Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: alaal    23/03/2011    4 recensioni
Ed eccoci arrivati al terzo episodio della serie animata dei Pokémon! Qui vedremo finalmente i nostri amici alle prese con i primi Pokémon catturati... e con un nuovo scontro con il Team Rocket! Il tutto... sotto la visione cinica e sprezzante del nostro Pikachu!
Genere: Commedia, Introspettivo, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pikachu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pokemon Prima Serie - Indigo Plateau'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed ecco che la sfera Poké vola e danza in aria, proprio diretta verso l’inerme Caterpie. Non sembra avere paura di quella palla rossa e bianca che si sta avvicinando sempre di piů verso di lui. Che coraggio, ammiro la temerarietŕ di quel piccolo insetto, ma non sembra fare altro che rimanere immobile, ad osservare la sfera Poké che si avvicina sempre di piů.
Ormai non c’č piů scampo, la Poké ball tocca il piccolo sventurato Caterpie e si apre di colpo. La Poké ball, non Caterpie. Un grido di terrore assale Caterpie, prima di scomparire in un raggelante bagliore rosso fuoco, per poi dileguarsi definitivamente all’interno della Poké Ball… ma si sarŕ accorto solo adesso che Ash sta tentando di catturarlo??
Ad ogni modo, la sfera Poké (brrr, la prigione!!) si chiude di colpo e il cerchio bianco, al centro della sfera, si illumina di rosso. Eccola lě per terra, ma… si sta agitando! Non capisco, Caterpie ha fatto di tutto pur di non schiodarsi dalla sua posizione, e ora sta lottando per uscire fuori dalla Poké Ball. Io non capisco, č un controsenso… se ne incontra di gente strana.
-Eh…? L’ho catturato o no…? Non riesco a capire… la sfera Poké si muove, quindi…- Eh? Ma che sta bofonchiando il mio allenatore? Potrebbe parlare con voce piů alta e chiara, si sta mangiando le parole e io non ci capisco niente. Che rabbia!
-Dai, Caterpie… dimmi che ti ho catturato…- La sfera Poké continua a danzare sul terreno boscoso… accidenti, quel piccolo baco ne ha di tempra, č da piů di dieci secondi che oppone resistenza alla prigione, pur di liberarsi! Che ardore, che forza, che coraggio! Mi vengono le lacrime agli occhi, ammiro la sua testardaggine! La fierezza di sentirsi ancora selvatico ribolle nel suo spirito di combattente! Ma…
Ahimč, la sfera Poké si č fermata. Anche la luce rossa nel cerchio non c’č piů.
Caterpie č stato catturato. Non saprei dire se io sia contento oppure no. Osservo in volto il mio allenatore… ma che sta facendo? Il suo viso si č trasformato in una smorfia… di compatimento? Pena? Rabbia? Soddisfazione? Ma ecco, le sue labbra si increspano in un sorriso abbastanza ridicolo ed i suoi occhi si illuminano di una gioia alquanto bizzarra e, con un grido da spaccare i timpani anche ai sordi, urla: -SI’! CE L’HO FATTA!- e corre come un disperato verso la Poké ball che ancora se ne stava quieta sul terreno. Ash si china vicino alla sfera Poké e l’accoglie con entrambe le mani, come un oggetto sacro, quasi la volesse proteggere dall’ambiente circostante. La raccoglie da terra, la osserva soddisfatto… la bella prigione per i Pokémon luccica al sole, e ciň riempie ancora piů di felicitŕ il mio allenatore, il quale torna a ridere orgoglioso di sé e del suo operato. Con un altro grido: -CE L’HO FATTA!- porta la sfera Poké al cielo, poi fa una bizzarra giravolta: -HO PRESO UN CATERPIE!- e stende il braccio davanti a sé, impugnando con decisione la Poké Ball: -…e ho fatto tutto da solo!-
Tutto ringalluzzito per la sua recente conquista, si avvicina verso di noi (io e Misty) e, con un atteggiamento alquanto bambinesco, ci mostra la sfera Poké e si mette a ballare come un idiota.
-Ho preso il mio primo Pokémon, questo č il primo passo per diventare il maestro di Pokémon numero uno di tutto il mondo!- Gira intorno a noi, si inginocchia, mostra la sfera Poké, salta, si appoggia sulla spalla della ragazzina. Kami, ma quanto č idiota il mio allenatore?
-Hai sentito? Il maestro di Pokémon numero uno!- E il braccio che aveva appoggiato sulla spalla della ragazza dai capelli rossi lo fa slittare sotto al suo braccio (cioč della ragazza) e l’afferra, portandola con sé. Inizia a correre in tondo, ridendo e gridando come un pazzo, sempre con la sfera Poké tesa al cielo. La povera ragazza, trascinata da quel folle del mio allenatore, tenta di liberarsi, invano.
-Ehi!! Lasciami andare! Cosě mi gira la testa, sto per sentirmi male! Bastaa, smettila!- Uhh, li sto seguendo con lo sguardo, anche io sto iniziando a sentirmi male, girano in tondo troppo in fretta per i miei gusti.
-Uhh! Attenti Pokémon, d’ora in poi niente potrŕ fermarmi!- Ahh, mi č venuto il mal di mare.. ops! Sono caduto, non mi sono neanche retto in piedi. Che delusione.
Ma ecco che la pestifera ragazzina che grida come un’aquila si libera dalla stretta del ragazzo con il cappello e lo fissa con occhi di fuoco.
-Ti stai comportando come un…- Non puň neanche terminare la frase che Ash allunga la sfera Poké al suo naso (della ragazza) e le dice: -Guarda!-. La ragazza sembra alquanto spaventata e sembra inarcare la schiena all’indietro talmente č terrorizzata dalla sfera Poké. Si protegge il volto con le mani ed indietreggia di qualche passo. Ha la fobia delle sfere Poké? Proprio come me?
-Dentro questa sfera Poké – Ash si avvicina un po’ alla ragazza – c’č il primo, il primissimo Pokémon che abbia catturato in tutta la mia vita!- La ragazza, sempre piů schifata dalla prigione di lusso che Ash teneva in mano, cerca di allontanarsi ancora di piů dalla Poké ball e, con voce tremante, replica: -E’… fantastico, perň tienilo lontano da me.-. Ash non sembra dare ascolto alle suppliche della sua amica, e continua imperterrito nella sua baldanza per avere catturato un esemplare di Caterpie.
-Non avrai paura di un piccolo e grazioso Caterpie chiuso nella sua sfera Poké…- Avvicina la sfera Poké ancora piů al volto della ragazza - … vero?-. La ragazza, in preda ad una crisi di panico senza precedenti, stringe i pugni ed inizia a gridare come un’isterica, assordandomi quasi completamente.
-I BRUCHI MI DANNO IL VOLTASTOMACO!-. mette le mani davanti alla bocca, quasi dovesse vomitare. Kami, non lo vorrŕ fare sul serio? Attorno a lei compare una sorta di alone viola…
-Anche se sono chiusi in una sfera Poké …- Ecco, torna a sbraitare – TIENILO LONTANO DA ME!- E volta le spalle all’allenatore col cappello, risentita al massimo. Ash non capisce il motivo delle grida della sua amica, forse lo fa apposta (lui), forse č stupido sul serio (sempre lui). Oppure semplicemente lo fa (ancora lui). Forse tutti e due (lui e lei).
-A me piacciono i bruchi, anche se non sono chiusi in una sfera Poké!- Torna a guardare la Poké ball, e sorride compiaciuto. –Non deve essere male per un Caterpie stare dentro la sua bella sfera Poké cosě comoda e confortevole…- Che cosaaaa?! Comoda e confortevole? Ma dico, sei impazzito per caso? Prova tu a restare rinchiuso in quel luogo stretto e umido! Ma ecco che il mio pseudo allenatore struscia il suo grugno sulla prigione semovente, con sentimenti amorevoli e materni. Kami, che orrore.
-Amo cosě tanto il mio nuovo piccolo Pokémon!- E’ semplicemente rivoltante osservare questa scena… patetico. Realmente patetico. La ragazzina dai capelli rossi, ancora risentita da quanto accaduto qualche attimo fa, ancora mostrando la schiena, con un bofonchio, dice al mio allenatore: -Secondo me solo un verme potrebbe amare un verme!!- … secondo me ha ragione. Ash, un poco offeso dal commento poco felice della ragazza, guarda storto quest’ultima e replica: -…molto divertente!-. Bah, io faccio finta di non essere minimamente interessato alla faccenda, me ne sto sdraiato in terra, ancora fingendo di essere svenuto. Non voglio che qualcuno di questi pazzi mi chieda un parere sull’accaduto, non ho proprio voglia di parlare in questo momento.
Invece no, il mio pseudo allenatore mi richiama, e io sono costretto a rialzarmi. Lui sorride, e mi mostra la Poké Ball.
-Guarda, abbiamo un nuovo amico!- La annuso un poco, perplesso. Č ancora rivoltante l’odore metallico della prigione semovente, la vorrei scagliare lontano, ma… osservo gli occhi luccicanti del mio allenatore. Non voglio rovinare il momento piů bello della vita di questo ragazzo, anche se sia un fessacchiotto. Con uno sforzo immane, rispondo al sorriso del mio allenatore e condivido la sua gioia. Ash deve avere apprezzato la mia esclamazione di gioia, perché esclama: -Ah, Pikachu, sono contento che ti piaccia!-. Si rialza, ancora piů entusiasta di prima, e grida a voce alta: -… e d’ora in avanti, prenderemo un gran numero di amici! – Ecco, torna ad osservare la sfera Poké – Ormai sei dei nostri, amico…- Alla ragazza non piace affatto l’ultimo commento del mio allenatore, perché rabbrividisce e si lamenta. Si volta a scatti, balbettando: -Vuoi… forse dire che…-
-Caterpie, vieni fuori! Ahh!- Ehi, il mio allenatore ha deciso di liberare immediatamente il piccolo Caterpie appena catturato! Un bagliore accecante proviene dall’interno della Poké ball appena aperta e si diffonde in tutto il circondario. Non dura molto, scompare all’improvviso e… ehi, la ragazza se l’č data a gambe! Guarda come corre…
Ehi, ecco Caterpie! Mi sembra che stia bene. Vedo anche la ragazza fare capolino da un albero a qualche metro di distanza, spaventata a morte. Ash ridacchia in segno di scherno e le grida da lontano: -Non c’č niente da aver paura!-. Successivamente, si avvicina al piccolo Caterpie e si inginocchia vicino a lui. Avvicina anche le mani in terra, per permettere al piccolo Pokémon bruco di salirci sopra. –Dai, Caterpie, arrampicati sulla mia spalla!- … ehi, sembra che il nuovo Pokémon di Ash obbedisca immediatamente agli ordini del suo allenatore. Senza tante storie, Caterpie si avvicina… poi si blocca all’improvviso. Volta lo sguardo un poco piů a sinistra, guarda lontano… sembra proprio che stia osservando la spaurita ragazzina ancora nascosta dietro all’albero. Come impazzito, Caterpie si mette a gridare, agitandosi come una foglia al vento, cogliendo alla sprovvista tutti, me compreso. Prende la rincorsa e, veloce come un treno, si dirige proprio verso l’albero dove l’amichetta del mio allenatore si era nascosta. Mi passa pure davanti, senza degnarmi di uno sguardo… accidenti, se fila! A nulla valgono i richiami dell’allenatore –Caterpie, torna indietro!-, il Pokémon bruco č diretto a tutta forza verso la ragazza, la quale per lo spavento grida a squarciagola, assordandomi nuovamente.
Caterpie… per caso vuoi attaccare l’umano di sesso femminile? Ma no… semplicemente si avvicina ad una gamba della ragazzina e si struscia contro, abbastanza contento. Forse vuole solo un po’ di coccole… Misty perň non sembra essere molto contenta dell’interessamento di Caterpie, perché sta tremando dal terrore, quasi fosse in preda alle convulsioni. Ah, ah, che ridicola!
-Ehi, Misty, a Caterpie tu piaci molto, non ti č simpatico?- A quanto pare no, perché la ragazza si affloscia a terra, quasi senza forze, ma non smette di gridare. Ah, no, no. Quello no.
-PORTA QUESTO VERME DISGUSTOSO LONTANO DA ME!- Caterpie, incuriosito dalla strana reazione della ragazza, si avvicina di piů. Mi č simpatico questo Caterpie, ma č un po’ troppo temerario. Sta rischiando qualcosa trovandosi quasi faccia a faccia con la nemica giurata dei bachi…
-Per favore…- La ragazza indietreggia, da seduta, fino alla base dell’albero dove si era nascosta -… non ti avvicinare!!- Ash non sembra molto soddisfatto dalla reazione della sua amica, infatti sta tenendo il broncio.
-Come? Hai detto che Caterpie č un verme disgustoso?- Anche io non sono d’accordo su questo atteggiamento da parte della ragazzina. Non bisogna offendere i Pokémon, di qualunque specie essi siano. Il povero Caterpie, sentendosi respinto ed insultato cosě gratuitamente da Misty, si sconforta e piega la testa. Poverino, in fondo mi fa pena. Mi avvicino per confortarlo, gli dico che non č successo niente di male, che ancora Misty lo deve conoscere bene, ma Caterpie non mi sembra molto convinto delle mie parole.

...e qui si conclude la prima parte del terzo episodio dei Pokčmon! Sembra abbastanza noioso, ma aspettate di leggere la parte relativa all'incontro con il Team Rocket...
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: alaal