazzo misterioso che mi ha chiesto di uscire... ti prego, ti prego! Mi accompagni ad  Hogsmade domani? >
Lily, guardando gli occhioni di Alice, non resistette.
< Mmmh... Va bene! A che ora? >
< Alle sei! Davanti al portone della Sala Grande... ti va bene? >
< Okay... > accordò Lily.
Alice le diede un bacio sulla guancia e scappò via.

18:00
Lily era dinanzi al portone della Sala Grande ad aspettare Alice... l'aveva immaginato che avrebbe ritardato anche quella volta, eppure si era presa la briga di arrivare prima del solito.
< Lily! >
< Oh... ehm... Ciao Albus! > salutò Lily. Si era completamente dimenticata dell'appuntamento con Albus!
< Sei pronta? Ho invitato una ragazza... non te la prenderai vero? >
< No! Anzi, anche io ho portato un'amica! > sorrise.
Quando Alice arrivò con un jeans stretto e una maglietta rossa un po' lunga, Albus sbiancò e la mora con lui.
< Beh? Sembra che non vi siete mai visti... > affermò Lily distrattamente.
< No è che... ecco... > provò a dire Albus, ma Alice lo interruppe.
< Eri tu!? >
< Io chi!? > Albus era molto imbarazzatto e si passò una mano fra i capelli.
Alice sospirò. < Idiota, il ragazzo dell'appuntamento a sorpresa... >
Al diventò paonazzo e la ragazza subito capì.
Lily, intuendo cosa sarebbe successo dopo, se la svignò pensando di ritornare nel suo dormitorio e fare quel dannato compito di Pozioni. Il professore Lumacorno l'adorava completamente.
< Oh Lily! Dove scappi? > la ragazza sentendosi presa per un braccio si fermò.
< Ehi Domi... cosa c'è? >
< Ho saputo una notizia bomba che ti farà sicuramente molto, molto piacere! >
Lily si incuriosì.
< Parla! Dobbiamo divertirci? > domandò sghignazzando.
< Sicuro! Stavo andando al terzo piano quando ho visto Scorpius e Rose insieme... - Lily si rabbuiò - No aspetta, non ho finito! Rose ti stava prendendo in giro di brutto! >
< E quindi? > Lily abbassò la testa, convinta che non ce l'avrebbe fatta a reggere lo sguardo della cugina che le stava sbattendo in faccia la verità. < Lo fa sempre... >
< Ma no! Hai ancora le caramelle ' infarto a portata di mano ' - Lily trattenne un colpetto di tosse simile ad una risatina, per quel soprannome che Domi aveva dato a quelle caramelle - che ti sei fatta dare da Hugo la prima sera? >
Lily che intuì, alzò la testa e sogghignò.
< Dimmi dove li hai visti e andiamo! >

Mezz'ora dopo, terzo piano.
< Ci eri appena stata e nemmeno ricordi da che parte er... >
< Sssshhhh!!!! > interruppe la cugina, Dominique. < Eccoliii > sussurrò, tutta eccitata.
Lily si sentì morire.
Le labbra di Scorpius erano impagnate ad assaporare il collo di sua cugina.
< Non pensavo fossero andato così avanti... Scusa Lily! > la cugina si voltò e cercò di ricordare le risate che di lì a poco si sarebbero fatte. < Hai portato il mantello dell'Invisibilità? >
Lily sgranò gli occhi < Certo... altrimenti non ci avremmo messo tanto tempo per arrivarci...qui! >
Avvolse sia lei che la cugina, che già stava ridendo a crepapelle, sotto il mantello e ingoiò la prima caramella.
Una risata profonda, diabolica, stava preparando per uscire dal naso di Lily ma sfiatò, perchè quest'ultima si incantò a guardare i capelli e le ciglia bionde del ragazzo che aveva imparato ad amare in segreto con tutti i difetti che lo caratterizzavano.
< Avanti Lils! Fallo, vedrai che ti sentirai benissimo dopo... parola mia! > la incoraggiò Dominique.
La rossa si guardò le mani. Rimanevano due caramelle... si sarebbe divertita...
Cercò di ripeterselo in testa e mandò giù la seconda caramella, che le salì fino al naso lanciando un'enorme e inquietante risata diabolica.
Da brivido.
Dominique, che rideva a crepapelle, si appoggiò a Lily mangiucchiando la stoffa della maglia per non ridere rumorosamente.
Scorpius tremò e Lily dovette poggiarsi al muro quando vide la faccia bianca dalla paura di Rose e il 'suo ragazzo' dire: Chi è? Rose se ci hai fatto scoprire da qualcuno ti crucio!
Poi scapparono, tentennando e levandosi il mantello di dosso.
< Sei mitica Lily! > esclamò Dominique.
< Tu sei micidiale! > rispose Lily alzandosi la frangetta bagnata di sudore dalla fronte. < Non posso credere che l'abbiamo fatto... ci siamo anche divertite un mondo! > non riusciva a smettere di ridere.
< Ti va se dopo questa pazzia ci andiamo a bere una bella e fresca burrobirra a Hogsmade? > le domandò la biondina.
< Si, perchè no! Dovevo andarci con Ali e Al ma credo che tra un pò si metteranno insieme quei due... > senteziò Lily con un'alzata di spalle. Si era calmata.
< Wow... Io non vorrò fidanzarmi mai... rinfacciamele queste parole quando ti dirò che mi piacerà qualcuno, va bene? >
Camminando la rossa emise un colpo di tosse.
< Certo Dominique... Certo! >
Si avviarono e presero le carrozze per arrivare al villaggio. Al e Ali sembravano spariti...

Lily stava svolgendo i suoi compiti nella sala grande, completamente vuota.
Entrò un ragazzo dagli occhi chiari e gli occhi più azzurri del cielo.
< Ehi... Piccola Potter! >
La rossa, alzò la testa dal libbro con un sopraciglio inarcato, poi sorrise in modo sarcastico e rassegnato.
< Già... io! > e riprese a leggere.
< Ho saputo che hai una cotta per Scorps. Se è così... potrei aiutarti, sai? >
Lily, completamente scocciata da quel disturbo, sbuffò.
< Ti ha mandato quella svergognata di mia cugina o chi?! >
< Calmati, eh... Comunque non mi ha mandato nessuno. Non pensavo che tu la considerassi una svergognata... Sapevo il contrario. >
< Già... ha dimostrato di esserlo in più occasioni... > Lily chiuse il libbro e vi poggiò la testa su.
< Comunque io sono Adon Nott... piacere mio. > il ragazzo si era seduto sulla panca.
< Lily... Lily Potter... > informò la rossa, sbadigliando. < Ma non mi hai ancora detto cosa vuoi da me. > continuò poi fredda, fredda.
< Niente Lily... Devo per forza volere qualcosa? >
< Beh... sei un Serpeverde - si alzò e mise le sue cose nella borsa - cosa devo aspettarmi? >
< Non tutti i Serpeverde sono uguali > negli occhi di Adon passò una scintilla di battaglia.
< Senti lasciami stare, non ti ho fatto niente ok? > stava per andare via quando Adon la bloccò prendendole un polso.
Lily fece una smorfia di dolore. Le stava facendo male, e quando Adon se ne accorse la lasciò immediatamente, dispiaciuto.
< Se ti ha mandato Malfoy digli pure che può starsene nel letto tutti i giorni dell'anno con Rose, per quanto mi riguarda. > aggiunse poi con lo sguardo cupo.
Adon rimase pietrificato dopo quelle parole. Una resa così non se l'aspettava. Credeva che sarebbe scoppiata in lacrime.
Quella Potter pareva essere ancora più interessante di quanto avesse immaginato.
< Lily? > la chiamò ancora.
< Cosa? > Lily si voltò e parve aver recuperato il sorriso di sempre.
Adon non rispose e Lily troncò la conversazione con un ' ciao, ciao! ' per poi sorridere, voltare le spalle al ragazzo e andare via.
Quando fu lontana dalla Sala Grande, Lily si chiese chi avesse messo in giro la voce che a lei piaceva Scorpius...
Si poggiò a un muro.
Lily... lascialo perdere... lui ama Rose... Non amerà mai te. Tu che sei brutta e semplice. Tu che con il trucco non esageri... Tu che non sarai mai tua cugina.
Sospirò.
Certe volte non si capiva. Lei non faceva questi pensieri, no!
Lei era sempre allegra e divertente, positiva.
Non si sarebbe rovinata così, no!
Avrebbe combattuto, anche sporco, quello si!
Era un tipo forte Lily Potter.
Lily Potter era conosciuta per il bel caratterino sveglio e divertente.
Lily Potter, in quel momento, era nei pensieri di un Serpeverde che come lei, avrebbe giocato anche sporco per averla.




Angolo autrice: Rieccomiiiii! Non riesco a staccare la fantasia da questa storia saltatami in testa qualche giorno fa! Dunque... dunque, dunque!
Come promessovi... Ecco i personaggiiiii! :D

Adon Nott:

Image and video
hosting by TinyPic


Dominique Weasley:



Image and
video hosting by TinyPic

Alice Paciock:

Image and
video hosting by TinyPic

Lily Potter:

Image and
video hosting by TinyPic

Attenzione... I personaggi che seguiranno saranno coloro che impersoneranno in realtà i personaggi stessi!

Rose Weasley ( immaginatela con i capelli scuri per questa storia... mi pare strano che una rossa va a finire a Serpeverde xD ) :

Image and video
hosting by TinyPic

Albus Potter & Hugo Weasley:

Image and video
hosting by TinyPic

E il più bello, il più fantastico, il più megagalatticamente fantastico....... * rullo di tamburi *
Scorpius Malfoy! :

Image and video
hosting by TinyPic

E dopo questo piccolo ( proprio piccolo xD ) spazio dedicato ai personaggi... ecco le risposte alle vostre recensioni:
Ayumi_L: Scusa se non ti ho detto che la pubblicavo, è stata una cosa improvvisa! Spero che questo capitolo ti sia piaciuto quanto quello precedente! :D

Klowl: Ci vorrà un pò di tempo affinchè Lily riuscirà a trovare la scusa buona per umiliare Rose al massimo! Grazie per avermi messa fra le seguite... :)

Ina Potter: Direi che in molti punti Rose è sopravvalutata, a parere mio! xD
Le Rose/Scorpius, di fatto, non le gradisco... mi sanno troppo di Draco/Hermione... Per gli errori, cercherò di rimediare...sono molto disattenta e imbranata! Spero commenterai anche questo capitolo! :D

Malterio: Carissima, mia amata scrittrice! Non sai che piacere è stato per me leggere il tuo commento... davvero bellissimo! Come già sai, dire che tengo moltissimo al tuo giudizio è poco... la tua storia è bellissima in ogni punto di vista! Grazie per le ' risate diaboliche '! Quest'idea mi è saltata in testa... così :D

Ginevra James: L'età è un pò mischiata in questa storia, hai ragione, ma è fatto tutto di proposito e in buona fede! Grazie per tutti i complimenti... sono commossa :')

Ryry: Si, mentre leggevo il tuo commento non mi sono commossa ma sono anche scoppiata a ridere! Sei stata molto gentile e simpatica, Rika! Grazie per aver messo la mia storia fra le preferite... spero di non deluderti!!!
Bacioni gigantenormi! :D

Mayetta: In realtà è Lily che si sente brutta, non lo è affatto... spero lo penserai anche tu dalla foto, almeno per come l'immagino io!
Dominique ha la complicità e piena fiducia di Lily, ho voluto che succedesse così di proposito e sono davvero molto contenta di esserci riuscita! Grazie per avermi inserita tra le seguite... spero che commenterai di nuovo! Alla prossima ;)

Dopo tutto questo casino, ragazzuoli miei, vi saluto!
Tanti baci gigantenormi!!! Smuaaack!
Lily Alison <3
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gems