Serie TV > Battlestar Galactica
Segui la storia  |       
Autore: Rubysage    27/03/2011    1 recensioni
Ogni capitolo un personaggio, un monologo e una canzone che gli fa da colonna sonora.
(Parzialmente OOC, altissimo rischio spoiler da tutte le stagioni. Leggete attentamente l'introduzione! Aggiunte postfazioni ai capitoli.)
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi Tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

07. Ammiraglio William “Husker” Adama

 

 

 

There must be a place, under the sun,

where hearts of olden glory grow young

 

Runrig, "Hearts of olden glory"

 

 

 

Per te, Lee.

Dicono che i genitori devono morire perchè i figli raggiungano la loro massima espressione. Tu l'hai raggiunta da tempo, senza di me. Mi hai seguito, obbedito, protetto e ti sei anche ribellato, ma restando sempre in piedi sulle tue gambe. Forse non c'ero quando avevi bisogno di me, ma questa volta che hai un mondo intero da scoprire, una nuova vita da cominciare, non lo farai da solo.

La mia ombra sarà sempre su di te, non ad oscurarti, ma a proteggerti e accompagnarti, sempre. L'amore di un padre non si cancella, nemmeno con la morte.

Ora sono io che devo andare, figlio mio. Senza di te.

 

 

Per te, Kara Thrace.

Qualunque cosa tu sia, sono sicuro che l'avrai scoperto quando non ci sarà più bisogno di te. E io preferisco andarmene prima di capire definitivamente che Baltar aveva ragione.

Non so se sei veramente un angelo, ma se esiste un solo Dio che ti ha rimandato indietro per salvare la tua gente, io lo ringrazio e prego che ti abbia in gloria.

Angelo o donna, sarai sempre una figlia per me.

E ora vai pure a cercare la pace e non avere paura: finchè vivrò, finchè vivrà Lee, vivrà anche il tuo ricordo.

Sam ti sta aspettando, dall'altra parte del sole.

 

 

Per te, Laura.

Per avermi ridato la fede quando l'avevo persa. Per avermi aperto gli occhi su un destino già scritto che non sapevo leggere.

Ti dovevo quest'ultimo volo, amore, le ultime pagine del nostro libro. Ti dovevo la vista di quello che anche tu ci hai permesso di raggiungere. Un'ultimo sguardo su una terra che non toccherai più.

Perchè so che questo sarà il tuo ultimo viaggio, Laura, e io non tornerò indietro senza di te, anche se lasciare mio figlio mi spezza il cuore.

Costruirò io la capanna che sognavi, e la dividerò per sempre con il tuo ricordo.

 

 

Per te, Galactica, che non ci hai mai abbandonato fino alla fine.

Vai verso il sole, vecchia signora; Samuel Anders ti guiderà verso il tuo giusto riposo, e verso la fine della sua sofferenza.

 

 

Per tutti coloro che ci hanno seguito fin qui senza abbandonare la speranza, per quelli che ci hanno lasciati.

La vostra strada è tracciata, ora che il futuro non è più nero come la notte, ma avete un cielo azzurro e luminoso sopra di voi. Il ciclo è interrotto; portate con orgoglio la vostra eredità, senza ripetere gli errori del passato.

C'è finalmente un posto, sotto il sole, dove i cuori dell'antica gloria ringiovaniranno.

 

 

 

 

La maggior parte di questo pezzo mi è venuta fuori di getto dopo aver finito l'ultima puntata, con un gran magone... Adama è un personaggio che ho amato, odiato, capito e non capito; è un capo, un militare, un padre e un amico, e tutto questo insieme lo rendono un personaggio a 360 gradi ^_^

Hearts of olden glory” è sua, ma anche di Laura Roslin e di tutti gli altri personaggi che sono arrivati alla fine. Non so se questo pezzo vi piacerà, ma vi consiglio di ascoltare la canzone riguardandovi il gran finale della serie, secondo me è adattissima!

Ammetto che alla fine della serie pensavo che questa sarebbe stata l'ultima traccia della compilation; ma ora che il magone se n'è andato, penso proprio che ne arriveranno altre (purtroppo per voi ^_^)!

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Battlestar Galactica / Vai alla pagina dell'autore: Rubysage