Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: OperationFailed    23/03/2011    1 recensioni
Un incontro tra due personaggi che mi piacciono molto. Ovviamente non voglio rovinarvi la sorpresa, quindi... Filate a risolvere il mistero e siate clementi xD è il mio primo lavoro nel fandom (:
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sherlock Holmes
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Let’s blow up boredom!

Un cielo assente lascia una scia di azzurro lassù in alto, oltre le cime degli alberi spogli. L’inverno ha appena soffiato via l’autunno e tutte le sue foglie, ma nel parco passeggiano comunque un paio di persone. Qualcuno si lascia trascinare da un cane troppo vivace, qualcun altro attraversa i sentieri gesticolando al nulla, un auricolare rannicchiato nelle orecchie. Una figura alta e avvolta nel buio cammina avanti e indietro davanti ad una panchina, sbuffando. La sua fronte è corrugata in un espressione pensierosa. Un’espressione pensierosa di quelle che si assumono quando ci si sforza di non pensare. Una risata roboante fa voltare l’uomo, i cui occhi scattano, andando a posarsi qualche metro più in là.
«Anche lei si annoia, uh? Sì, sì!»
La risata riprende, avvicinandosi sempre di più. Appartiene ad un ghigno tutto cicatrici e denti gialli. Il viso cereo contrasta con i capelli, tendenti ad un verde smeraldo, le spalle incurvate fanno apparire l’uomo più vecchio di quello che è. Una fiamma d'esultanza gli tremola sul viso.
«Lei fa al caso mio!»
Una risatina convulsa, un battito di mani. Se l’uomo fosse una parola sarebbe e n t u s i a s m o!  L’altro lo guarda dall’alto in basso, l’interesse crescente celato dietro una maschera di cortese indifferenza.
«Allora, vogliamo far saltare in aria la noia?»
E il cielo torna, condensato in nuvole grigie che s’inchinano e prendono per mano gli occhi di Sherlock. Quest’uomo è pericoloso”. Cancella il mondo per un attimo, poi lascia tornare la luce pigra di dicembre nella sua testa. Si siede sulla panchina, guarda quel buffo personaggio da sopra le dita, incrociate sotto al mento. Sembra un giullare con quella lunga giacca viola, sporca di tritolo e mangime per cani. O iene.
Sherlock fa un gesto eloquente, sta aspettando. E il Joker fa un piccolo inchino e gli si siede accanto. Che lo show abbia inizio.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: OperationFailed